Salta al contenuto principale

Teramo senza Manutenzione. Alberi caduti a viale Cavour e via Savini

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'avevamo detto che senza un piano verde, senza la manutenzione degli alberi, senza cura, la resistenza meccanica delle piante era ridotta al minimo.
La prova?
Neve primaverile, pesante ma pur sempre neve primaverile ha fatto cadere diversi alberi con pericolo per le persone e le automobili.
Via Savini, Viale Cavour, Piano della Lenta, Villa Pavone, Cartecchio, via Barnabei, Colleatterrato Basso e Alto, Villa Mosca. ( f.to Marco Cipolletti-Paolo De Luca).
Potrei continuare con tutto lo stradario di Teramo...i Santi echeggiano in tutte le altre vie.
Gli alberi hanno distrutto diversi pali della corrente elettrica causando l'interruzione del servizio in molti quartieri della città.
Le squadre di emergenza dell'Enel trasferita a L'Aquila per una politica inesistente tardano gli interventi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ma non poteva cadere sopra la testa di distefano o brucchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio ringraziamento va a tutti quelli che hanno votato la giunta Brucchi con Gatti, Gattini e Gattoni, senza dimenticare il fantasma Chiodi che sembra essere sparito dalla circolazione in attesa che l'impomatato Letta lo metta in lista per una poltrona romana....
se vi interessa qua a piano dell lent siamo senza luce da 2 ore ed il numero verde dice che sono tutti occupati. Ma andate affanculo tutti......
senza luce da 2 ore a piano della lenta!
Villa Mosca senza luce da due ore, ed il sole sta scendendo!!
buonasera a tutti....caduto albero anche parcheggio davanti istituto di poppa zona cona -piano solare e altro pericolante ....andiamo bene ...complimenti all'assessore addetto.......
in un paese civile dopo quello che sta succedendo a Teramo il sindaco dovrebbe dimettersi, mi sembra il minimo, ma purtroppo non siamo un paese civile
in un paese civile dopo quello che sta succedendo a Teramo il sindaco dovrebbe dimettersi, mi sembra il minimo, ma purtroppo non siamo un paese civile
Una situazione scandalosa, durante tutta la giornata non ho visto neanche uno spazzaneve! Perché sprechiamo i soldi pubblici per un capodanno di bassissimo livello e non siamo neanche in grado di comprare un po' di sale???
Già bello schifo sindaco..l allerta meteo e' da una settimana che c e'...a casa ho un bimbo doli quattro anni autistico...stiamo al freddo....i cell quasi scarichi e la protezione civile non risponde...come me tante famiglie qui a Teramo...vergognatevi tutti...vi terrò responsabili qualsiasi cosa accada
A scapriano siamo senza luce dalle 15!!!! É una vergogna!!!!
L'unica cosa dignitosa per il sindaco Brucchi sarebbero le immediate dimissioni. Ormai la misura e' colma.
Forse è arrivato il momento di scendere in piazza PACIFICAMENTE SILENZIOSAMENTE per manifestare il nostro dissenso nei confronti di chi ci governa.............
Purtroppo il nostro sindaco ( e la maggioranza dei teramani...) ha un numero di neuroni pari a quello dei capelli!!! Se ne avesse anche soltanto uno funzionante, altro che dimissioni... ESILIO!!!
Aspe' ma il micio ha detto che si circola bene? Allora ha ragione, vado a commentare e leccare. Gianca' non scrivere cose pretestuose.
A colle parco da quasi quattro ore senza luce, il mio cellulare ė oramai in fin di vita, solo in casa... e sono anche febbricitante! Chi posso ringraziare x tutto ciò?
Gli alberi non sono caduti per il peso trascurabile della “neve primaverile”, ma per le fortissime raffiche di vento. E non sono caduti solo a Teramo, ma anche a Roseto degli Abruzzi, Pineto, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica…Basterebbe sfogliare un giornale, oppure farsi un giro con la macchina. Solo sulla SP 259 ne sono caduti almeno dieci, e tutti di alto fusto. Tuttavia noto che non perdete l’occasione di gettare la consueta cattiva luce sull’amministrazione Brucchi, un’amministrazione – è bene lo precisi – che ritengo assolutamente inadeguata ed inefficiente. Ciò tuttavia non autorizza un’informazione parziale e fuorviante, qual è quella che ultimamente – e con rammarico – riscontro su “I due punti”: dove è finita la notizia netta e neutra ? E dove sono finite quelle inchieste apolitiche ed apartitiche, condotte con metodo e rigore, che hanno reso unico, se non delizioso, “I due punti” ?

Caro Vater il suo commento è ridicolo.


Le piante cadute per l 80% erano state segnalate con diversi articoli.
Sono cadute per il mancato taglio preventivo o scarsa manutenzione.
Non esiste il piano verde.
Ora tiri la corda. 

Teramo è nei casini perchè siamo "amministrati" da un branco di arroganti incapaci anche di ammettere il più banale degli errori. P.S. : Comunque le scuole dovrebbero essere dei luoghi dove si insegna qualcosa ai bambini e non dei " parcheggi " per bambini come qualche genitore pretende che siano.
Giusto per dovere di cronaca bisogna precisare che ieri a Teramo non ha soffiato nemmeno un alito di vento. Sempre di piu' lo Stato centrale abbandona a se stessi i Comuni, a fronteggiare problematiche di ogni tipo !!! E, anche qui per dovere di cronaca, questi ultimi non dimostrano di essere degli Albert Einstein dell'amministrazione della cosa pubblica...
Noi di Castrogno siamo senza luce da oltre 24 ore. Nella nostra via con 1/2 metro di neve il Comune non ha mandato neanche un mezzo.Vergognatevi!
E anche sul ponte San Ferdinando si sono avuti dei problemi, con la neve che nessuno toglie dai marciapiedi. Solo stamattina, 6 marzo, verso le 11, si è visto un solo (UNO) operaio della TeAm che, molto svogliatamente, cercava di ripulire il marciapiedi. Per fortuna non sono successi incidenti. Steaa cosa ieri all'uscita dell'Ospedale su Via della Resistenza, con un paio di "addetti antincendio" che regolavano (si fa per dire) il traffico e alcuni imbecilli, con macchine del costo di parecchie megliaia di euro che non montavano le gomme termiche con conseguenze slittamento delle stesse e regolare blocco della circolazione. E l'assassino comunale.....oooopps...scusate, l'assessore preposto ancora non ha presentato le sue dimissioni. Ma per questa gente la parola dimissioni non esiste.