Salta al contenuto principale

L'ASL di Teramo tra le ultime per Trasparenza

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I lettori più attenti de I Due Punti ricorderanno quanti articoli abbiamo dedicato all'Asl di Teramo in materia di Trasparenza.
Delibere oscurate o riempite di puntini.
Il gioco dell'oca.
Abbiamo studiato il sito de la Bussola della Trasparenza del Ministero per la Semplificazione.
Le linee guide 2011 con ultimo monitoraggio il 3/4/2013 alle ore 20,22 minuto più, minuto meno.
Il sito dell'ASL di Teramo è negli ultimi posti con un giudizio di indicatori soddisfatti pari a 3 su 43. www.magellanopa.it/bussola/page.aspx
www.magellanopa.it/bussola/page.aspx
La cosa più grave che non esiste sul sito dell'ASL di Teramo, il programma triennale per la trasparenza e il programma triennale dello stato attuazione.
La legge 150/2009 www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/09150dl.htm prevede l'obbligatorietà per i citati piani, in caso contrario, ovviamente, oltre alle sanzioni amministrative, è prevista la mancata retribuzione di risultato.
I nostri dirigenti Asl la percepiscono?
Diteci di...no.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Già, il sito della ASL di Teramo, uno degli "obiettivi" più frequenti delle ottime inchieste de "i due punti". Una domanda: esiste solo la ASL di Teramo? Un'altra domanda: esiste solo il Ruzzo? Ancora un'ultima domanda: esiste solo la Team? Dopo tanto chiedere, una proposta: perchè, continuando ad utilizzare MagellanoPA, non fate un'inchiesta a 360 gradi sui siti della PA abruzzese e teramana, a partire dalla Regione, dagli enti ad essa strumentali (vi consiglio ad esempio il sito dell'agenzia per l'informatica e la telematica, che certamente sarà ai primissimi posti...), dalla provincia e dai suoi enti strumentali (se ve ne sono ancora...) e dai comuni principali e dai loro enti strumentali? Così, tanto per capire se i nostri soldi sono stati ben spesi nella realizzazione, a termini di legge, dei siti istituzionali...
Gianca', non ti preoccupare, il periodo delle vacche grasse e sporche sta per finire per loro. Se fossi nei panni di quelle persone, non dormirei sonni tranquilli. Pagheranno tutto, te lo garantisco!!!
CHE BELLO SE la nostra asl anzichè di acciaio e cemento fosse tutta di vetro, quel vetro trasparente che trasparente rende le attività svolte nel suo interno inondandole di vera luce naturale. i signori della politica, viceversa, sostengono che troppa trasparenza elimina la privacy, anche alla toilette,e poi se si mettessero le dita nel naso o nella marmellata tutti se ne accorgerebbero. non senza aggiungere che le case di vetro sono edifici molto fragili, basterebbe lanciare un sasso per provocare un disastro.....no grazie, la politica declina cortesemente l'invito a maggiore trasparenza......a approche de soleil, l'ombre s'enfuit.
Avevate parlato di robot da vinci per teramo. ma a chieti che è stato acquistato, funziona? o forse è messo lí solo per far le foto con i primare che non lo sanno nemmeno usare?

Caro Giancarlo a Teramo se evidenzi un problema sei tu il problema! I nostri politici ci trattano come capre tosandoci ogni giorno.

La AUSL di Teramo è una conferma ULTIMA IN TUTTO in Primis nella classe MEDICA, DIRIGENZIALE e MANAGERIALE. Ultimi.