Salta al contenuto principale

L'Aquila: Crolla la ricostruzione....balcone a terra...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Preturo. (f.to facebook)
Le case antisismiche che crollano senza sisma.

Lo stato che si terremota sotto un'ondata di corruzione e di uso criminale dei fondi pubblici.
Ecco la mafia del calcestruzzo.
Ecco l'edilizia pubblica senza controllo e senza sicurezza. Costruita per esigenza di copione e di set mediatico.
Un vero e proprio senso del luogo tra ricostruzione e distruzione... che quando non si comprende la differenza è un urbicidio.
Che cosa risponderà la Protezione Civile per le case di Preturo?
Balconi che crollano.
Molle antisismiche da sostituire.
Problemi elettrici e idraulici…per il resto va tutto bene…Starnutite piano…per favore.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

una cosa da non credere, povera gente, non solo il terremoto li ha messi a terra, ma pure questi deliquenti ( perchè tali sono, persone che costruiscono in questo modo) gli fanno rischiare ulteriormente la vita .... arrestatali tutti !!!! bastardi
Due sono le cose: o prendiamo atto che l'abbiamo voluto, fortemente voluto e ardentemente sospirato (Forza Italia e Berlusconi pare non passino mai di moda nella cabina elettorale), oppure smettiamo di raccontarci la favola della democrazia, via immediatamente il suffragio universale! e a votare ci si va solo dopo aver superato un difficilissimo test psicoattitudinale. Perchè vorrei ben ricordare anche ai geni di cui sopra, che se ancora non se ne fossero accorti, ste cazzate le pagano anche loro e continueranno a pagarle i figli dei loro figli...!
Si stenta a credere che sia accaduto veramente, eppure c'era da aspettarselo dalle risate dei "ricostruttori" intercettati subito dopo il disastroso terremoto dell'Aquila. Le ditte che hanno scostruito a 2500 euro al metroquadro sono fallite, hanno incassato e poco dopo chiuso i battenti. I titolari responsabili risulteranno poveri in canna? Come è stato possibile per costoro essere scelti fra le tante imprese disponibili? Dei delinquenti si occuperà la giustizia, ma della politica che sceglie e decide come tenerli lontano o favorirli, dovremmo interessarci tutti.
Non c'entra nulla il terremoto. Questi sono i risultati del...chi offre di meno vince, delle aste al massimo ribasso, del prendi 3 paghi 2, di un'assurda mentalita' che ci sta facendo preferire la quantita' alla qualita' ! Continuiamo cosi', continuiamo a premiare chi lavora peggio e costa di meno e vedrete che in pochi decenni riusciremo a trasformare la nazione piu' bella del mondo, anzi il mondo in generale, in un ammasso di rovine. La Terra e' resistita a miliardi di anni di cataclismi, eruzioni, meteoriti. A 100 anni di consumismo sfrenato e senza regole pero' non era preparata. Non possiamo chiedere la Luna ! Meglio, almeno lei si salva...
Tanto, i colpevoli non pagano mai, vergogna.