Salta al contenuto principale

Sp26: Canzano-Teramo la strada dei rifiuti abbandonati

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci scrive un nostro lettore...

"Cari Due Punti...passando dalle parti di Contrada Sodere (Canzano, Sp26a), vorrei esporvi 2 problemi riguardanti questo tratto.
Il primo è che si dovrebbero installare 2 caselli tipo autostradale per bloccare tutti i mezzi tranne i fuoristrada!!!! Non stò scherzando vi invito a percorrere la strada e poi mi dite....nulla a che vedere con le classiche buche....ci sono prorpio voragini a rischio frana...
Fin qui tutto ok visto che i cittadini che si trovano a percorrere la sp26a riceveranno a breve un brevetto di rally!
Rinnovo l'invito a visitare questa strada per vedere con i vostri occhi lo scempio lasciato da qualche "selvaggio" che costantemente getta rifiuti di ogni tipo ai bordi della strada e si diverte anche a riempire la carreggiata con decine di quotidiani spaginati...immaginate lo spettacolo.
Spero in vostro aiuto per sensibilizzare un pò questa civiltà visto che stò iniziando a vergognarmi davvero di essere un  ITALIANO!!!
Vi saluto e spero che continuiate sempre sulla stessa linea...
".

Abbiamo dato seguito alla segnalazione e siamo andati a controllare. Uno scandalo. Chiediamo l'immediata bonifica della zona e l'intervento della Polizia Provinciale perchè dall'analisi dell'immondizia, si possa anche risalire anche al proprietario.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Le immagini sono molto chiare però mi viene un dubbio. In quella strada non passano i mezzi della Team? molte volte li ho visti perdere parte del loro carico e secondo me potrebbe anche essere "colpa" di quei mezzi che pieni fino all'orlo lasciano questi ricordini per strada. speriamo che questo scempio finisca
Ma la polizia provinciale su cosa vigilia? Ma perché Catarra non impugna una scopa e comincia a pulire? Ma se questo e' il risultato dell'adempimento dei loro compiti, come si può non pretendere l'abolizione delle provincie?E questo e' il minimo, indaghiamo anche sui fiumi!!!!!!! I loro letti sono ormai delle discariche a cielo aperto!! E poi, vigilando in modo adeguato si potrebbe cogliere sul fatto questa categoria di imbecilli che io condannerei a campeggiare per mese in tenda in una discarica!!!!!!!!!!!!!!!!
caro DUE PUNTI..... noto con piacere che la vicenda non è passata inosservata tranne che agli ikmpiegati del comune di Canzano ai quali mi sono rivolto per manifestare la mia vergogna di essere italiano visto il completo disinteresse nel risolvere il problema. La mia lamentela anzi e stata derisa da un impiegato del quale non faccio il nome il quale mi ha invitato a dirottare eventuali stranieri della nostra nazione verso altre strade così da ovviare ella mia vergogna. Visto che la cosa va avanti da mesi ....non si potrebbe installa re una telecamera su un palo? Stamattina ho visto un nuovo cartello di divieto di scarico immondizia...... ma se chi sporca è un mitomane ....non he che lo invogliamo a procedere?
probabilmente qualche zozzone che collezionava i giornali e supplementi vari ha fatto pulizie buttando tutto nell'ambiente come se fosse una grande pattumiera, chissà se guardando bene, magari era abbonato ,si trova qualche adesivo con nome cognome indirizzo del zozzone e stangarlo bene bene da farlo piangere
ho pensato anch'io che fosse dovuto ad una perdita di carico da parte dei mezzi Te.am perchè è capitato anche a me di notare che vanno in giro stracolmi e perdono spesso qualcosa...
Caro Giancarlo, quanto mostrato è putroppo la triste realtà che a cui dobbiamo assistere in molti luoghi delle nostre città. Non credo sia solo colpa della Team, ma ANCHE di quei cittadini "pigri" e ignoranti che non differenziano. Bene, a questi cittadini auguro che i loro figli e nipoti possano vivere nei luoghi che loro oggi stanno rovinando. Ti manderò a breve un reportage fotografico con delle immagini peggiori, riguardanti lo stesso problema, proprio nella città di Teramo a due passi dal centro....
Tranquilli non è una perdita del carico della Te.Am. ma qualcuno che periodicamente si diverte a disfarsi di vecchi giornali e riviste lungo la strada...la storia va avanti da un pò di tempo.
Non esistono limiti alla cattiva educazione
E' una vita che quella strada è un fosso continuo, pieno di buche e avvallamenti. Anche la strada che porta da S. Nicolò a Canzano è a rischio frane. Nessuno interviene, solo il pattumiere folle !!!!!!