Salta al contenuto principale

Teramo: Attentato alla Rotonda ovale di via Arno

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tutti a Teramo. Ora basta. Gli autisti che non sanno guidare. Tutti a Teramo. Non è la rotonda ovale che non ha il giusto raggio di curvatura, ma è la coincidenza di camionisti incapaci di guidare. Oggi pomeriggio un Camion a rimorchio frigorifero si è incastrato contro il muretto di mattoncini. Dalle foto di Maurizio Sebastiano, si vede l'entrata del mezzo pesante e il danno alla struttura fissa. La prossima ordinanza del Sindaco Brucchi prevederà che sia l'Ass. Giorgio Di Giovangiacomo a far manovra con i TIR. Nel frattempo continuiamo a ricoprirci di ridicolo. Il Traffico pesante a Teramo è diventato un problema economico e di ragione stradale. Molto probabilmente l'intero progetto sarà da rivedere. Chi pagherà?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

di buffonate a Teramo ne abbiamo viste tante , ma evidentemente ancora non abbastanza!!! ahahahahaha
.. ha detto Brucco che adesso si opterà per un impianto skylift per salire e scendere da Villa Mosca su Viaa Po; la neve artificiale verrà sparata dall'ospedale Mazzini. L'innovazione e la modernità sono il suo forte!!
Volevo solo segnalarti che le foto della galleria non si vedono. Un saluto.
L'assessore di Varano è innocente. Come si fa a progettare, costruire e mettere sulla strada un bestione simile? Non sanno che in certe rotonde ovali non riesce a girare? Spero che il bravo Maurizio Sebastiano abbia fotografato anche la targa, perchè dovranno risarcire i danni e riaggiustare loro la bella e originale opera che dà lustro alla nostra città... Insieme all'artistico setaccio di Piazza Garibaldi, ovviamente.
da fonti comunali si tira un sospiro di sollievo... tutto sotto controllo tecnicamente... purtroppo la curvatura della rotonda a causa del'inclinazione sta subendo SOLO un assestamento naturale per permettere anche ai camion che non sono di teramo di poter effettuare la manovra... forse l'unico problema potrebbe riguardare il risarcimento del danno causato al muretto che probabilmente era in divieto di sosta e privo di assicurazione...forse per sua fortuna non potrà più essere riparato...(ma che consiglio vi ho dato... :))) a patto che darete il mio nome a quella rotonda..."Pato"...una rotonda fuoriclasse...una rotonda fuori dagli schemi... e dai progetti...
Uscendo da Teramo, per via pò, cosa sono quelle strisce gialle che serpeggiano a destra e sinistra prima di arrivare alla rotonda?
Cronaca di un incidente annunciato. Il resto alla prossima puntata.
INCREDIBILE.... progetto assurdo realizzato malissimo, adesso chi pagherá?
Mi vengono i brividi solo ad ascoltarlo,
E' imbarazzante ascoltare un geometra che sevizia in quel modo le figure geometriche. Oltre a quelle puntualizzate nel video, vorrei aggiungere le seguenti citazioni: "ovale allungato" "i passi carrabili della provincia ci hanno voluto 25 anni" Non servono commenti.
Le "strisce" non sono altro che una criptica opera semantica destinata alle diverse forme di vita che ci raggiungeranno dagli abissi spaziali: segni della modernità, del futuro. Un giorno, noi poveri umani, capiremo, anche se, per ora, profaniamo in puerili gincane. 
Secondo me gli architetti si sono dimenticati dell'inclinazione della rotonda. Doveveno farla parabolica in maniera tale che i T.I.R. procedendo ad una certa velocità sarebbero stati in grado di superare agevolmente l'ostacolo. AHAHAHAHAHHAH. Però è un'ottima "chicane" per i centauri.
Ma chi sara' mai quell'idiota di ingegnere....cioe' io lo so ma non si dice..... Povera Italia!
Non ci avete capito niente !!! I nostri "amministratori" ( ? ) sono appassionati di motoGP ed hanno riprodotto il cavatappi di Laguna Seca a Teramo ! Adesso verranno ROSSI e STONER a Teramo e ci faranno vedere loro come si affronta la "rotonda ovale con scappellamento a destra" .
DOPO IL DAGATA' ECCO APPARIRE IL PATATA'- ASSOMIGLIA PROPRIO AD UNA PATATA. E' UNA FETECCHIAAAAAAAAAAAAAA. Cosa si inventeranno ancora? Mettono paura è solo da incubo, per fortuna non si fa più il teatro,arte cubista, ma di cemento.
perchè io ho sttudiato alle squole alte
iave tand bbone prim !!!!!!
Sinceramente non mi pare che le responsabilita' dell'assessore vadano oltre quella cosiddetta "oggettiva". Sarebbe interessante sapere e soprattutto leggere gli atti progettuali e tecnici, dove un ingegnere o architetto ha redatto il progetto dichiarandone la conformita' al vigente codice della strada, un direttore dei lavori ha fatto eseguire gli stessi senza rendersi conto dei problemi e delle irregolarita', un collaudatore ha certificato il presunto papocchio, ed un Responsabile del procedimento RUP ha legalizzato "le carte". forse all'assessore andrebbe chiesto di chiedere conto a costoro, magari con un interrogazione in consiglio comunale, dell'operato, per dare a noi cittadini un quadro certo ed esplicativo della vicenda.