Salta al contenuto principale

La Provincia abbandona Valle Castellana. Basto verso l'isolamento

1 minuto

Nella piccola frazione di Basto, a circa 5 Km da Valle Castellana in
provincia di Teramo, dall'inizio del 2013 una grande porzione di strada provinciale che conduce alla parte bassa del paese si sta dissestando molto velocemente.

Nel mese di febbraio, dopo le numerose nevicate lo smottamento ha subìto un'accelerazione, facendo sprofondare la strada di molti metri, lasciando intatta solamente una piccola lingua di asfalto.

Come testimoniano le foto, la situazione è davvero seria, gli abitanti hanno paura a percorrere quel tratto in auto, il rischio di sprofondare è elevato anche perché la frana si muove costantemente verso il basso, non avendo nulla che la sorregga (pali, muri, ecc).

Alcuni di loro sono davvero delusi e oramai da mesi segnalano questa situazione alle autorità, al sindaco e ai carabinieri senza ottenere nulla. Se gli addetti fossero intervenuti in tempo, quando la frana ancora non c'era ma c'erano solo delle grosse crepe sulla strada, adesso probabilmente la situazione sarebbe stata migliore.

Purtroppo questo testimonia ancora una volta l'assena delle autorità abruzzesi, le
quali tralasciano completamente i problemi a discapito dei poveri cittadini che rischiano la loro incolumità sulle pessime strade provinciali di Valle Castellana e dintorni.

Come non ricordare lo stato della SP 49, strada principale che da Valle
Castellana conduce ad Ascoli Piceno, oramai le buche sono inevitabili, il manto stradale è come un colabrodo, le protezioni sui bordi sono inesistenti. I vari organi della Provincia da anni promettono interventi risolutivi anche attraverso dichiarazioni nelle tv regionali, ma non hanno mai fatto nulla, abbandonando completamente queste splendide zone sui Monti Della Laga.

Domenico Marinelli

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Dai Camillo fai qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica soluzione e' cambiare Regione.