Salta al contenuto principale

Tana all'Amministrazione Brucchi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La prima notizia è che l'Opposizione al comune di Teramo è tornata dalla vacanza estiva. Senza neanche spedire una cartolina. La seconda notizia è che Giovanni Cavallari, capogruppo del pd (scusate la minuscola ma ancora ci vuole per la maiuscola) è tornata a fare domande da studio.
Ci sarà una risposta? Ci saranno delle risposte? Vedremo. Ecco le questioni spinose.
1)
Come mai l'Amministrazione Brucchi dal 17 agosto ha tenuto nascosto ai cittadini, una richiesta di risarcimento danni di un cittadino per l'occupazione da parte del Comune dei propri terreni? Richiesta nutrita da sentenze favorevoli. Parliamo dello svincolo del lotto zero dell'Acquaviva. La richiesta è di 600.000 mila euro. Chi pagherà? A quanto ammontano le spese legali?
2) Se le Corte dei Conti con sentenza a camere riunite, si è pronunciata in maniera perentoria sul divieto assoluto da parte di un' Amministrazione comunale di poter avere nel proprio organico più del 14% del personale dirigente a tempo determinato, perchè questa Amministrazione superava questo limite (due dirigenti invece che uno)?
3)Perchè l'Amministrazione Comunale ha affidato con una delibera di Giunta (29/03/2010) il servizio di smaltimento del percolato alla Teramo Ambiente a 24 euro alla tonnellata, poi dal periodo 29/03  31/10 a 34 euro in concomitanza con l'acquisto di un macchinario ad hoc per lo smaltimento. Tale acquisto fu poi bloccato per questione vicine all'ex Amministratore Delegato Faggiano. Ora il costo a tonnellata è passato da 24 a 34 a 37, 46 oltre l'iva del 10% nell'affidamento per urgenza alla ditta Uniprojectt srl. Per quale ragione la Teramo Ambiente non è stata in grado di rispettare la convenzione? Chi paga la differenza?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bentornati. Ora inizierà la stagione del fango. PD contro PD per la candidatura al sindaco. Manola Di Pasquale. Giovanni Cavalalri. D'Alberto. Melarangelo. Io ho una mia idea. Telekabul cercherà di fare tutti fuori e così anche alcuni giornali per favorire le donne. Se non dovesse accadere c'è sempre l'UDC. Tu che ne pensi Giancarlo^ PS: Le domande con la mia sono quattro.
Cavallari finalmente era ora. Che ti eri azzoppato?
Ma perchè il Partito Democratico, perchè Cavallari non va in televisione, non va sui giornali a porre queste domande? Noi secpndo il pd dovremo seguire il consiglio comunale in Tv ? Che palle. Comunicate da fare schifo. Grazie Giancà
Teramo sta messa proprio male...a destra come a sinistra. A destra già detto e risaputo, burattini senza fili... a sinistra, ma che veramente ancora provate a fare politica dopo l'opposizione silenziosa degli ultimi anni....vi dovevate incatenare ai banchi del consiglio comunale e far sapere queste cose a tutti, siamo nel 2011 e la gente vede solo la televisione....quindi o gesti eclatanti e incisivi, oppure chi le saprà mai certe cose? E tra due anni tutti torneranno a votare il dr.sindaco, perchè, diranno, lui almeno le cose le ha fatte, male ma le ha fatte. SVEGLIATEVI, senno' regalerete ai teramani altri cinque anni di campane festanti, di tordi parcheggianti, di medici in cantiere, di Teramo allo sbando. Pure la Coppa Interamnia hanno affossato, eventi ridicoli in piazza tutte le settimane, ma i soldi (P-U-B-B-L-I-C-I sia chiaro) per l'evento piu' grande che c'è a Teramo, da sempre non ci sono....sti acchiappagalline, sempre con rispetto per le galline.....
Caro Cavallari chi ti risponde????????????????? Nessuno..... Ps: potete dire a Brucchi che stanca di vederlo sempre in televisione sembra il primo Berlusconi. Che palle. Fate un sondaggio vero, vi assicuro che la battuta su Emilio Fede e Berlusconi è voce di popolo.
Il comune rischia gli atti. Vedremo come andrà a finire.
Cavallari sindaco? Un funzionario serio e onesto. Potrebbe essere un ottimo amministratore. Per le domande ripassate. Nessuno risponderà.
La Teramo ambiente è un vero casino
Io so lu somar e sacc arconosc chill come m'è. Cavallà arientra nella stalla con me, t'insegno a ragliare come i politici della maggioranza, così alla fine li capisc pur tu. Chill è furb perchè gnurante......