Salta al contenuto principale

La strana coppia: Maurizio Brucchi & Lucia Verticelli

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Oggi Maurizio Brucchi è il mio sindaco. Mi è umanamente simpatico, questione di empatia. Un Don Camillo con la sua Peppone. Lucia Verticelli è la vera anima gemella del Partito Democratico. Pochi fronzoli e una grande aura. Il cuore bianco e rosso, la sintesi di Teramo.  Lucia conosce il sapore salato delle lacrime. Ha pensieri unisoni al battito. Le ragazze Keniote sono il simbolo della trentanovesima edizione della coppa Interamnia, sono il cuore di un'anima che di genia ci riporta alla nostra terra di origine. Il mal D'Africa che diventa il comune senso della solidarietà. Grazie al sindaco Brucchi, un vero signore, agli Ass. Giorgio D'Ignazio, Guido Campana e Mirella Marchese, a Lucia Verticelli, grazie ad un impegno fondato sul disinteresse... Teramo ha scritto un'altra storia... Teramo è sempre di più il paese del sociale. Le ragazze del Kenia visiteranno Roma e avranno un altro ricordo. Un'altra forza per asciugare il sudore della povertà e dell'ingiustizia sociale. Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancarlo, tu racconti le storie in modo diverso. Meravigliosamente. Il fotomontaggio. Numeri uno. Lucia e Maurizio, Grazie.
Peccato che io non sia keniota, forse il dottor "sindaco" avrebbe avuto più considerazione per me e per un problema, serio e reale, che riguarda la mia famiglia. Scherzi a parte, non ho nessun dubbio dell'umanità di Lucia ma per l'altro..... che ghiotta occasione per farsi bello (coi soldi nostri naturalmente, e dico anche ben spesi) una volta si chiamava carità pelosa.