Salta al contenuto principale

I nostri dubbi su Mosciano e dintorni

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avevamo riportato parte del secondo documento di Ercole Core, iscritto del Partito Democratico e primo firmatario della protesta contro le cartelle Tarsu del comune di Mosciano.
Un moto popolare che ha portato alle dimissioni per responsabilità morale, del consigliere comunale di maggioranza, Mauro Geroni.
Un atto raro.

Scriveva Core " Chiediamo il blocco immediato dell'invio degli avvisi di accertamento. La sospensione dei termini per gli accertamenti inviati.
Rideterminazione delle aliquote differenziandole a seconda dell'uso della superficie tassata, un garage, un fondaco o un pollaio non può essere tassato come un'abitazione civile. Eliminazione completa delle sanzioni che sono applicate quasi al 100%.
Rendere pubblico il contratto stipulato con la ditta Andreani, anche in considerazione che, mi si dice, abbia assunto persone molto vicine a personaggi politici responsabili di questo disastro
".

Ecco i nostri dubbi, caro Sindaco di Mosciano, Di Marcello, caro ex assessore Verticelli, le ricordiamo che siamo in attesa della trasparenza (anche Bersani) per i suoi viaggi per nostro conto, per conto della regione Abruzzo, in Brasile e Romania, dubbi che diventano domande.
Esiste qualche congiunto o parente o compagna di Amminitratori locali, che casualmente lavorano per la società di riscossione tributi?
Visto che le riscossioni sono verso tutti i cittadini non si potrebbe segnalare a sorteggio anche un disoccupato di Mosciano e dintorni?
Così sempre per caso e in asssoluta buona fede.
Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La Trasparenza? Aveva ragione Renzi, caro Falconi. Tu abbai alla luna.
Che dire, è il PD. Perdere Dovunque. Paradossi Disarmanti. Proprio Dovevate? Perchè Durare? Perchè Dimostare? Proprio Disorganizzati. Non risponderanno, mai. Non hanno dati per fare bella figura. Non hanno argomenti. Luca Pelusi, Mosciano, Teramo.
Tanto per essere precisi ,le richieste che ho fatto restano tutte e faranno parte di un documento che giovedi mattina presenteremo in comune,dopo che avremo acquisito le firme dei cittadini nelle assemblee che faremo lunedì e mercoledì . Per quanto riguarda la ditta Andreani ,a parte le risposte che devono ai cittadini il Sindaco,Verticelli ecc,quello che infastidisce e' il contratto che il comune ha stipulato e che ha tutte le caratteristiche di un contratto capestro per il comune e che mette i Cittadini nelle mani della ditta Andreani. Infatti la ditta percepisce il 30 per cento di tutte le somme recuperate a qualsiasi titolo,perciò anche sulle sanzioni e gli interessi !!!!!! Una mascalzonata bella e buona!!! Come si vede la ditta ha il solo interesse di applicare sanzioni more ecc per aumentare il fatturato.Chi ha scritto questo contratto dovrebbe risponderne!!!! Perciò a chi si chiede come mai il dr Core abbia fatto tanto rumore e quali sono gli scopi nascosti di questa operazione,posso rispondere che lottare contro simili ingiustizie e atti e' un dovere di tutti ,a maggior ragione quando si colpisce fasce deboli della societa come anziani,pensioni sociali,disoccupati ecc che non possono difendersi,l'unico ente che dovrebbe difenderli e' il comune e invece.......!!!! Ciò non toglie che la mia idea e' che il PD in provincia di Teramo,debba c ambiare e rinnovarsi ,non con l'anagrafe,ma con le idee e una politica sana e vicina ai cittadini,cosa che e' mancato completamente per i soliti giochetti di potere delle solite note persone. Perciò sappiate che io sarò presente per portare avanti il progetto di cambiamento e questo al di la della questione della tarsu di Mosciano. Ercole Core iscritto PD
INTANTO STIAMO PREPARANDO L'AZIONE POPOLARE IN DIFESA DEL CITTADINO, SI PAGHI IL GIUSTO.
Certo che mi sembra proprio strano che il Sig Core si erga a paladino e difensore civico manca solo la sua amica di teramo.
Giancarlo non mollare Mosciano. Continua. Grazie.