Salta al contenuto principale

Brucchi, il Ruzzo e il Piano Industriale...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il Consiglio d' Amministrazione del Ruzzo al gran completo, che segue una nutrita riunione con i sindacati.
Noi de I Due Punti abbracciamo la richiesta del sindaco Brucchi, fatta al presidente Scuteri, in quota Gatti, al vice presidente Ciapanna, in quota Tancredi, di lavorare ad un attento piano industriale.
Forse sarebbe ora di vedere i fatti, che leggere le solite dichiarazioni sui quotidiani.
Non c'interessa il gioco da spogliatoio su chi sia più dotato.
I dubbi rimangono.

Una sorta di piano di rientro dove cercare di tagliare le spese superflue
e promuovere una produttività attraverso per esempio il mini idroelettrico.
"L'ultima innovazione in materia di mini idroelettrico arriva da Cerano, in provincia di Novara, dove la Frendy Energy ha inaugurato in questi giorni la prima centrale al mondo in grado di sfruttare un salto di acqua di appena due metri. "Questo impianto idroelettrico - commenta l'amministratore delegato Rinaldo Denti - rappresenta una piccola ma importante rivoluzione, che permette di sfruttare un salto d'acqua di soli 2 metri ottenendo una potenza costante di 160kW per una produzione annuale di oltre 1 GWh. L'utilizzo di una tecnologia all'avanguardia consente lo sfruttamento efficace del vastissimo potenziale energetico rappresentato dai piccoli salti di almeno 1,5 metri su corsi d'acqua e canali irrigui, di cui l'italia, soprattutto nelle regioni del nord, è molto ricca".
www.repubblica.it/ambiente/2012/05/11/news/mini_idroelettrico-34927008/
Studiate invece di parlare.

Caro Sindaco Brucchi, nella prossima riunione dei soci, visto che al Ruzzo ci sono più avvocati che al comune di Teramo, perchè non prova a chiedere dei privilegiati?
Quel condominio di Fonte Baiano che risulta esente da ingiunzioni di pagamento, nonostante la rateizzazione e altro.
Lei è una persona onesta e potrebbe dare il buon esempio.
Provi a chiedere al Presidente Scuteri il motivo per cui non viene ancora applicata la tariffa sulle utenze deboli, nonostante una delibera dell'Ato, Delibera n 49 del 18/12/2006.

Il Presidente Scuteri verrà finora ricordato... per aver richiesto un aumento sulla bolletta di tre euro.
Provi a chiedere del laboratorio interno di analisi, che nonostante la pianta organica non è mai partito.
Perchè dobbiamo pagare un laboratorio privato?
Provi a chiedere al Presidente Scuteri sulla formula dell'auto assunzione di tutto il cda come esperti amministrativi.
Lo stesso fu per il suo segretario, firma bilancio, Vinicio Ciarroni.
Provi a chiedere se è a conoscenza del decreto Fornero, che parla di prime attività pure e di impossibilità di cumulare prime e seconde attività per i contributi previdenziali.

Ci vorrebbe un super manager in grado di non subire le cattive influenze della politica.
Lei ci provi a cercare una risposta...noi ci abbiamo rinunciato.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Al RUZZO ci sono più avvocati che al Comune di Teramo?? ... e si pagano lauti compensi per pareri legali affidati all'esterno e per incarichi professionali...  Caro presidente Scuteri e caro sindaco Brucchi la spending review parte anche da qui!!!

daj mo sindaco,vediamo cosa sai fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il bilancio del Ruzzo dovrebbe essere floridissimo anche senza mini eolico...... prima di investire in progetti di risparmio energetico e di aumentare le tariffe occorrerebbe concentrarsi sulla riduzione dei costi operativi parassitari, svolgere una gestione delle risorse umane più rigorosa e produttiva, adottare procedure di recupero dei crediti appropriate e non soggettive. Nessun proclama, solo buona gestione.
I SINDACATI MA DOVE ERANO, DOVE SONO E DOVE SARANNO I COSIDDETTI SINDACATI. POSSIBILE CHE L'ANESTESIA DEI CUORI E DELLE MENTI IN QUESTO ENTE E' ARRIVATA AL PUNTO CHE NESSUNO DI ESSI RIESCE A PRENDERE UNA PUR MINIMA POSIZIONE ??? A COMINCIARE DA UNA FANTOMATICA RAPPRESENTANZA SINDACALE UNITARIA AZIENDALE INESISTENTE E INCIUCIONA CHE NON VIENE MAI RINNOVATA. SE AL PERSONALE VA BENE COSI' AUGURONI, MA E' CIO' CHE SI MERITA !!
Ci siamo mai chiesti perché Politicanti e Dirigenti ,che riducono in gravi condizioni di difficoltà un Ente che gode di ingenti entrate,non vengano indagati,puniti o altro,ma ricompensati o addirittura promossi? Tutto questo e' un mistero. Bisogna sempre tenere a mente che l'Acquedotto Del Ruzzo e' stato creato con le forze e risorse pubbliche,quindi di tutti noi e dei nostri padri.