Salta al contenuto principale

Cantiere sottrae posto ai disabili

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Succede di tutto nella nostra città.
Barriere architettoniche che spuntano come funghi.
Macchine parcheggiate in maniera incivile lungo gli scivoli per disabili.
Una scuola che non è pronta ad ospitare il lavoro di un docente in carrozzina.
Un furgone del mercato che sosta davanti all'uscita di sicurezza di una scuola.
Poi, all'inizio di via Malaspina, subito dietro la facciata della Chiesa del "Cuore Immacolato di Maria" in piazza Garibaldi, un cantiere inghiotte un posto per i disabili.
Il cartello è sommerso da materiali per cementificare, da transenne per coprire il passaggio indiscreto dei pedoni e altri attrezzi.
Quel posto è stato recuperato?
C'è qualcuno che ha pensato di farlo?
C'è qualcuno che ha pensato di controllare?
Una segnalazione dopo l'altra.
Una richiesta dopo l'altra.
Siamo in tanti ad attendere una risposta.
Immediata.
Prima di subito.
Ora.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Teramo una città berlusconiana senza speranza.
solo UN cantiere? A Teramo a parte gli abusivi che parcheggiano negli stalli riservati ci sono anche locali pubblici di ristorazione che d'estate posizionano tavolini e ombrelloni negli stalli per disabili in centro sotto gli occhi di chi dovrebbe farli rispettare e nessuno interviene... un esempio di civilta'...
un similsindaco che rappresenta tutto quello che ......
Ho vissuto la mia adolescenza in Via Malaspina. E chissenefrega! Giusto... In un pomeriggio "alticcio", con la colonna sonora di un disco dei Pink Floyd, suonata da uno stereo utilitario della "Lesa", sullo stesso pianerottolo condiviso con la famiglia Falconi, in preda ai fumi dell'alcol e alle note di Wish You Were Here, ci affacciammo sul balcone a scandire frasi incomprensibili agli automobilisti indisciplinati che anche allora, negli anni 70, rompevano i coglioni e anticipavano, a modo loro, il "berlusconismo". Ben vi sta!
Ci vorrebbe più attenzione per certe situazioni, ma i vostri commenti sono aberranti! Anche qui il berlusconismo! Berlusconi ha una certa età, tra qualche anno a chi darete la colpa? I soliti sinistri polemici e inconcludenti!
purtroppo deve segnalare che due stalli riservati ai disabili a fianco del duomo (lato ferramenta) sono occupati "abusivamente"notte e giorno, durante la coppa, dalla roulotte della croce rossa...ovviamente non credo dipenda dalla croce rossa ma da chi fa l'assegnazione del parcheggio della stessa che probabilmente non ha molto interesse alle esigenze di chi ha realmente diritto e bisogno di quel parcheggio. Metterla pochi metri piu' in la' deturpa il paesaggio forse o copre la vetrina di qualche negozio?
Sono un cittadino handicappato di Teramo. Colgo, l'occasione che mi offrite, per esprimere il mio punto di vista. Trovo, il fatto molto grave. Se per motivi, indifferibili e urgenti, si deve occupare il posto riservato agli handicappati, preventivamente, segnalare e poi indicare una valida alternativa. Parlo da "esperto" con, parecchi anni di "servizio". Questi spazi, vengono indicati su segnalazione, anche su segnalazione degli stessi invalidi, e, non sono ad-personam come da italica tradizione.) Gli handicappati di via Malaspina, e quelli che la frequentano, si sono ritrovati all'improvviso senza questo piccolo "beneficio". I "benèfici" per i cittadini handicappati di Teramo c'è ne sono talmente pochi che bisogna preservarli, per la nostra crescita sociale.