Salta al contenuto principale

Video: Esplosione di gas tra Pineto e Montesilvano...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il video ripreso da Luca Di Sabatino per I Due Punti riporta un'esplosione avvenuta
a Villa Cretone-Mutignano Pineto
.
"Sul posto stanno arrivando i soccorsi, resi difficili dalla presenza di altissime lingue di fuoco che interessano una condotta del gas in più punti e per una lunghezza di circa un chilometro. Uno smottamento del terreno avrebbe causato la rottura della condotta del gas e la conseguente esplosione.
Vi sarebbero diversi feriti e le fiamme altissime costeggiano molte abitazioni che risultano danneggiate.
Impegnata tutta le rete di emergenza con squadre dei vigili del fuoco, 118, polizia, carabinieri e protezione civile.
E' anche difficile per questo avvicinarsi per il timore di altre esplosioni...
Sul posto, oltre i tecnici Snam, per cui non si escludono prossimi disservizi nella fornitura di gas-metano, anche il sindaco di Pineto Robert Verrocchio e il consigliere Regionale del Movimento Cinque Stelle, Riccardo Mercante.
 

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme avrebbero distrutto completamente una casa in costruzione e disabitata, e provocato leggeri danni a una seconda, abitata da una famiglia dfi 5 o 6 componenti che hanno fatto ricorso da soli alle cure dell'ospedale di Atri ma per ferite leggere. Sulle prime, dalle tefonate drammatiche alle diverse sale operative delle forze dell'ordine, sembrava che ad essere coinvolta dall'esplosione fosse stata anche un'abitazione, poi crollata ma non si conosceva il numero delle eventuali persone coinvolte. Sul posto oltre ai tecnici della Snam, che hanno interrotto il flusso di metano nella condotta, i vigili del fuoco, polizia, carabinieri, personale del 118 e il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio. - See more at: http://www.emmelle.it/Prima-pagina/Cronaca/Esplodono-una-casa-e-una-con…

 

Commenta

CAPTCHA