Salta al contenuto principale

Roseto pulisce la sua spiaggia libera...Giulianova...No

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Uno scandalo.
I turisti sono tutti uguali?
Il turismo della spiaggia libera non muove l'economia?
Non merita rispetto sociale e commerciale?
Secondo voi?
Il comune di Roseto è intervenuto questa mattina all'alba con fare deciso e rigoroso.
La spiaggia libera di Cologna è stata ripulita.
Lo stesso tentativo è andato a vuoto a Giulianova come dimostrano le foto di "Vigilocchio", l'attento gruppo di valenti ed esperti pensionati.
La spiaggia libera di Giulianova Nord e Sud.
Uguale destino.
La spiaggiata di anni fa.
Il sogno californiano ora è una foresta di canne, arbusti e maleodori.
Che fare?
Aspettiamo la Politica o una mareggiata?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Perché a giulianova la spiaggia libera é in condizioni migliori? Ieri pom c era un pulman di giovani studenti tedeschi tra lo stabilimento Spinnaker Beach e il camping Tam Tam , mi sono vergognata, sicuramente non torneranno mai più! !! Io nn sn riuscita a sdraiarmi x l immondizia e l erba che c e!!! La sabbia nemmeno si vede solo erbacce... Volevo segnalarlo ma a chi??? Grazie
Per Giulianova sud basterebbe un'ora di lavoro di ruspa che passa e stranamente non abbassa la benna. Stamattina c'ė una bizzarra operaia che con la carriola, pala e rastrello tenta di togliere lo spiaggiato tra gli ilari commenti dei turisti.
Figuriamoci, a Giulianova se fai un giro al porto ti viene il voltastomaco
Anche a Tortoreto le spiagge libere sono sporche e per cittadini di serie B. Mi piacerebbe anche sollecitare un post sull'inciviltà delle amministrazioni comunali che consentono agli ambulanti di piazzarsi in prima fila su tutte le spiagge libere, ed ad altri cittadini, questa volta maleducati di serie A, di piazzare stabilmente i propri ombrelloni occupando giorno dopo giorno le spiagge in una sorta di guerra tra poveri.
Scusa Falconi: dove hai visto pulire a Roseto?? Oggi sono stata in spiaggia (Roseto nord): c'è una ruspa abbandonata e per camminare sulla spiaggia libera devi indossare le ciabatte. è tutto ancora sporco. Per non parlare della riserva del Borsacchio: una discarica! bidoni, bottiglie, pneumatici! c'è di tutto! non so dove tu abbia guardato, ma ti assicuro che c'è tutta la spazzatura che vuoi. é vero: spiagge per cittadini di serie B... ma le tasse che paghiamo non sono abbastanza per avere un minimo di decoro???
E' vero, la situazione nell'ultima settimana a roseto e' radicalmente migliorata (anche a roseto nord dove vado al mare pure io), tutto sommato meglio di scerne o giulianova, dove fanno bella mostra ancora le canniole spiaggiate questo inverno. Solo non capisco perche' ci si muova sempre quando c'e' il pepe al culo della stampa, voglio dire, perche' si devono vedere le ruspe correre di qua e di la' a meta' luglio? Queste cose non andrebbero fatte ad aprile o a maggio? Perche' non c'e' programmazione?