Salta al contenuto principale

Piano Neve: Va tutto bene...intanto la verità è anche un'altra.....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mentre ascolto i nostri amministratori garantire la perfezione del piano neve, ci arrivano fotografie e segnalazioni di aiuto. Questo articolo vuole essere un modesto servizio di allerta e deve essere visto, come un coadiuvo al lavoro del comune di Teramo e dell'Ente Provincia.
La zona sopra il Castello a Teramo, tra via Passino e via Panbianco continuano nel loro essere isolate.
Il quartiere di Scapriano è stato definito da parte degli abitanti, terra di nessuno.
Dal Palazzetto verso l'Università si cammina a stento anche con le gomme termiche. Aggiungiamo alcune vie di Piano della Lenta, San Nicolò, la Gammarana, Frondarola, Fonte Baiano, Varano, Collesantamaria. La strada che porta all'IZS è una vera e propria pista da Bob olimpionica. (www.panoramio.com/user/6673071/tags/2012_02_05%20Teramo%20neve)
Le foto sono inequivocabili. Nell'ente Provincia la situazione peggiore è nel Presidente Catarra, che parla di Micro Bufere. Un nuovo evento metereologico. Lasciamo perdere. In provincia la situazione peggiore è nelle zone di Atri, Roseto in via Jorio, Montepagano, Mosciano, Bellante. Un nostro lettore in questo momento si trova a Chiareto di Bellante con l'auto bloccata dalla neve. Ci sono almeno dieci famiglie isolate. Va tutto bene....(f.to Francesco Cerasoli...f.to Paolo Sorgi)

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Siamo tutto coglioni, questo è quanto pensano di noi i nostri amministratori. Comincio a credere sia vero!!!
Chiedo scusa: "tutti" e non "tutto" Ma sono così incazzato che un errore ci può sempre stare.
In pieno centro a Teramo tutte le vie secondarie sono piste di ghiaccio, a già il piano è per la neve non per il ghiaccio.
Per quanto riguarda la Gammarana la situazione purtroppo e' dovuta all'insistenza delle avverse condizioni meteo. Spazzaneve passano spessissimo. Magari parliamo dei rami spaccati che invadono tutte le strade. Andava fatta manutenzione almeno per questo. Cmq per quanto rigiarda questo quartiere spontaneamente è nata un'associazione culturale di supporto al comitato di quartiere. Un'associazione di oltre 100 persone che vogliono interagire con le istituzioni, senza cercare facili e inutili scontri, ma solo collaborazione costruttive.
Due gg orsono ho deciso di fare un tour per Teramo (zona centrale) dopo aver letto delle tante critiche all'amministrazione comunale e ho voluto rendermi di persona della situazione stradale e in che cosa consiste il "famigerato" slogan ... la politica del fare. http://www.panoramio.com/user/6673071/tags/2012_02_05%20Teramo%20neve?p… Ho visto un solo bob-cat spalaneve nella piazzetta di Porta Reale e l'ho rivisto all'uscita della superstrada ... non ho visto pale e spalatori di neve. A parte la strada della salita dei Tigli tutte le vie (e le traverse laterali) sembravano delle piste di pattinaggio. Tragi-comica la situazione di Porta Romana ... se era in discesa poteva essere assimilabile ad una pista di bob ... neve ai lati e al centro la pista di ghiaccio. E ho pensato ... se a Porta Romana (e per le vie centrali di Teramo) la situazione è quella che ho visto rabbrividisco al pensiero di quale possa essere la situazione nelle contrade e nelle frazioni.
Vogliamo parlare di Frondarola? Siamo bloccati in casa da giorni, dal bivio fino al paese la strada è una lastra di ghiaccio, abbiamo chiamato l'assessore Mario Cozzi che solo due volte ha mandato un trattorista il quale ha pulito in modo molto sommario. Vi assicuro che questi amministratori teramani nel periodo elettorale sembravano accattoni del voto, si recavano presso le nostre abitazioni a prescindere dalle condizioni atmosferiche. E adesso dove sono finiti? Ma dai un po' di neve li hanno terrorizzati? VERGOGNATEVI NULLAFACENTI MENEFREGHISTI. Tra due anni ci saranno di nuovo le elezioni e allora sì che questi zelandi personaggi riappariranno come per incanto.
provate a fare un giro a fonte baiano - via f.p. tosti...di scanzaneve, bobcat o cose del genere neanche l'ombra...peggio che estrema periferia!!! ma a riprova che non sono strade private col bel tempo ultimamente il comune di multe ne aveva racimolate parecchie!
Spero che questa arrivi all’attenzione del Sindaco e del Responsabile della Protezione Civile del Comune di Teramo, datosi che i telefoni dalla giornata di sabato 3 febbraio hanno suonato “squillanti” ma senza alcuna risposta nè da parte degli uffici nè da parte della polizia locale inutile ricordare che da venerdì 2 febbraio in tutto l'abruzzo è stato sollecitato da ogni parte lo stato di calamità dovuto alle forti nevicate tanto da richiedere in Abruzzo l’intervento delle FF.AA. ( come ha sollecitato Chiodi ai sindaci) per poter sgomberare le strade dalla neve ma non tanto per la presenza di questa quanto per le ghiacciate che si prevedevano nei prossimi giorni fatto che si può verificare basta che si metta il naso fuori di casa e che cosa succede che il Comune di Teramo ( alcune zone sono ancora isolate) se ne guarda bene da prendere provvedimenti in tal senso anzi per risposta chiude i propri uffici sin dalla giornata di sabato (presumo siano chiusi dato che i telefoni squillano a vuoto) bastava andare in giro nella giornata di sabato per accorgersi che nulla era stato fatto se non sgomberare la strada, (hanno liberato solo le strade [e anche male] dei servizi sensibili come l' ospedale ecc) , mentre le vie interne non sono state per nulla “toccate” per non parlare delle vie interne del Comune ( via veneto,porta romana , via carducci, piazza dante, via del castello, forse con tante menti benpensanti che si auguravano “tanto prima o poi si scioglie”ma forse era meglio consultare qualche cito di previsioni meteorologiche o anche guardare la tv per sapere cosa sarebbe successo nei prossimi giorni!!! Tutto questo non vuole essere una critica feroce ma sicuramente a cercare di costruire qualcosa di positivo nel futuro certamente da un Comune abituato quasi ogni anno a fenomeni meteorologici quali per esempio la neve, ognuno di noi cittadini teramani e per giunta "coglioni illusi" ci si aspettava sicuramente una risposta più pronta ed efficace da parte di questa amministrazione. Ma quale "Piano Neve" non esiste nessun piano neve, è stata solo pura follia e pare che sia finito anche il sale e caro sindaco "Non va per niente bene!" per la sua incompetenza e per la sua improvvisazione Teramo avrà lungo le strade il ghiaccio per tanti mesi Nessuno può rimanere fermo preoccupandosi unicamente di diramare comunicati, ridicoli e spesso non veritieri, tesi a salvare solo la propria immagine politica !!!!!
Il Sindaco si pavoneggia, attribuendosi doti di grande stratega del piano neve, il collega Presidente della Provincia, inventa la presenza di "micro bufere" che sono capaci in un battito di ciglia, di riportare nelo stesso posto dal quale era stata tolta, metri di neve. Purtroppo la situazione reale è sotto gli occhi di tutti, se qualcosa si è risolto lo si deve a fenomeni del tutto naturali. Fortunatamente i cittadini non sono poveri ignoranti con l'anello al naso, e sanno giudicare l'operato di questi amministratori improvvisati. Nel marasma di una città in ginocchio, abbiamo avuto una fortuna, siamo stati affrancati dal vedere Zelig o altri spettacoli comici, ci sono bastati i nostri amministratori .....!!!!!! .......
scusi CARLO FRANCHI, ma lei abita alla Gammarana di Teramo? no, perchè io non vedo uno spazzaneve da sabato e per andare al lavoro devo prima fare il rally di Svezia; sto a 5 minuti dal centro e la condizione delle strade è pessima, non voglio immaginare nei quartieri più lontani o addirittura nelle frazioni.
va tutto bene perchè anche se stanno a casa, loro lo stipendio lo prendono lo stesso! Qua comunque c'è qualcuno che porta sfiga, terremoto, alluvione, nevicate, non saremmo forse noi cittadini teramani una massa di sfigati?
EMERGENZA NEVE – NUOVA ALLERTA METEO     Un invito a non farso cogliere impreparati, si prevedono nuove forti nevicate. di seguito l'allerta meteo della Protezione Civile. Le notizie che ci giungono dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Centro Funzionale D’Abruzzo che sottolineano il persistere, per la giornata di domani, di nevicate fino al livello del mare sull’Abruzzo e le previsioni di un peggioramento per la giornata di venerdì, con un nuovo impulso perturbato che determinerà la ripresa delle nevicate con quantitativi elevati (30-50 cm in 24 ore), impongono la massima allerta e la predisposizione da parte dei diversi livelli istituzionali coinvolti di tutte le attività utili alla prevenzione e alla mitigazione del rischio. Massima attenzione va prestata anche a causa dell’elevato pericolo valanghe, come da Bollettino Meteomont, che ha comportato l’allertamento, da parte della Protezione Civile regionale, delle squadre cinofile di volontariato. Si consiglia, inoltre, ai cittadini abruzzesi, vista la delicatezza della situazione, di organizzarsi preventivamente in modo da rendere agili gli interventi che potrebbero essere necessari al ripristino di una situazione di normalità, qualora le previsioni dovessero essere confermate.   Sala Operativa Protezione Civile Regione Abruzzo
la prossima volta che andate a votare ricordatevi di brucchi e di tutta la sua giunta,sono tutti uguali........ ma come questa mai vista ,sono 20 anni che abito a san.nicolo' mai visto tanto d'isservizio si devono solo vergognare,ma tanto hanno la faccia come il c..o ,a teleponte il sindaco brucchi ha nominato tutte le frazioni tranne san.nicolo' come...quando hanno bisogno di voti sono venuti anche fin sotto la chiesa!!!!!!!! ti ricordi sindaco????stavi con il tuo grande amico di giovangiacomo,quello della rotonda ovale che cavolo di soggetto..........................................................................
Oltre al danno, la beffa !!! I soldi spesi per i passi carrabili, è il danno, l' inagibilità degli stessi, è la beffa.

Cari concitadini, i servi della gleba si affannano a rilasciare dichiarazioni in televisione che tutto sta andando bene. Ottimo piano neve. Ottimo Sindaco. Ottimo Assessore. Ottimi tutti quelli che comandano e che si geneflettono al potere. Delle persone intervistate  o dagli ospiti ciclicamente chiamati, vorrei sapere quanti hanno figli che lavorano al comune o in società partecipate ? Ottimo il servizio molto obiettivo visto che il campione degli intervistati o ospitati i trasmisione sono direttamente interessati oltre a far lavorare i propri figli anche a sistemarli definitivamente al Comune ........ I giornalisti teramani in queste ultime settimane hanno definitivamente gettato la maschera e si sono ulteriormente appecoronati al potere politico senza il minimo ritegno e rispetto dei cittadini. Il mnitoraggio dei cornicioni da parte del Comune è iniziato ? Quanti interveti sono stati fatti ? Ma fatemi il piacere . Queste riunioni servono solo a perdere tempo e lanciare ulteriori slogan vuoti di signnificato. Sindaco uguale Ex Premier. Tanto fumo e niente arrosto. Probabilmente i giornalisti e gli esperti di comunicazione pensano che questo atteggiamento li possa pagare ? Ne siete troppi . Vi usano e poi vi gettano. Ribellatevi. fate ancora in tempo. Pensate all'obiettività del Re dei Fagottini.

Voi giornalisti dovete venire a documentare cosa fa il Comune di Teramo per Mezzanotte: - è da venerdì notte che non si vede uno spazzaneve; - il fondo stradale è compltamente ghiacciato da domenica; - a malapena passa un'auto per volta; - non passano a ritirare la spazzatura ; - è mancata la corrente venerdì; - gli abitanti sono costetti a lasciare l'auto all'incrocio con la SS81 ostruendo l'incrocio Non voglio scrivere altro, la situazione è disarmante.
Francesco Di Luigi , Bakunin, Pacotvideo, mina, Anonimo, silvio, Fausto, Giù le mani dalla Gammarana, Lemmy, masimiliano da, secondo coscienza, Libera-Mente, mezzanottino Teramani state tranquilli, una prossima emergenza neve non ci sarà, a giudicare dalle critiche portate dai signori che ho sopra elencato, dimostrano di avere una grossa esperienza di vita vissuta sulla neve. Se si mettono insieme formando una lista alle prossime elezioni, tutti i problemi di Teramo saranno risolti in un batter d'occhio. Da subito armandosi di pala e\o sale sarebbero una bella squadra di pronto intervento, Sig. Sindaco ne approfitti........ Auguri..... loreto bartolomei
via giovanna d'arco,13 ...........questa sconosciuta........ stradina centrale che porta direttamente a piazza garibaldi(adiacente al castello della monica) E CENTRALISSIMA,NON SOLO NON E' SEGN ALATA COME STRADA CON UN CARTELLO ,NONOSTANTE LE LAMENTELE DEI RESIDENTI C/O IL COMUNE...(FIGURIAMOCI)........,MA MANCO VIENE PULITA DALLA NEVE!!!!PENSARE CHE SAREBBE UNA SCORCIATOIA UTILE ,IN QUESTO FRANGENTE,PER ARRIVARE IMMEDIATAMENTE AL CENTRO!!! TRA L'ALTRO COL BOB ,I RAGAZZI DELLA ZONA E NON,L'HANNO RESA UNA VERA PISTA DI GHIACCIO!!! comuneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee le tasse le paghiamo per nulla???? almeno spargete del sale che chi ci abita non riesce nemmeno ad uscire da casa.............. (non tutti hanno l'autista a disposizione)..........
Le polemiche cittadini comune sono ormai esplose in tutto l'Abruzzo e in tutte le citta' colpite dalle nevicate. Un po' di buon senso basterebbe per capire che le amministrazioni sia di un colore che dell'altro non possono far fronte " da sole" ad un ,problema cosi' vasto. I cittadini devono capire che con la collaborazione di tutti si riesce a far fronte a questo evento eccezionale, che tra l'altro non e' terminato. Prima di pensare sempre alla propria situazione si farebbe bene anche a riflettere su quello che succede in zone impervie ed isolate, piuttosto che alle persone bisognose di aiuti preche' malate o avanti con l'eta'. Riporto di seguito un estratto da un sito (Abruzzoweb) dell'Aquila, giusto come esempio: L’AQUILA - Ormai è una guerra tra aquilani e Comune per le auto lasciate in sosta alla bell’e meglio a causa della violenta nevicata di venerdì scorso. Il sindaco del capoluogo, Massimo Cialente, ha infatti firmato un’ordinanza con la quale si stabilisce l’obbligo, “per i proprietari di autovetture lasciate sulle vie pubbliche comunali in aree di divieto di sosta o di fermata”, di “provvedere alla rimozione delle stesse, in quanto pregiudizievoli alle attività di soccorso e di sgombero della neve accumulata ai margini della carreggiata stradale”. L’amministrazione ha invitato più volte i cittadini ad armarsi di pala e piccone e scavarsi un passaggio da soli per rimuovere l’auto, ma la situazione si è aggravata quando la neve scansata e accumulata ai bordi delle auto ha creato vere e proprie muraglie che impediscono fisicamente anche solo di aprire lo sportello: lì pala e piccone non bastano più. Ora l’atto di forza di Cialente con l’ordinanza di rimozione.
Alla Gammarana passano spessissimo????? Franchi, ma tu dove abiti? Fai una bella camminata a piedi e poi ne riparliamo.....
Bravo giù le mani dalla Gammarana, si forse il sig. Franchi non abita qui e non può rendersi conto della situazione.... Ci sono persone anziane sole che non possono uscire neanche a fare la spesa dappertutto c'è ghiaccio... e poi dite che è tutto a posto...bah? è meglio non commentare più...
Ora si spiega tutto: micro-bufere... mini-piano neve, tutto proporzionato alle capacità di gestione delle emergenze dei nostri amministratori.
Ma queste persone che ne sanno come si gestiscono le mini-bufere (ahahahah!!!) vedi questo link e cerca Catarra nel PDF che si apre!!! http://www.csateramo.it/files/BOLLETTINOTrasfATA2010-2011.pdf Altro che mini-piano neve..... pije la pale de ferr!!!!
Gent.mo Sig. Peppino, oltre al fatto che la pala la sto già usando da giorni, oggi mi sono recato per l'ennesima volta presso il deposito del Comune dietro gli uffici di Porta Madonna per repererire il sale. Per l'ennesima volta è finito !!!!!! Nel frattempo l'Assessore Di Stefano compare in televisione dicendo: " andate !! c'è sale per tutti !!! ". Invece c'è solo la fila della gente arrabbiata. Oggi dopo 5 giorni finalmente si sono visti gli operatori a pulire i marciapiedi sui ponti. Queste non sono polemiche sterili, sono dati di fatto di un'organizzazione lacunosa sotto tutti i punti di vista. Giusto per rispondere alla frase dei colori politici, sono dello stesso colore dell'attuale amministrazione e mi vanto di non averli votati. Inoltre vi ricordo che l'assessore Di Stefano doveva già dimettersi quando è stato trovato alla guida in stato di ebrezza, ora che non perda questa occasione per ammettere l'ennesimo fallimento e andarsene !!!!!
@Peppino: quello che succede nelle zone impervie e isolate è più comprensibile: sono impervie e isolate e, a quanto pare, tali rimarranno fino al disgelo. Immagino che chi è in simili condizioni se ne sia dovuto fare una ragione e speri nella divina provvidenza. La situazione è un po' meno accettabile da parte di chi abita in città e nell'immediata periferia, di chi se non lavora non mangia e non dà da mangiare, di quello che per intenderci "fa girare l'economia", è vessato da tasse e burocrazia e potrebbe (condizionale presente) pretendere di avere in cambio servizi efficienti. È per questo che la macchina della pubblica amministrazione deve funzionare: non è la charitas, non è un'associazione benefica che ci fa un favore se viene a liberarci dal ghiaccio, è un insieme di enti diretti da persone che si sono candidate e hanno chiesto di essere votate per svolgere un servizio che dimostrano di non saper svolgere. Io non propongo il mio lavoro a un cliente se non ho la certezza di saperlo portare a termine. E ancora: se non porto a termine il mio lavoro e/o non l'ho fatto bene, non vengo pagata, qualunque pretesto io sia capace di accampare... ma che stranezza, vero?... incomprensibile per chi può mandare in rovina gli altri senza esserne minimamente toccato... Anche per questo gli appelli a "stare a casa" sono un insulto per chi lavora e non può permettersi di fermarsi, perché il resto del mondo non si è arrestato e le aziende hanno impegni e pagamenti in scadenza inderogabili: consegne a rischio di penale, stipendi, fornitori... Qualche politico scaldasedia chiagne e fotte lautamente stipendiato sa di cosa parlo? Quello che accade sarebbe ridicolo se non fosse drammatico, abbiamo assistito a tutto e al contrario di tutto: la propaganda prima e durante, il vittimismo e ora anche l'attribuzione di responsabilità ai cittadini... È carnevale, i nostri amministratori dovrebbero uscire mascherati per riacquistare un po' di credibilità: è stato tutto uno scherzo, da ora ci mettiamo a lavorare seriamente, con la testa e con un minimo di lungimiranza, pianificando e senza improvvisare, come hanno fatto in altre regioni colpite quanto la nostra eppure non in ginocchio come noi. E adesso basta, non ci sto più a subire il ricatto morale di "quelli che stanno peggio", usati per coprire l'evidente inadeguatezza di chi decide per noi: è veramente il modo più squallido e disonesto per non ammettere il proprio fallimento.
PIANO NEVE DI STA ' MINCH..... VENITE A PIANO DELLA LENTA NELLE STRADINE ..... VENITE A VEDERE COM'E' VIA BERARDO D'ANTONIO, VIA DOVE SONBO STATI REGOLARMENTE PAGATI I FAMOSI PASSI CARRABILI SULLA VIA COMUNALE DOVE NESSUNO SI E' DEGNATO DI VENIRE A BUTTARE UN PO' DI SLE O A SPAZZARE LA VIA ABITATA PREVALENTEMENTE DA GENTE ANZIANA !!!!!! FATE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“Il Piano neve dell’Ente (Provincia di Teramo) ha funzionato molto bene, considerate le circostanze, ma non vorremmo che il fatto di essere stati bravi, ancora una volta, continuasse a penalizzarci come è accaduto fino ad ora” chiosa il Presidente (Uff. St. Provincia). Lui chiosa...!!! - Chiamando il servizio di reperibilità 24 ore al giorno per le squadre di intervento come il numero verde 800017069 per le emergenze o i problemi sulla rete stradale provinciale, mi ha risposto un giovanotto spavaldo, abituato ormai a minimizzare il dramma, dicendomi che il sale non c'è piu' e addirittura non ha saputo dirmi quando ne arriverà dell'altro per poter far fronte alle esigenze delle strade ghiacciate. ... Ma... coomeee ? Il sale...!!!??? E' finito? E quanta pasta avete cotto?... Ma che dite? Sta arrivando il Blizzard sapete cosa è ? Ma che fate? A casa, andate a casa.. Incapaci maledetti. http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201202081353-eco-rt10150-… Ed è FINITO IL SALE? CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!! CHE VERGOGNA!!!
certamente questa è un'occasione ghiotta per chi vuole attaccare le amministrazioni di qualsiasi colore esse siano. non è pensabile intervenire ovunque e cancellare in tempo reale tutti i disagi, occorre un grande sforzo da parte di tutti i cittadini, anche nel portare aiuto a chi ne ha bisogno. l'approvigionamento di sale rappresenta un problema nazionale a cui si sta cercando di fare fronte e domani ci saranno nuove forniture anche per l'abruzzo. domattina ci sarà a roma una riunione dei presidenti di regione e a seguire un incontro con il governo per richiedere aiuti straordinari, il maltempo ha causato gravi danni alle imprese ed in particolare all'agricoltura e tutti concordano nel fatto che il governo debba farsi carico di provvedere al ristoro dei danni. su un'altra cosa tutti sono d'accordo, da errani a dellai basta con le polemiche!
è TUTTO A POSSSTTO !!!! lo hanno detto Brucchi e Di Stefano quindi è vero !!!!!!!!! la colpa è di noi cittadini che non spaliamo lo volete capire o no ??? Infatti che sia tutto a possstto lo dimostra il fatto che cinque minuti fa lo assesssore Di Stefano ssstava nel Bar della Panetteria del Corso , in Corso De Michetti, a farsi "due tazze" con alcuni suoi amici "manager"..........evidentemente per brindare al successo del "piano neve" del Comune di Teramo !?!?!?!?! EWWIVA, andiamo pure noi a farci due tazze, e non rompiamo le pa..e a questi ns. eroici asssessori che soffrono e lavorano per noi.
Caro Loreto Bartolomei , lei certamente ignora le conoscenze che ognuno dei signori che ha elencato possono avere, pertanto correttamente dovrebbe evitare il sarcasmo, che per quanto mi riguarda è veramente fuori posto. Le consiglierei di analizzare le cose con molta oggettività ed equilibrio, e rammenti che la critica corretta, è sempre costruttiva, e che ogni essere umano ha sempre molto da imparare dal proprio prossimo. Non conosco le persone che ha elencato, ma probabilmente, se fossero state al posto dei "poveri" assessori che abbiamo, avrebbero amministrato questa città in maniera migliore di quanto non si sia verificato fino ad ora. E per quanto attiene l'uso della pala, sono certo, e per me lo posso asserire con certezza, che ognuno avrà civilmente dato il proprio contributo alla collettività senza aspettare le esortazioni del Sindaco.
Numero Verde perchè tanta reticenza: è una graduatoria pubblica, ma di trasferiti d'ufficio ce ne sono pochi; Chissà come mai, SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE SI-13-SM-XNOB2 ELENCO DEI MOVIMENTI DEL PERSONALE A.T.A. DI RUOLO ANNO SCOLASTICO 2010-2011 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L'ABRUZZO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : TERAMO PROFILO DI APPARTENENZA : COLLABORATORI SCOLASTICI 9. CATARRA VALTER . . . . . . . . . . . . . . 25/03/61 (EE) PUNTI 279 (*) DA : TEEE000VE8 - PROVINCIA DI TERAMO A : TEEE012007 - SC. PRIMARIA D.D. ATRI (ATRI) TRASFERITO D'UFFICIO
... Tuttavia, penso che ci stia bene un "Grazie", ai formidabili autisti dell'Arpa che ho conosciuto in questi giorni, nonchè a tutte le altre ditte di trasporto che sono riuscite ad accompagnarci al lavoro!
Girellando qua e la in provincia di Teramo, un giorno,non molto tempo fa, incontrai una bella Phaeton 3.0 V6 TDI diesel da 239 CV (ammiraglia della Volkswagen che costa un botto di soldi) con un bel distintivo sulla carrozzeria: "Provincia di Teramo". Complimenti al Presidente della Provincia, ottima scelta, bella macchina, prestigiosa, comoda.. Si!- ma adesso è vero che sono finiti i soldi per comprare il sale? Interessante documento sul costo e l'acquisto del sale per uso stradale della Provincia di Trento: http://www.mercurio.provincia.tn.it/areaEnti/doc/GUIDA-CONVENZIONE_SALE… NOTA PER L'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE di TERAMO DA RICORDARE IN FUTURO: In inverno, quando le strade rischiano di gelarsi, il cloruro di sodio (NaCl) diventa una risorsa essenziale per la sicurezza stradale e per la tutela degli automobilisti: se viene applicato nelle prime ore di una nevicata, il sale forma sull'asfalto uno strato che impedisce la formazione di ghiaccio e contribuisce ad eliminare il rischio di slittamenti. Tutelare gli automobilisti dal problema del congelamento delle strade è un progetto che richiede una pianificazione meticolosa ed un' anticipazione dei rischi: la natura è imprevedibile e a volte possono verificarsi nevicate abbondanti o temperature inaspettatamente basse fuori stagione. Per questo motivo è necessaria una costante disponibilità di notevoli volumi di cloruro di sodio per il manto stradale che possano essere consegnati ai mezzi spargisale nel più breve tempo possibile. ALTRO che Phaeton 3.0 V6 TDI diesel da 239 CV!!! Per andare nei vostri dorati uffici dovete utilizzare la vostra macchina, CAPITO?
Esimio signor "loreto bartolomei pretarolo" non avevo letto il suo commento in cui vengo menzionato, sono stato stimolato a farlo dal commento di Fausto, mi associo alla risposta che le è stata data da Fausto stesso. Sarcasticamente lei ironizza su una lista alternativa invitandoci a metterci (i membri del suo elenco) insieme. Ma perchè ironizzare, perchè essere sarcastici, sa in effetti già stiamo lavorando al progetto. Ci vuole molto poco ad essere migliori di una truppa di medici (forse mediocri) e di geometri (forse mediocri) che si improvvisano amministratori delle cosa pubblica riuscendo solo a risultare approssimativi, arraffazonati, arroganti, supponenti e prepotenti; mentre le vere manovre politiche le fanno altri e non certo nell'interesse dei cittadini e della città. Cari saluti.
Caro loreto bartolomei , vedo che Lei (a parole) è più capace di noi , se vuole far parte del pronto intervento Lei è il benvenuto!!!! Sono sicuro che io sarei stato in grado di evitare disagi ai teramani da subito, senza aspettare che la neve diventasse ghiaccio, e liberare le strade, i marciapiedi, le scuole e i pubblisi servizi tutti. A mio avviso bastava solo un po di inteligenza in più, noi tutti abbiamo saputo di questa ondata di freddo dagli utlimi giorni di gennaio, bastava solo che si attivasse piano neve concreto e non sulla solo "carta". Ieri sono andato in giro per Teramo ho visto tante persone al lavoro che non concludevano nulla aspettando che il ghiaccio si sciogliesse.... Solo Oggi 9 febbraio ho visto squadre di uomini al lavoro nelle scuole, nelle piazze, nelle vie con Bobcat e in tante strade le ruspe hanno pure rovinato l'asfalto pur di levare il ghiaccio ma in molti tratti non ci sono riusciti. Un "Pronto Intervento" si è tramutato in DISASTRO... e chiedo alle autorita ' di aprire una commissione di inchiesta. e poi anche se il mio lavoro è un altro ho dovuto liberare con la pala e non solo molti accessi nella sede di lavoro per evitare che i colleghi si rompessero gli arti , Le sembra giusto tutto questo ? quindi eviti di fare dell'ironia e si compri una pala!!!!
Gentile sig. Fausto, sa perchè non ho potuto fare a meno di scrivere quello che ho scritto, non perchè conoscessi fisicamente le persone che ho elencato, ma solo perchè ho letto quello che hanno scritto. Può darsi che questi amministratori non ne azzeccano una? il Sindaco Brucchi, il Presidente Catarra, il presidente Chiodi per molti sono degli incapaci su tutto. Qualcuno li avrà votati, o chi lo ha fatto è peggio di loro? Caro sig. Silvio, sa quanti soldi, gente, mezzi ci sarebbero voluti per fare un piano neve come se lo immagina lei? e poi quante tasse....... Ma soprattutto, lei ha mai guidato un mezzo sgombroneve? nelle strade strette della città con le macchine parcheggiate è quasi impossibile pulirle. I tombini, i marciappiedi, gli omini segnacarreggiata, le ringhiere, le cunette, ecc... non è semplice. E poi le macchine andrebbero portate nei grandi parcheggi per tutta la nevicata, una volta pulita la città potrebbero tornare a circolare. Ma questo chi lo farebbe. Per supportare quello che vi ho detto devo dire che ho fatto per molto tempo quel lavoro, ho avuto per ben tre anni l'appalto di sgombero neve sulla strada, forse la più difficile, Teramo-Ortolano, le strade del comune di Pietracamela ed alcune dell'Enel. Ho diversi camion e terne spazzaneve con vomeri ed addirittura diverse frese grandi e piccole. Per il sale poi sento dire tante cose risibili, "il sale è finito", se è finito qualcuno lo ha usato, forse nel modo peggiore. Lo ripeto, il sale lavora solo a certe temperature, mai sulla neve fresca e\o battuta perchè li diventa addirittura protettivo e non la fa compattare rendendola viscida come il sapone. Il sale si usa sul ghiaccio e\o sulla strada pulita perchè non si riformi. Sulla strada con neve battuta a basse temperature si usa il brecciolino. Sapete io sono nato a Pietracamela, nel mio paese tutti avevano l'obbligo di pulire la strada a monte ed a valle del proprio portone. Se si facesse ovunque così si circolerebbe sempre. Per le strade più impegnative venivano richieste dal comune ad ogni famiglia le "giornate obbligatorie". Bei tempi..... loreto bartolomei
sig. Loreto, ma infatti il problema è tutta questione di competenze, lei probabilmente le ha, altri no...noi semplicemente contestiamo, ma c'è differenza tra prendere uno stipendio per gestire male certe situazioni e criticare, forse anche eccessivamente ma gratuitamente....alcuni di noi avrebbero fatto meglio, altri nel loro piccolo hanno fatto il possibile, ma la politica tutta ormai ha fallito, perchè in posizioni di altissima responsabilità sono stati messi per anni dei cellanguli arroganti e incapaci di ogni parte politica...medici, geometri, commercialisti e avvocati dalla favella pronta tutti messi in condizioni di potere, che nominano spesso consiglieri e dirigenti, ancora piu' incapaci di loro, controllati a loro volta dai soliti burattinai senza il pelo sullo stomaco...poi i risultati sono questi...in Italia e soprattutto a Teramo, è sempre emergenza, caldo, neve, pioggia, traffico, smog, energia, persino le partite di calcio, emergenza abitativa, immigrazione, criminalità, anche costruire un nuovo teatro lo stanno facendo apparire come un cambiamento epocale....la vera emergenza purtroppo per noi, qui' sono soltanto LORO.
Gentile Loreto, leggendo la sua replica ho capito tutto. "intelligentis pauca"
Prima di tutto si dice " intelligentis pauca, ignorantis multa" e poi .... Caro signor Loreto Bartolomei le dico con tutta onestà che facente parte della pc come volontario ( caritas,cri, croce bianca, croce blu,BSsoccorso ed altre associazioni di volontariato) e come comm. sport. Fmi, Csai, Fki ho guidato mezzi molto più incasinati di un semplice spazzaneve, Bobcat o simili anche in manifestazioni internazionali quali Formula 1 e motomondiale.... Ci vuole solo il Buon Senso per raggiungere l'obbiettivo non bastano parole, parole e parole noi teramani siamo stanchi delle parole di 4 intellettuali vogliamo i fatti . e i fatti sorro arrivati in ritardo ma ho constatato di persona solo questa mattina (dopo tutti questi messaggi inviati a Falconi ed altre testate) che molto presto gli spazzaneve erano già all'opera, operai che pulivano i marciapiedi... ma debbo anche dire che ci sono stati disagi per raggiungere il posto di lavoro , forse le scuole e gliistituti in centro erano praticabili ma nelle periferie i colleghi avevano molte difficoltà : nelle prime ore della mattinata proprio nelle ore indspensabiili nel raggiungimento del posto di lavoro ( 7.00 - 8.00 ) gli istituti Forti e Pascal era irraggiungibili c'erano lastriconi di ghiaccio creati dai bobcat che avevano compressato la neve , in via luigi sturzo angolo via san marino davanti al liceo scentifico c'era una vera e propria sciovia, a mala pena si poteva raggiungere il Comi se non a piedi , per raggiungere piazza dante e quindi il liceo classico o dovevi passare per il corso san giorgio a piedi oppure dovevi raccomandare l'animo al signore se passavi per i tigli.... certamente le scuole erano chiuse ma non erano chiuse per gli impiegati che sono stati costretti a raggiungere il loro posto di lavoro anche da disagiate zone limitrofe... Quindi se da una parte è stato fatto qualcosa , dall'altra non è stato fatto poi tutto, poi il sindaco esce con un avviso con il quale si lava lemani dicendo che lui stesso non puo' decidere per il personale scolastico, è vero spetta al prefetto...... Signor Illustrissimo Prefetto di Teramo.......è ora !!!!!!
No, vi prego... "intelligenti (dativo) pauca"... E non è una lingua morta.