Salta al contenuto principale

Quella B e quelle strisce pedonali Bianco e Rosse

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La strada che arriva da Ascoli.
La strada che porta a Ascoli.
Chi arriva da Ascoli si ricorderà di essere entrato nella terra della serie B.
Chi andrà verso Ascoli si porterà la forza di una lettera che sa di Baci.
B come bacio, il gesto d'affetto e d'amore.
Bacia la mamma i suoi figli.
Bacia il centravanti il suo pubblico.
Bacia il tifoso la sua bandiera.
Bacia il teramano il bianco e rosso.
La serie B cancella le polemiche di una società che non ha avuto rispetto dei propri abbonati o che ha permesso agli ultimi avventori di acquistare fino a 25 biglietti.
La serie B è il Jazz di Diavolo Volante di Paolo Di Sabatino, che ha composto con il cuore una musica bianco e rossa.
Tutti teramani intorno a questo progetto.
Il Basso di Gianfranco Bassino.
La Chitarra di Gianluca D'Angelo.
La voce di Gaetano Esposito.
La batteria di Glauco Di Sabatino.
Il video di Marco Chiarini e Gianluca Pisciaroli.

La serie B e quelle strisce bianco e rosse.

La serie B e quella B meravigliosa alla fine di Viale Bovio, prima del ponte che porta a PIano della Lenta, Scapriano o Magnanella.
La serie B e Renzo Di Sabatino che ha fatto sventolare il "nostro" tricolore sulla"nostra" Provincia.
La serie B e l'ordinanza del sindaco Brucchi che merita di essere firmata come ultimo gesto di uno Stadio da Serie B...come l'ironia di quella lettera che da oggi è la prima dell'abecedario.
B come Teramo....maestre, chiudete un occhio.
Grazie. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Siamo alla frutta!
no,siamo in B!!
Stanotte mi hanno svegliato alle 4 per il rumore. Maledizione!
E poi a me stanno simpatiche quelle strisce biancorosse, a prescindere dall'essere tifoso o meno. In altre città tutti i passaggi pedonali sono bicolori, biancazzurri, biancorossi, biancoverde..che risaltano e si vedono meglio. Anche perchè c'è una direttiva europea che le prescrive ma molti Comuni non si sono mai adeguati, compreso il nostro e c'è voluta la serie B per vedere qualcosa di nuovo e finalmente qualche passaggio pedonale decente. Grazie Teramo, grazie tifosi e grazie anche a quelle persone che hanno avuto l'idea e la pazienza di farle.
Grazie sindaco, ora sappiamo dove attraversare! Ne servirebbero di più.... ma per adesso lo facciamo sulle nuove, belle e visibili strisce Bianche e rosse.
STRISCE BIANCHE SU FONDO ROSSO?!?!.....perché no? sono più allegre, più teramane e.........maggiormente visibili quanto è buio, quindi più sicurezza per i pedoni. W le zebre biancorosse, purché non si dissovano come quelle juventine!
Visto che siamo in serie B, con un piccolo sforzo possiamo anche rifare l'asfalto di piazza Garibaldi e dintorni, è il fulcro della città ma sembra una strada di campagna!
Oggi si trovano i soldi per fare le strisce bianche su sfondo rosso. Perchè fino a ieri le strisce pedonali sono rimaste per anni scolorite e invisibili? Eppure bastava solo una passata di bianco sul manto stradale. Mi ritengo uno sportivo e sono felice per il Teramo in serie B, ma queste fanfare suonate da certi politici che si fanno belli con i soldi dei contribuenti e non con il proprio portafoglio, mi fanno proprio cagare. Corro in bagno!...
Per la forza del Totem della Serie B si arriva a trasgredire le leggi…
Per rendere minimamente decorosa una città ci vuole il calcio? Mi sono stancato di segnalare piccole problematiche del mio quartiere, peraltro facilmente risolvibili..a saperlo, telefonavo a CAmpitelli, non all'urp o ai vigili. Che tristezza! Gli amministratori della città pensano di esserne i padroni?
Teramo è una citta di serie B. Teramo è una citta di serie B, da cui è fuggita la Banca D'Italia. Teramo è una citta di serie B, che ha perso la sua Caserma. Teramo è una citta di serie B, dove gli Enti lasciano solo ufficietti per infopoint. Teramo è una citta di serie B, che ha strade degne di Baghdad sotto i bombardamenti. Teramo è una citta di serie B, che ha una classe dirigente prona. Teramo è una citta di serie B, che ha un'Amministrazione Politica dura con i deboli e serva coi potenti. Teramo è una citta di serie B, che si è lasciata ingannare da promesse idiote e che si scanna in famiglia. Teramo è una citta di serie B, dove le parole e le idee bislacche di quel delinquente di berlusconi hanno trovato applicazione. Teramo è una citta di serie B, dove i servizi essenziali sono assenti. Teramo è una citta di serie B, dove la sicurezza dei bambini non importa a nessuno. Teramo è una citta di serie B, dove gli scuolabus sono mezzi vetusti. Teramo è una citta di serie B, dove le centrali termiche delle scuole esplodono. Teramo è una citta di serie B, dove i disabili sono considerati inferiori e non meritevoli di diritti. Teramo è una citta di serie B, dove parlare di barriere architettoniche è una barzelletta. Teramo è una citta di serie B, dove chi fa le ordinanze non le rispetta. Teramo è una citta di serie B, dove la politica dimentica e trascura le eccellenze sportive e culturali. Salvo poi imbastire inutili teatrini, falsi come le loro intenzioni, e strumentalizzare un traguardo sportivo per risollevare anche un minimo, il loro consenso inesistente. Possono anche imbrattare tutta la città di B colorate, possono sbracciarsi e rilasciare dichiarazioni, possono dirsi commossi, possono fare le capriole in Piazza. Ma il fallimento della città Teramo è ufficiale e palpabile. Il trionfo invece, è del TERAMO CALCIO. Negli ultimi 10 anni ho sentito parlare politicanti, a proposito della squadra di casa, solo per polemiche, per insulti o per togliere alla collettività che ama il calcio anche il suo simbolo. Lo Stadio. Cari politichetti piccoli piccoli, noi ce lo ricordiamo il Referendum buttato al cesso. Noi ricordiamo l'arroganza e la spocchia di considerare solo cemento e prato quello che per tanti è una casa. Lo Stadio. Siete patetici. Grazie al TERAMO CALCIO, grazie agli artisti dello sport e di tutte le Arti, che fanno conoscere un aspetto della nostra città che sa essere di serie A. Da uno che allo Stadio non c'è mai andato.
Mi piace questa iniziativa,un omaggio al calcio TERAMANO. basta con le polemiche:tanto la segnaletica si deve fare.
Oggi il sindaco Brucchi ha detto che le strisce e le scritte rosse non le pagherà il comune, ma la Team. Come se la Team non fosse finanziata dai soliti contribuenti teramani, anche da coloro che non amano il calcio. Non sarebbe stato più utile spendere quei soldi per acquistare i contenitori di rifiuti che mancano o sono ridotti male? Signor "e io pagooo!!!"... se pagasse tutto lei le polemiche finirebbero all'istante, ma purtroppo così non è. In questi giorni, in serie A, la squadra femminile di pallamano si gioca la finale scudetto, ma l'avvenimento non merita la dovuta attenzione da parte dell'amministrazione comunale. Forse perchè i potenziali elettori sono di gran lunga inferiori rispetto ai calciofili?
Certo che io al Posto del nostro sindaco , del politico dei politici di Teramo gatti, e dei vari politichetti in giro per Teramo chiedo: vi sarebbe piaciuta tutta quella gente felice Bella festosa allegra divertente sognatrice avesse festeggiato per un impresa fatta da voi ....... ebbene no .... Ma da una squadra invincibile e dignitosa come noi teramani .... Grazie Teramo per aver fatto rifare le strisce pedonali ma attenzione la B sta per buca .... Se non ve ne foste accorti......
Per Alberto Granado: Condivido tutti i punti, sono schifata da questi politici che pensano solo ai propri interessi personali ed a mantenere stretta la poltrona a tal punto che ormai non ne fanno quasi più un mistero. "tengo famiglia..." Ma che uomini sono? Il loro interesse e il potere sopra ogni cosa. Hanno distrutto la nostra città ed ancora continuano. Tengo troppo alla democrazia per non andare a votare ma ultimamente sono talmente tanto delusa ed arrabbiata che ci penso sempre più spesso.... Comunque anche se non mi interessa il calcio sono veramente orgogliosa del successo della mia Teramo. Complimenti ragazzi.
Le strisce pedonali bianche e rosse sono bellissime. Ma le altre? Sono diventate invisibili. Il sindaco non va in giro per Teramo? E i nostri numerosi assessori che fanno, hanno problemi di vista? E i consiglieri: Di maggioranza, di opposizione tutti ciechi? Ogni volta che si attraversa pensiamo a voi..... Non bene. La gente è stanca e arrabbiata. Prima o poi ci scappa un brutto incidente... E dopo come la mettiamo?
Le strisce pedonali bianche e rosse sono bellissime. Ma le altre? Sono diventate invisibili. Il sindaco non va in giro per Teramo? E i nostri numerosi assessori che fanno, hanno problemi di vista? E i consiglieri: Di maggioranza, di opposizione tutti ciechi? Ogni volta che si attraversa pensiamo a voi..... Non bene. La gente è stanca e arrabbiata. Prima o poi ci scappa un brutto incidente... E dopo come la mettiamo?