Salta al contenuto principale

Giulianova: Lo spiaggiato denunciato

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Tanto nevicò che alla fine la denuncia per le spese "pazze" dello spiaggiato di Giulianova, arrivò sotto forma di un regalo di Natale fuori stagione. Un pacco, contro paccotto congelato, che dovrebbe sciogliere la Procura di Teramo con una calda inchiesta. I consiglieri di Opposizione in consiglio comunale di Giulianova hanno fatto fronte comune e sintetizzato in un esposto i loro sospetti.

1) Affidamento diretto della gestione di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti spiaggiati in assenza di gara di evidenza pubblica;
2) Costituzione ATI (associazione temporanea di impresa), la quale inizia i lavori e  Firma i documenti  ( già dal 28 di marzo 2011 come da primo formulario del legno ) prima della presunta regolarità di costituzione della stessa, avvenuta in data 7 aprile 2011.
3) Mancano i bollettini delle singole pesature allegate ai formulari. (Chi ha controllato le pesate?)
4) Sui formulari la firma apposta sulla voce “proprietario o detentore del rifiuto” risulta essere di CA.MA. Service e non già del comune di Giulianova.
5) Ulteriori perplessità ci sorgono in capo al destinatario del rifiuto indifferenziato. Ameli Maurizio, destinatario del rifiuto indifferenziato, che svolge come attività principale preparazione di cantiere e movimento terra!!! Ha la propria attività sita fuori Regione Abruzzo. (Si potevano portare i rifiuti fuori Regione?)
 Va inoltre sottolineato che dal 24 ottobre 2011 il Sig. Ameli Maurizio cede il suo ramo di azienda con autorizzazione (Rip 215), differente rispetto a quella indicata sui formulari (Rip 235) durante tutte le operazioni relative allo smaltimento dello spiaggiato. (La Ditta Ameli era in grado di ricevere il rifiuto Cod. Cer. 200301 in virtù della sua Autorizzazione Rip? )
Nessuno ci ha dato risposta in merito.
6) Va evidenziata la liquidazione di tutte le fatture “in tempo record” per un importo pari a 1.091.000 Euro ( così come risulta da bilancio comunale) a dispetto di imprese che da anni attendono di essere pagate dal Comune di Giulianova.
7) Non abbiamo riscontro della contabilizzazione dei pagamenti.
 

La firma è dei consiglieri comunali: Ciafardoni, Antelli, Francioni, Maddaloni, Rota, Vasanella.
 

Commenta

CAPTCHA