Salta al contenuto principale

Di Giovangiacomo arrotonda Brucchi

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Diteci che è uno scherzo.
Diteci che dietro tutto c'è una strategia politica per far fuori subito Maurizio Brucchi.
Non è possibile che la Giunta Brucchi si stia esercitando per dare il peggio della propria immagine.
Lucantoni, Tancredi, Di Giovangiacomo.
Capaci di far fare bella figura al nuovo Partito Democratico ( Teramo Centro Unione Comunale- Cognitti, Angelotti)) che gioca con l'epifania e con tutte le rotonde che porta via.
" Il Partito Democratico di Teramo registra l'ultimo puntuale dietrofront di questa amministrazione comunale derivante dall'ennesima scelta politica sbagliata, ovvero l'installazione della nuova rotonda comparsa improvvisamente nella giornata di lunedì tra Circonvallazione Ragusa e Ponte San Gabriele e che ha creato il caos totale in una zona nevralgica del territorio cittadino.
Ieri si sono registrati ingorghi sin dalle prime ore della mattina, circostanza aggravata dal fatto che si trattava di un giorno prefestivo con molti uffici e scuole chiuse. Una decisione che, seppur sperimentale, è stata adottata senza una chiara ed efficace comunicazione ai cittadini e senza aver consultato il corpo della polizia municipale che, operando quotidianamente sul campo, avrebbe potuto fornire un utile contributo per evitare di applicare in concreto questa “idea” che si è dimostrata fallimentare fin da subito.
Il passo indietro annunciato dalla Giunta non esenta da responsabilità il Sindaco, il quale continua ad investire risorse della collettività in modo inopportuno ed avventato.
Non si dica che "non si è speso nulla". Ciò vorrebbe dire che l'assessore non si rende conto che il lavoro degli operatori del comune costa e grava sulle tasche dei cittadini teramani e l'allestimento e la rimozione della rotonda costano in termini di ore-uomo svariate migliaia di euro.
La Giunta Comunale continua ad operare sul territorio senza alcuna logica programmatica e in totale confusione con l'effetto di far pagare ai cittadini le conseguenze di queste scelte scellerate".

Brucchi è sereno.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se una rotonda fa parlare i politici. .... Questa città è finita...
No CAZZO !!!! Domani col mio tram volevo la rotonda.........il caos.......l'ingorgo !!!!!!
Concordo con @Anonimo 15:03: come si può parlare di "ennesima scelta politica sbagliata"? Scelta politica una rotonda? Nel PD non sanno neanche più usare il "politichese". Sul capodanno ho letto, sempre da parte del PD, di "fallimento politico-amministrativo": un po' più accettabile, ma comunque pomposo e ridondante. Giustissima la critica, ma la "politica" è un' altra cosa.
Se il Pd di Teramo vuole sostenere che non si può sperimentare una rotonda o un senso unico (suggerita dal tecnico che si occupa del Piano traffico)...dai, vuol dire che non hanno smaltito le feste natalizie! È che per loro e' Natale da 10 anni... L'opposizione deve controllare e proporre, non sproloquiare!
Dai guardiamo in faccia alla realtà...il PD a Teramo non esiste, lo zero vale di più. Un piccolo appunto, ma le rotonde come altre opere specifiche sono finanziate con fondi UE? Non è che per caso vogliono farla a tutti i costi (ho sentito che entro l'estate verrà allargata l'area di impianto della rotonda e verranno mantenute pure le 3 corsie...oddio moio dal ridere!!!) per questa ragione? Non è che percaso vorrebbero pizzicare pure 2 piccioni con una fava e favorire in assoluto anche la sosta selvaggia in Via Irelli? Già adesso non ci si può camminare più a piedi, prossimamente ci facciamo un bel parcheggio privato abusivo e definitivo visto che non ci passerebbe più nessun tram in caso di rotonda ed i vigili latitano? Tra il presunto sindaco, l'assessore ai bicchieri, quell'altro che non butta il sale, quella che fa la spocchiosa, questo che gioca con le macchinucce ci manca solo la pubblicità in stile propaganda UE della RAI... Va tutto bene!
PD Teramo, il nulla!! Loro sono peggio di chi ha vinto. Di Giovangiacomo, dopo le rotonde ovali è passato alle rotonde tonde. Ha scoperto il compasso? Dopo il circuito di Via Diaz per l'apertura del Lotto Zero voleva tentare l'otto volante con l'Ipogeo. Avete capito ora?
No ci sono più commenti da fare teramo è finita....
la rotonda piu interessante e. fra colleminuccio e colleatterrato alto.PER SMALTIRE IL GRANDA TRAFFICO. (come buttare i soldi)non anno fantasia.