Salta al contenuto principale

Il codice della strada non ha valore a San Nicolò

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Art. 137 (Art. 40 Codice della strada)
"Tutti i segnali orizzontali devono essere realizzati con materiali tali da renderli visibili sia di giorno che di notte anche in presenza di pioggia o con fondo stradale bagnato; nei casi di elevata frequenza di condizioni atmosferiche avverse possono essere utilizzati materiali particolari.I segnali orizzontali devono essere mantenuti sempre efficienti: in caso di rifacimento della pavimentazione stradale, devono essere ripristinati nei tempi tecnici strettamente necessari. La mancanza dei segnali orizzontali, in caso di riapertura al traffico deve essere opportunamente segnalata con il prescritto segnale verticale.
I segnali orizzontali, quando non siano piu' rispondenti allo scopo per il quale sono stati eseguiti, devono essere rimossi o sverniciati, con idonee tecniche esecutive tali da evitare, anche con il trascorrere del tempo, confusione con i nuovi segnali. Le superfici dalle quali e' stata rimossa la segnaletica non devono scostarsi sostanzialmente, per quanto riguarda la loro rugosita', tonalita' cromatica e caratteristiche di riflessione, dalla superficie stradale circostante. Il deflusso dell'acqua superficiale non deve essere ulteriormente ostacolato".

Non è un pettegolezzo, un lezzo, olezzo di vezzo, ma il prezzo della legge.
A San Nicolò, quartiere di Teramo, il codice della strada non è rispettato dalla stessa Amministrazione.
Le foto del nostro mitico amico Sandro, dimostrano l'incuria, l'abbandono, l'ignoranza legislativa.
Strisce pedonali scolorite, sbiadite, depresse.
Le strisce longitudinali che separano le carreggiate, ricordano la caduta del muro di Berlino.
1989. Forse sono le stesse. Non separano più nulla. Ne destra, ne sinistra. Il compromesso storico.
Scherzi a parte, è un vero pericolo.
Che succede, non ci sono più i soldi per la sicurezza dei cittadini?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Per la sicurezza dei cittadini i soldi non ci sono, ma per multe e tasse i cittadini devono SBRIGARSI a tirarla fuori, la moneta, senza mezze scuse... Non mi sembra equo!
Tutta la segnaletica cittadina lascia molto a desiderare. Cara Amministrazione diamoci una mossa.
scusate ma in quella zona non vi abita l'illustrissimo assessore di giovangiacomo????????????
Beh, ci abitano un sacco di persone, importanti e cittadini elettori e contribuenti altrettanto importanti... che dire di Puglia, Canzio, del Cav. Di Sante. In molti ci passano, ma tra buche, segnaletica spesso coperta dalla vegetazione, come avviene per il semaforo lungo via Galilei, strisce pedonali a cui non corrispondono varchi pedonali bensì aiuole piene di escrementi dei ns amati cani, aree pedonali che alla prima pioggia diventano stagni, basta correre veloci veloci e non te ne accorgi neppure! Poi arriva la Fiera di Primavera e arrivano gli omini della TEAM a spazzare e tagliare erbette e ramoscelli, fino alla prossima. E comunque pare vada bene un po' a tutti...altrimenti non pochi singoli ma molti sarebbero davvero inc$%£&ti con le varie amministrazioni a partire dal degrado delle strade, alla mancanza di un'area attrezzata per i più piccoli e non solo che potrebbero godere di stare all'aria aperta, alla mancanza di un'area sportiva polifunzionale che non sia solo per giocare a calcio provvista anche di una piscina comunale bis.
caro val falli tornare "io ci saro' e ne vedrai delle belle" contaci.
ma vogliamo dire a Teramo, via Po, all'altezza della nuova rotonda (pfui!) e tutto intorno? segni bianchi e gialli in asfalto che si sovrappongono e manco si capisce ( un forestiero non lo capirebbe sicuro) quale dei due vale?