Salta al contenuto principale

Teramo: Quattro minori allontanati e ricoverati in una struttura protetta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"La droga è la speranza di chi speranza non ne ha più". (
Jim Morrison)
"Troppo facile inginocchiarci di fronte a un crocifisso: Cristo ha pagato per noi 2000 anni fa, oggi quelli di fronte a cui bisogna inginocchiarsi sono quelli che soffrono, gli immigrati, i senza casa, i ragazzi persi nella droga, gli emarginati". (Ermanno Olmi)
Parlava di speranza il mito di Morrison e forse, per avere una speranza in più nella vita, la polizia di Teramo è intervenuta per trasferire i quattro minori, allontanadoli da una famiglia, che manifestava seri problemi comportamentali.
Parlava di aiuto Ermanno Olmi e forse, per questo che il Tribunale Minorile e l'Assessorato al sociale del Comune di Teramo, sono intervenuti in maniera decisa e tempestiva.
Problemi legati, molto probabilmente, alla figura paterna e al continuato rapporto con il mondo della tossicodipendenza.
L'Ufficio al Sociale dell'Ass. D'Ignazio, che non  ha confermato la notizia, ma ha ribadito la necessità della discrezione nei casi limiti, è il legame tra il mondo dei sommersi, il Tribunale Minorile e le Forze dell'Ordine.
Una squadra alimentata dalle segnalazioni delle persone, che diventano l'orecchio, la vista e soprattutto il cuore della solidarietà. Ai quattro bambini, trasferiti in una struttura protetta, va l'abbraccio della redazione de I Due Punti e di tutti i suoi lettori. Non vi lasceremo soli.
 

Commenta

CAPTCHA