Salta al contenuto principale

La Teramo Ambiente continua a violare il codice della strada

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il 25 Novembre 2011 scrivemmo " La scorsa notte sono stati graziati dalle Forze dell'Ordine.
Due autisti dei camioncini del Porta a Porta, appartenenti alla Teramo Ambiente. La storia si ripete nelle giornate di Giovedì e Venerdì, quando causa doppia raccolta, gli operai della Teramo Ambiente, agganciano i secchi di raccolta nella parte posteriore del furgone. Vi ricordiamo, che sono severamente vietati dal codice della strada, i carichi sporgenti su dei mezzi non collaudati. Perchè continuano a rischiare la patente e il sequestro del mezzo? In caso di incidente di chi sarebbe la responsabilità se non degli autisti? I Dirigenti e i responsabili dei servizi sono a conoscenza di questa condotta? Hanno comunicato ai loro autisti, che in caso di ritiro della patente rischiano anche il posto di lavoro?
Siamo sicuri che non ci sia un atteggiamento complice da parte della Teramo Ambiente?
Senza l'utilizzo dei carichi sporgenti come potrebbero gli operai compiere doppia
raccolta?". www.iduepunti.it/la-voce/25_novembre_2011/ecco-perch%C3%A8-gli-autisti-della-teramo-ambiente-rischiano-la-patente

Nel 2012 eravamo molto rassegnati...www.iduepunti.it/cronaca/26_settembre_2012/la-teramo-ambiente-viola-il-codice-della-strada
Tutto inutile. Gli addetti della Teramo Ambiente, in questo caso un autista, continuavano, continuava, a violare il codice della strada.
Perchè?

Passano altri mesi, altri anni.
Nel 2015?
Nonostante alcuni incidenti come il distacco dei bidoni senza nessuna conseguenza, per fortuna, accade la stessa identica cosa mentre tutto va a rotoli, riunioni con i sindacati, addetti alle pulizie, conflitto d'interessi del sindaco Brucchi,  cassa integrazione straordinaria e contro senso e fuori mano.
Turno raccolta carta e per la paura di non terminare il giro. ecco rispuntare gli amati supporti posteriori.
Comprendiamo lo stress da lavoro ma la sicurezza per gli automobilisti rimane la prima e unica priorità.
In sintesi, ognuno fa un pò come cazzo gli pare. 
Il codice strada o etico non interessa a nessuno. 
Si ricicla ...male. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Succede dappertutto . Tutti gli operatori ecologici che guidano un camioncino per la raccolta rifiuti fanno la stessa cosa , in qualsiasi comune .
In Umbria (Todi ' Norcia , Cascia etc.) non ci sono per strada ne 'carte, ne' cicche, ne' sacchetti con I rifiuti dentro. Il ns.primo cittadino dovrebbe Farsi un giro da quelle parti e magari Farsi spiegare come si ottiene Il rispetto e l'educazione da parte di quelle comunita' di cittadini e turisti. Qua da noi perche' ognuno fa come gli pare?
Che carino......fanno tutti cosi....... Si drogano..... Fanno tutti cosi..... Si ubriacano ..... Fanno tutti cosi..... Si evade...... Fanno tutti cosi...... Non si rispetta nessuno...... Fanno tutti cosi.... La Team sta travolgendo tutte le regole di diritto del lavoro. Il sindaco sta facendo come gli pare. La lista nera degli esuberi e' stata fatta ad hoc: Tu no......tu si mi sei antipatico o non hai eseguito le mie direttive anche se illegali.... Tu sei stato assunto dopo non importa....ti ho fatto assumere io.... Tu invece vuoi essere troppo regolare e non stai ai nostri intrighi.... Allora in esubero.... Tu no e tu si. Tanto decido io e nessuno può dirmi e farmi niente. Tutti zitti. Tutti complici. Ma prima o poi tutto questo finirà Non può continuare. E' troppo grande la cosa. E tutti i nodi verranno al pettine..... Perché non può essere... Tutti fanno cosi e giustifichiamo le irregolarità, gli illeciti ed i soprusi.
E non solo il codice della strada.....anche quello del lavoro, quello etico e quello morale..... Vergogna.
Giancarlo approfondisci...... Sta succedendo il finimondo di illegalità.
Gent.ma virginia appoggio il tuo pensiero peccato che non si può chiedere di più al ns sindaco.... non c'arriva altrimenti avremmo un'altra Teramo. Servizi, segnaletica, ordine, igiene, turismo.......
quando si aumentano i carichi di lavoro,che possono fare gli operatori ?lasciare le zone?fare gli straordinari? rischiare a proprie spese? (venite ad amministrare) a noi farebbe piacere!!! MA NON DATE SEMPRE ADDOSSO AGLI OPERATORI. auguri.
@ e io pagooo!!! di sicuro ci vorrebbero altri amministratori! e il vittimismo in questo caso non serve xche' i mezzi li portano gli operatori.... mentre fumano, parlano al cellulare, si dimenticano di abbassare il coperchio, di ritirare i rifiuti...... I danni li paghiamo noi!
concordo perfettamente con anonimo del 06/06 alle 1212 ... vergogna ma possibile che possano agire con tanta spregiudicatezza? sindaco e team.. la lista nera è quella di casa sindaco. Possibile che siamo in mano a questa massa di corrotti e non possiamo fare nulla? Alla fine ci rimetteranno le persone normali. Teramani non illudetevi con questa manovra in team le auto blu le alte consulenze il caro direttore generale il vice direttore super pagato(prima cacciato e poi rientrato con causa vinta), i dirigenti e i raccomandati assunti ultimamente dal clan brucchi pollice stirpe (nonostante i servizi si sapeva da un pezzo che fossero in scadenza!) dovremmo continuare a pagarli. le nostre tasse aumenteranno e il pessimo servizio offerto dalla MUNICIPALIZZATA non migliorerà. d'altronde basta guardare la nostra bella città cosa è diventata... aivoglia a nascondersi dietro ai tagli di Renzi... andate a spulciare le consulenze team per cortesia... una vergogna... negli uffici non ci sono più spazi per gli impiegati... Assunti dalla politica!!! No caro sindaco non continuerà per sempre la vita è una ruota e mi sa che è ora che lei scenda! insieme alla Sua consorte! grazie mille