Salta al contenuto principale

Tutti insieme per difendere la Piazzetta dell'Anffas. Anche voi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Esiste un mondo parallelo, che si anima ogni mattina, che si chiude ogni sera, che si sogna ogni notte. Un sipario liso, logoro, consumato dal tempo, da questi tempi di tagli del Governo Nazionale, Regionale di piramide. Il sociale che diventa un problema da evitare. La politica che si commissaria per incompetenza e insensibilità.
Resistere grazie alle toppe d'amore.
Si chiama la Piazzetta. Il cuore di Sant'Atto e dell'Anffas Onlus di Teramo. Un centro di mille progetti verso l'autonomia dei ragazzi diversamente abili, attraverso il lavoro e la socializzazione. Giardinaggio, corsi di scrittura, cucina, cucito, informatizzazione e tutto ciò, che può essere lo stare insieme. L'ascolto della musica, la Pet Therapy. Il senso dei sensi.
Combattere la solitudine. Il rumore di se stessi. La differenza con gli altri. La macchia nera della depressione famigliare.
La politica che dimentica gli ultimi è una sconfitta. Si umilia la fede laica, la religione sociale, l'etica civica, il senso di appartenenza in una comunità.
Tutti insieme per salvare la Piazzetta, i ragazzi dell'anffas e loro famiglie, a cui offriamo il nostro essere accanto... d'incanto...e voi da che parte state?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

....ovviamente dalla parte di chi sogna......in bocca al lupo... bruno
Sei bello da morire. Grazie.
Stai davvero facendo la differenza! Non mollare.
Sei Un vincitore, perchè : Sogni e non ti arrendi; Scrivi e non temi; Denunci e non attacchi; Trovi la soluzione senza giri di parole; Fai sentire la tua voce a chi vuole togliertela; combatti anche per chi non la forza per farlo.... ti stimo enormemente. ..e sono dalla Vostra parte, dalla parte di chi crede che sognare non sopporta i LORO imperativi.
Chiodi come al solito non interviene. Se fossi un regista girerei un film dal titolo: " Chiodi e la procastinazione strutturata".
1 anno (purtroppo solo uno) di servizio civile con questi Ragazzi è stato un anno di puro Rock n' Roll e Vita Vera! Grazie per avermi ricordato che la vita è qualcosa di più grande e diverso da quello che ci vogliono far credere i falliti che ci governano! Grazie Ragazzi!!! E grazie a Giancarlo Falconi!