Salta al contenuto principale

Una discarica dopo la Teramo-Mare...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un giorno qualcuno ci dirà la verità. Un giorno molto lontano. Qualcuno avrà il coraggio di rispondere alle nostre domande. Di che cosa è fatta la Teramo Mare? Cosa c'è sotto?
Perchè è così mal costruita? Avallata di sospensioni. Avallata di mal di pancia. Che cosa hanno seppellito? Come hanno fatto l'asfalto? Nel frattempo in ogni piazzola di sosta, rifiuti abbandonati. Cumuli. Vergogne.
Poi una segnalazione. Icehot. La nostra fotografa curiosa.
Alla fine della Teramo mare, verso Giulianova, l'ultima uscita di Mosciano, la prima rotonda, direzione verso Notaresco, poi Cologna e all'altezza del sottopasso, l'amara sorpresa.
Una piccola e spontanea umana discarica. Taniche di olio, pneumatici, materassi, amianto e tutto ciò, che necessita di un'urgente bonifica.
Un appello all'attenta polizia provinciale. Buon lavoro.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chi ha costruito la Teramo-Mare andrebbe fustigato in pubblico. La pista di Motocross gli e' riuscita male...
l'attenta polizia provinciale queste cose dovrebbe vedere e non fare multe a raffica agli automobilisti!
Anch’io mi chiedo chi abbia progettato quella maledetta strada, me lo chiedo dal giorno che mia figlia ha perso la vita su quella specie di superstrada, stretta e ondulata. Se l’obiettivo era quello di avvicinare le persone chi ha voluto l’opera non ha raggiunto l’obiettivo, i progettisti hanno avuto una visione distorta della sicurezza. Mi chiedo se la strada sia a norma, mi chiedo quanti incidenti ci siano stati dall’inaugurazione, mi chiedo quante persone dovranno ancora piangere prima che diventi una strada civile? Mi auguro solo che i soldi risparmiati per costruirla possano far godere coloro che hanno lucrato e guadagnato, guadagnato sulla pelle delle persone che ora piangono una vita che non tornerà.
Ultimamente hanno rifatto, in più punti, i "tappetini di usura" degli asfalti, e dopo poche settimana si sono già deteriorati. L'entrata da San Nicolò, direzione Giulianova, è da suicidio: situata dietro una curva e senza corsia di accelerazione ... Avvallamenti ovunque, ingressi/uscite da brivido, sottofondo fatto di materiale scadente (quando ci fu il crollo parziale di una corsia avete fatto caso, guardando le foto, che non esiste praticamente sottofondo stradale?), tracciato realizzato praticamente dentro il fiume, uscita di teramo ovest modello scivolo di acquapark... e potremmo continuare all'infinito...
l'uscita da san nicolò verso giulianova è da panico. una roulette russa. complimenti ai progettisti.
buongiorno a tutti.....non sara facile ...ho gia mandato tutto il materiale fotografico ed altro per farmi fare una bella perizia sull'accesso da san nicolo verso giulianova.....ne vedremo delle belle ....
La Teramo Mare è uno scandalo e un tentato omicidio per chi la percorre, spesso quotidianamente: proprio ieri pomeriggio c'è stato l'ennesimo incidente con feriti all'altezza dello svincolo per S. Nicolò, direzione Teramo con due auto e due furgoni coinvolti: il secondo incidente è avvenuto nella corsia di sorpasso in quanto la corsia di destra era già occupata dal primo!!! Come cittadini dovremmo aprire un "libro bianco" degli incidenti avvenuti sulla Teramo Mare e chiedere documentazione per poi denunciare "eventuali" irregolarità: di affidamento dei lavori, costruttive, ma soprattutto di realizzazione degli svincoli e della mancanza della corsia di emergenza. Aspettiamo che qualcun altro perda la vita o ci muoviamo per chiedere che venga resa più sicura? E a chi bisogna rivolgersi? Falconi, aiutaci tu!!! Cordialmente, Emanuela