Salta al contenuto principale

Alluvione: Morti oltre cento cani

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Solo ad Alba Adriatica sono morti 60 cani, la maggiorparte cuccioli. Canalba senza controllo e senza protezione. Sono andati via, lasciando alla furia della natura la possibilità di sopprimere piccole vite. Senza cura. Senza devozione. Sono in arrivo esposti e denunce da parte delle associazioni animaliste della provincia di Teramo. Di chi è la responsabilità? Vogliamo semplicemente conoscere la verità. Una lunga notte di morte tra le strade provinciali teramane. Altri corpi inermi di cani e gatti lungo le strade di campagna. A Campli un'intera cucciolata di cane da pastore e fantasia, è stata rinvenuta da una squadra di volontari. Purtroppo troppo tardi. Oltre cento i corpi di cani, gatti e altri animali sommersi dalla forza dell'acqua. Per fortuna a Carapollo, al canile di Teramo tutto è funzionato a dovere. I lavori di manutenzione voluti dall'Ass. Rudy Di Stefano hanno superato la prova alluvione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

..non ci sono parole per esprimere ll'amarezza!!
Poveri :'(
Canalba. Qualche anno fa ho conosciuto i volontari di questo canile a Pescara in Piazza Salotto; portavano dei cani e uno colpì ma non ero nelle condizioni migliori per trasportarlo a casa. Nei giorni che seguirono provai a rintracciare il canile ma nulla! Questi rifugi dovrebbero usare di più il web, molti cani troverebbero una famiglia.
sono stufa marcia di vedere quanto schifo facciamo..con il nostro menefreghismo! alba adriatica oggi,come rizziconi ieri. sto convincendomi sempre piu' che le tragedie tornano comodo alle amininistrazioni e alle asl inadempienti...cosi' anziche' spendere soldi per il mantenimento e la cura dei cani.... li ricevono dopo sotto forma di aiuti per le calamita' naturali... non e' solo incuria... E' CALCOLATO!
LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE..PENSERà....MA SI DOPOTUTTO SONO SOLO CANI E GATTI.....POVERI TESORI.......CHE TRISTEZZA INFINITA........HA RAGIONE DALì....FACCIAMO VERAMENTE SCHIFO......CHISSà QUANTI ALTRI NE ANNEGHERANNO NEI CANILI...CHIUSI IN QUEI MALEDETTI BOX......MA TANTO SONO SOLO CANI........
Scusate e adesso chi ne risponde della morte di queste creature..Nessuno? Non credo che questo disastro sarebbe accaduto se il canile era a norma.. Tutto questo passerà inosservato vedrete,tanto erano sono animali.. VERGOGNA!!!!!
caro Giancarlo, stai un po' speculando sulla notizia. "senza devozione, senza controllo", non è quello che ho visto io a Canalba.
ho preso una cagna adulta da Canalba circa un mese fa e sono felice di averne salvato almeno uno. Ho saputo che un cane che era nel suo recinto è morto, sicuramente sarebbe successo anche a lei. Spero che ci saranno inchieste per accertare responsabilità da parte dell'unione dei comuni Val Vibrata che non si sono mai interessati del problema del canile, dei cani abbandonati e dei cittadini incivili
" la civiltà di un popolo la si riconosce da come tratta gli animali" ( Gandhi) Ciò che è accaduto ai cani e gatti della prov.di Teramo esprime molto a quale livello di civiltà e cultura si trova l'Italia!!!provo vergogna di appartenere a questo paese!
Anche a Roma lo scorso anno sono rimasti sommersi una cifra imprecisata di cani, forse una sessantina, che si trovavano ben chiusi nelle loro gabbie, al bordo del Fiume Tevere.... Ci fu una rivolta popolare, visto che morirono cuccioli, cani che doveva essere riconsegnati ai proprietari perchè portati a pensione, alcuni in prossima adozione perchè troppo piccoli per essere consegnati... Ecco cosa accade quando la forza della natura prende il sopravvento. Non ci sarà nessun risarcimento per queste povere bestiole... Il Canile ha ripreso la sua funzione, anche perchè di spazio adeguato non ne vogliono concedere... E noi tutti impotenti... Odry (Roma Ponte Milvio)
Ma che vergogna ma purtroppo ci vorrà e chi sa quanto per far Sì che i animali vanno rispettati e trattati così come i esseri umani ,ma chiediamoci chi è veramente animale in questo mondo di ........
per favore ditemi come posso aiutarvi io e il mio compagno mark mancini siamo su facebook
vi possiam aiutare

Cara/o Anonimo, il fatto che tu sia anonimo la dice lunga. Comunque sono morti dei cani a Canalba? Si. Se ci fosse stata attenzione e devozione sarebbero morti? No. Se ci fosse stata cura? No

Buona giornata anonima

State parlando....di devozione...cura....amore......Questo sicuramente....a tutti i volontari del canile di Alba Adriatica...CERTO NON MANCA !!!!!.... Loro dedicano tutti i giorni il loro tempo...la loro vita a quei 4 zampe......giorni di festa... i giorni delle loro ferie.........State parlando di responsabilità....certo....ma non è stata sicuramente la loro......Ogni singolo Comune....è responsabile....di questi esseri ...che sono morti......Le amministrazioni....devono darsi....una mossa......sono anni che il canile di Alba A........chiedeva un canile a norma........e solo appena alcuni mesi fa è stato approvato e finanziato..il nuovo canile.....troppo tardi per i cani deceduti.......Ma di tutti i commenti che ho letto sopra.....nessuno si è soffermato...a dire...qualche brutta parola ai proprietari dei ...chissà...quanti.....cani..morti affogati......che erano rinchiusi...in dei recintini...minuscoli....lungo il fiume...lasciati a morire.....lì....senza DEVOZIONE E CURA !!!!

Questa notte abbiamo salvato sedici cani. Tra morsi e spaventi le nostre braccia sono soddisfatte e premiate. Vedi Rita per me  l'Italia è una repubblica fondata sui volontari. Le critiche sono sempre rivolte agli amministratori. Sempre. Ma non si può lasciare un canile in stato di abbandono con un'emergenza simile. Tutto qui. Abbiamo la possibilità di criticare o ci è negato anche questa manifestazione?

Mi dispiace davvero. Ho avuto un cane per quattordici anni: da quando ne avevo otto ai ventidue, ci sono cresciuto insieme e gli ho vluto un bene dell'anima. Tuttavia, esotrto chiunque A NON CACCIARE UN EURO PER I CANI finché non si sarà aiutata anche l'ultima - e sottolineo l'ultima - persona messa in ginocchio dall'alluvione.
per massimo micheletti: :..e questa tua esortazione e' scaturita dall'aver avuto un cane per 14 anni????????????????? ma non ti vergogni???????????? e' la solita vecchia storia:vengono prima gli umani! anche se siamo disonesti anche se siamo miserabilmente ottusi anche se siamo di quelli che : "IO AMO GLI ANIMALI,MA... sai dov'e' la malafede??????????????... nel pretendere PRIMA di risoplvere fino all'ultima bega umana,prima di investire un euro nel benessere animale.... salvo poi riempirsi la bocca con frasi tipo"ho avuto un cane per 14 anni".... fregandosene altamente di quelli che tale fortuna nemmeno sanno cosa sia. vergognati doppiamente!,perche' il "tuo" cane se ne vergognerebbe... mi spiace che non ci sia modo di ribattere ai commenti direttamente,sotto,ma sono certa che chi ha voglia di intendere,intendera' anche cosi'
Cara g, il web e' pieno di annunci per adozioni e richieste di aiuto, il fatto e' che spesso uno non vuole vedere, cosi' se non vede non e' costretto ad intervenire, ma grazie a Dio c'e' il volontariato, anche tra i vlontari c'e' un po' di tutto, ma ci sono anche tantessime persone serie, che hanno famiglia e lavoro ma che fanno salti mortali per riuscire a passare anche solo un'ora al rifugio, o in giro a sfamare cani randagi o colonie feline....e tutto a spese loro. Caro Massimo, mi spiace ma io CACCERO' SOLDI PER I CANI, loro non mi hanno mai deluso, gli umani purtroppo si'! Ai poveri piccoli che non ci sono piu'auguro di correre felici sul ponte dell'Arcobaleno, tanto in questo mondo del cavolo non avranno mai giustizia.
Volevo fare un appunto a Massimo Micaletti: perchè non dovremmo tirare fuori un soldo per i cani? Chi lo stabilisce che la vita di una persona (anzi, la "roba" di una persona) è più importante di quella di un cane? Per quanto mi riguarda, chi ha avuto la casa allagata perchè ha costruito a 2 metri dall' argine di un fiume, non vale mezza vita di uno di questi animali sfortunati. Per quanto mi riguarda non opero distinzioni tra cani, gatti, ed animali umani. Se posso aiuterò tutti, indistintamente. Se non posso, aiuterò quegli animali che non hanno la voce ed i diritti per farsi sentire. Te lo dice uno che è nel cuore del disastro in questo momento. Saluti da Fermo.
massimo!!!ma come ti viene in mente a scrivere una cosa simile,una cattiveria simile...ma la gente sarà in grado di decidere a chi donare i propri soldi????io personalmente li dono ai cani,agli animali fantastici che ora hanno più che mai bisogno di noi!!!gli umani?gli umani hanno già chi li aiuterà!....e cmq potevi risparmiarti di scrivere che hai avuto un cane x 14 anni!!sensibilità pari a zero!
Per Dali,sono completamente d'accordo con te,noi esseri umani non ci meritiamo bel niente,uccidiamo nostro simile,facciamo guerre,inquiniamo ecc.Il primo ad essere considerato per aiutarlo dovrebbe essere proprio un povero animale che ne subisce tutto sopra scritto senza partecipare ad alcuna di quelle cose.Vuole solo vivere ed essere amato, e rispettato per quello che è.Allora diamoci a loro l'aiuto che è nelle nostre possibilità perché anche un minimo è tantissimo per loro!
Per Massimo Micaletti: caro Massimo da come ti conoscevo sei cambiato, ci siamo conosciuti in radio....da Riccardo ricordi?? Ma come ti viene in menteeeeeee di scrivere una cosa del genereeeeeee se tu non vuoi cacciare un solo euro per i cani va bene, ma NON dire alla gente che non deve aiutare i poveri cani che non hanno colpe!!!! La gente coplita da questo che ci e' successo in un modo o nell'altro lo stato li aiutera' MA I POVERI CANETTI chi li aiuta????? solo persone con un cuore grande cosi' ed io sono una di queste, infatti sabato mattina vado a vedere in cosa posso essere utile, prima non posso sono a casa con la febbre, una cosa ti posso dire torna a fare il robot e il dj che magari starai meglio......e se ti vuoi sentire DAVVERO meglio vieni anche tu al canile di alba, tanto sei nelle vicinanze, e vedrai che dopo starai meglio E NON AVRAI CACCIATO UN SOLO EURO!!!!!!!!!!! ciao
per il Massimo Micaletti ti esorto a fare di testa tua le tue cose, la gente ha il suo cervello per pensare per fortuna. E' evidente che non hai mai avuto bisogno di un cane per vivere, ma sarebbe giusto che tu provassi, ma forse non sai a cosa alludo. Ti ricordo comunque che qui poveri animali sono li perchè dei BASTARDI li hanno presi e poi, hanno deciso che non era per loro (per essere gentili) non credo quindi che debbano essere puniti una seconda volta per colpe che non hanno mai commesso...non aggiungo altro perchè è meglio...
Cari tutti, non volevo offendere nessuno, ma resto dell'idea che le persone valgano più dei cani. Anzi, che la peggior persona valga più del migliore dei cani. Pensate a quanta gente (padri, madri, anziani, bambini) hanno bisogno d'aiuto ora. E qui chiudo. Una precisazione per Monia: credo Tu mi confonda con un omonimo. Io ho lavorato in Radio, ma molti anni fa ed era Radio Ascoli. So che c'è un altro Massimo Micaletti, nel teramano, e che ha fatto radio anche lui. Credo ti riferisca a "quel" Massimo Micaletti. Ma non è la prima volta: pensa che quando si è sposato lui qualche telegramma e qualche felicitazione è arrivata a me! :-D
E' doveroso precisare che Rudy Di stefano si è mosso solo dopo i manifesti di denuncia e l'esposto di Teramo Vivi Città.

Ha ragione Marcello Olivieri, presidente dell'associazione ViVi Città che ha "stimolato" l'attività dell'Ass. Di Stefano.

A PARER MIO I CANI VALGONO TANTO QUANTO LE PERSONE..carissimo Massimo Micaletti,ANZI SE DEVO PROPRIO DIRLA TUTTA,VALGONO MOLTO DI PIU' DI UN'UOMO CHE RAGIONA COME TE!!!!La situazione si presenta alquanto incresciosa...io sono del parere che visto e considerato che era cosa risaputa la situazione disastrosa del canile di Alba adriatica,per altro in una locazione a rischio di alluvione,i volontari,sapendo benissimo che se non si fossero mossi loro non si sarebbe mosso nessuno,SI SAREBBERO DOVUTI fin dall'inizio mobilitare per impedire che la situazione degenerasse come poi e' avvenuto,anziche' poi contare le decine e decine di decessi. IL RESPONSABILI DEVONO PAGARE,DAL PRIMO ALL'ULTIMO,PERCHE' IL CANILE DOVREBBE ESSERE UN LUOGO DI ACCOGLIENZA PER CANI SENZA NE CASA NE' PADRONE CHE GARANTISCE A LORO CIBO E SICUREZZA,BENESSERE E SALVEZZA DALLA STRADA... NON UN VERO PROPRIO LAGHER CON SCARSA IGIENE ,PERICOLANTE , INSICURO E PRIVO DELLA CERTEZZA PERSINO DI AVER UN PASTO AL GIORNO ASSICURATO,DAL MOMENTO IN CUI NON VIENE SOSTENUTO DA ALCUN FONDO DA PARTE DEL COMUNE!!!CI TENGO A FAR PRESENTE CHE SE FOSSERO STATI IN MEZZO DI STRADA SI RAREBBERO SALVATI PERCHE SAREBBERO POTUTI SCAPPARE....ANZICHE MORIRE CHIUSI IN DELLE GABBIE!!!VERGOGNATEVI!!
sono estremamente daccordo con giancarlo falconi!c'è poco da dire!
Vogliamo dare un aiuto dall'Olanda! Quale aiuto avete piu bisogno per adesso? Dimmi cosi possiamo cominciare organizzare. Con Animal Foundation Platform siamo in tanti , tutti organizzazione chi aiutanno animali randagi nel mondo, siamo riuniti in una!!!! Corraggio en un abbraggio forte da qui, Mieke
ragazzi non parlate senza conascenza per favore!!!!!!!!!!!Il canalba è controllatissimo e ci sono tantissimi volontari che prestano cure ogni giorno.Vorrei fare il nome di Charlotte che si prende cura dei cagnolini da tanti anni .....e poi tantissimi cani sono stati spostati nello stadio per via precauzionale...Abbiamo bisogno più di braccia che di parole,andiamo ad aiutare questi cari animaletti!!!!
I cani valgono più delle persone? Bene. Mi ero ripromesso di chiudere, ma dinanzi a tanto sdegno mi permetto di replicare. Non per provocare, né per saccenteria, ma solo per ragionare. Premetto che non ho scritto che sono contento di quel che è successo. Ho anzi scritto che mi dispiace ed ho anche aggiunto di aver avuto un cane e di avergli voluto bene: quindi non credo di essere un cinico osservatore di bestie annegate. Ma se i cani valgono più delle persone, sappiate che esistono diversi centri di ricerca farmaceutica che hanno necessità - ripeto, "necessità", perchè in alcuni campi è ancora indispensabile - di fare vivisezione. Che è una prospettiva che francamente mi fa orrore ma che è inevitabile. Chi si fa avanti per farsi vivsezionare e salvare così la vita di un cane? Se i cani valgono più delle persone, non dovrebbe essere un problema.
Caro Massimo Micaletti vedi, è proprio questo il problema. Tu parli di vivisezione, della necesssità della vivisezione PER L' UOMO, e giustamente dici "Chi si fa avanti per farsi vivsezionare e salvare così la vita di un cane?". Ovviamente non si fa avanti nessuno. Dubito però che quei cani che devono subire il girone dantesco della vivisezione si siano "fatti avanti" ma semplicemente, essendo indifesi e, come dicevo nel post precedente, non avendo ne voce e ne diritti per farsi sentire, vengono arbitrariamente condannati. Questo è il motivo per cui personalmente in questo frangente farò molto di più per i cani che per le persone. Infine, chi lo dice che la vita di un animale umano vale di più di quella di un cane? Perchè l' animale uomo, per risolvere le sue beghe di salute, deve approfittare del corpo di altri animali? Per me i cani valgono quanto le persone, o i gatti, e nessuno dovrebbe essere posto sull' altare sacrificale per il bene(?) dell' altro, la ricerca DOVREBBE arrivare fin dove gli è consentito senza violare il corpo di altri animali. Saluti.
X Massimo MIcaletti: innanzitutto mi scuso allora se non sei tu quello che conoscevo!!! cmq INORRIDISCO lo stesso leggendo le tue parole!!.......SEI PRO-VIVISEZIONE, non ci si puo' credere che ci sono ancora persone che la pensano come te, secondo me VOI non siete umaniiiiiii....vatti a vedere un po' di video di quello che succede dentro agli stabulari delle aziende che praticano vivisezione, tipo video GREEN HILL, HOUNTINGTON.....E VARIE e vedi con i tuoi occhi quello che passano i poveri animali!!!!!!!!!!.E LA COSA PIU' GRAVE E' CHE NON SERVONO A NULLA... le nostre malattie non sono uguali a quelle degli animali, e quindi se a loro non creano disturbi alcune cose a noi potrebbe ucciderci!!!!! informati bene prima di parlare. Di dire che gli animali sono di serie B......e la cosa piu' brutta e' il fatto che dici di aver avuto un cane e che gli volevi bene!!!!! e se lo vedevi in uno stabulario, in una cella di restrizione, con degli elettrodi ficcati nel cervello, ancora vivo, con una maschera a respirare il fumo delle sigarette, per sapere se il fumo fa male.......con gli occhi cuciti, per sapere che vita potrebbe fare un cieco?.....mi dai tu una spiegazione di cosa serve???? perche' io insieme ad altre 10.000 persone che eravamo a roma al corteo ANTI-VIVISEZIONE e quelli che andranno a Milano tra qualche giorno, beh NON LO ABBIAMO CAPITO..........cmq gli animali per me vengono al 1° posto... e tu sarai sicuramente uno che a Pasqua si sgranocchiera' di sicuro un bell' agnellino......ciao
Massimo lei mi lascia senza parole....pensavo, o meglio speravo che certe cose ormai fossero superate, invece mi rendo conto che l'essere umano e' un virus...incurabile
E questo e PROPIO IL problema in Italia, invece di fare cose concreta, voi parlate solo, ma sapere come e la situazione e che avete da fare. Avete bisogno finire il randagismo e per quello c'e una soluzione sola: STERILIZZATE VOSTRI ANIMALI PER FAVORE, COSI NON ERA NECCESARIO PARLARE DI QUESTE COSE!!!!!!
ma non erano una 60???:-( che vergogna ma nessuno c ha pensato quella notte io non ci posso credere...la gente e troppo egoista...e tutto cio mi fa schifo...
Monia, ti chiedo scusa, ma hai letto quel che ho scritto? Ho scritto che la prospettiva della vivisezione mi pare "francamente orrenda": è chiaro che sono contrario anch'io. Ma ci sono campi della ricerca in cui essa è tutt'oggi indispensabile: non sacrificare animali in quegli studi vuol dire lasciare malati al loro destino. Se queste sono "beghe di salute", come le definisce Luca C., dovete solo augurarvi che non vi riguardino da vicino. Comunque, torno a dire: se, come dice Luca, è tutto da dimostrare che gli uomini valgano più dei cani, aspetto che qualcuno si offra per i laboratori di vivsezione. Ma non un "aniimale umano", no, no: una persona, con nome, cognome, storia, affetti, carattere. Non un concetto astratto, ma qualcuno concreto, vero, che abbia davvero voglia di dimostrare che la sua vita vale meno di quella di un animale. Che sia coerente con quel che afferma. Dice bene Luca: non si presenterebbe nessuno. Chissà perché. Perché quando si parla di "vivsezione" (che ripeto, fa ribrezzo anche a me) si vedono gli animali torturati: non si vedono i bambini, gli anziani, i padri, le madri, i giovani, le donne, gli uomini che da quella triste pratica avranno salva la vita. Comunque, aspettiamo uomini che ritengano di valere meno dei cani. Chi si fa avanti? Così salviamo un cane (o un topo, un gatto, una pecora, un moscerino dell'uva, un maiale, una scimmia...)

carissimo anonimo se vogliamo parlare di xxxxx parliamone...ho molto da dire su di lei....visto che e' lei che ha le chiavi di quel posto e avrebbe anche potuto spostare i cani prima..visto che il fiume era gia in piena da tempo e pioveva ininterrottamente da giorni....tra l'altro ci tengo a precisare che il fiume passa proprio vicino al canile...questa come la chiami carissimo anonimo???????io lo chiamo menefreghismo e irresponsabilita'....non curanza e anche qualcosa di piu'!!!!

inoltre ci tengo a precisare che quel canile e' controllatissimo,ma nemmanco tanto,perche' senno sarerebbe stato chiuso,solo da alcuni anni...ma il canile esiste da piu' di 20 anni......anonimo...cosa hai da dire su questo???
e fammi il favore di scrivere il tuo nome la prossima volta che scrivi qualcosa!!!
Rispondo a Massimo Micaletti. Vedi Massimo, io non ritengo che la vita di un cane sia più importante di quella di un uomo, e non ritengo che la vita di un uomo sia più importante di quella di un animale. Quelle persone che, come dici tu, grazie alla vivisezione (e su questo ho i miei dubbi) avranno salva la vita, dovrebbero imparare a morire. La morte fa parte della vita, e bisognerebbe imparare ad accettarla per quella che è. E' chiaro che, per quanto possibile, bisogna cercare di contrastare le cause della morte con la medicina. Ma il punto è: non esistono confini etici, pudore e ragionevolezza in questarincorsa all' immortalità umana? E poi, tu specifichi "Ma non un "aniimale umano", no, no: una persona, con nome, cognome, storia, affetti, carattere.". Per me una persona, con nome, cognome, storia, affetti, carattere, è uguale ad un cane, con nome, una storia, degli affetti e delle emozioni. Perchè non prendiamo dei neonati e li usiamo per testare qualche cura per la leishmaniosi animale? ti sembra abominevole e improponibile come proposta? Anche a me. Ma la differenza tra me e te è che per me è improponibile qualunque tipo di sperimentazione su altri esseri viventi. Infine, continui a portare avanti il concetto: "aspetto che qualcuno si offra per i laboratori di vivsezione". Forse non ci siamo capiti. Io non mi offro per sostituire un cane per la vivisezioen perchè NON ACCETTO LA VIVISEZIONE COME PRATICA, su chiunque sia perpetrata. Anch' io ho dei cari che soffrono, come tutti, ma preferirei vederli morire qualche mese prima (perchè di questo generalmente si tratta9 che assistere a questo sterminio animale planetario. PS: seguendo al tua logica si è arrivati a casi come "gli orsi della luna"...sai cos'è? No?Vattelo a vedere...
dolore,dispiacere,lacrime imprecazioni niente potra' mai piu' riportare in vita queste innocenti creature e x colpa di chi?'toh il solito HOMO SAPIENS ,che io penso voglia dire nn solo capacita' intelletive ma anche giustizia,bonta' generosita' amore tutte qualita' che servono a migliorare questo sapiens,ma nn mi pare proprio di trovarlo o leggendo i giornali sentire i notiziari sento solo di un orribile miseria umana e poi sempre verso i piu' deboli siano esseri umani che animali,gia' gli Animli in segno di amore lo scrivo con la a maiuscola,quanta cattiveria,quanto schifo,orrore sadismo c'e' nel rapporto con gli Animali ci rendiamo conto dello SFRUTTAMENTO CHE NOI USIAMO VERSO QUESTE MERAVIGLIOSE CREATURE? chi nn lo vede e' un povero di spirito,un egoista viviamo in decadenza di giustizia ,di generosita'dal semplice uomo di strada fino a coloro che sono uomini di potere che regono il potere che dovrebbero istituirlo con leggi serie facendole rispettare es.i sindaci ai tanti compiti hanno anche quello di proteggere in questo caso i cani provvedere al loro riparo,al cibo,all'assistena alla manutenzione dell'alloggio e invece???????questi animali morti chi li HA SULLA COSCIENA?????INVECE OGGI C'E' DI TUTTO,la vivisezione:orrore dove alcuni milioni di animali vengono sottoposti anche legati controLA PROPRIA VOLONTA' oltre che al dolore fisico continuo (nn dico cosa xche' nn reggerei la descrizione) x ultimo a cedere la loro vita,E SAPIAMO DETTO DA GRANDI E VERI SCIENZIATI, CHE QUESTO ORRORE NN SERVE , X ME SERVE A QUALCHE PRATICANTE E X PRENDERE SOLDI,la CAccia ALTRA abominevole operazione di assassinio,E GLI animali da macello?rinchiusi in piccoli box sporchi affamati,targati,x approntarli ben pasciuti alla loro morte x far mangiare questa schifosa umanita',i combattimenti fra cani,galli taglio di sole pinne x animali di mare lasciati a languire fino alla morte nel loro sangue,carneficina di tonni,di balene,le foche uccise con bastoni uncinati,l'uccisione di delfini perche' qualche povero essere maledetto di umanoidi possa dimostrare la sua forza il suo vigore giovanile,gli animali da pelliccia,quelli scuoiatii vivi da questi maledetti cinesi o allacciati al collo con cappi e da vivi squarciata la pancia,le corrideeeeee vi rendete conto,gli animali nei circhi, il corno di alcuni ungulati,il rinoceronte,l'elefante,e altro qui mi fermo nn ne posso piu' e poi oltretutto qualche povero scemotto si perm ETTE DI CRITICARE SE ESISTONO PERSONE contrarie e contente di aiutare gli animali,in questo caSO I CANI INNOCENTI CREATURE,AIUTARLI IN TUTTI I MODI ANCHE ECONOMICAMENTE CERTOOOOvergognatevi,nn rompete nn osate esprimerei vs miseri pensieri sono inutilie dimostrano solo la vs deficenza mentale e la poverta' del vs animo,da parte mia finche' avro' via aiutero' tutti dico tutti gli animali di terra e di cielo vicini e lontani.
A TUTTI QUELLI CHE OSANO PENSARE E PARLAR MALE DEI CANILI E DEI VOLONTARI CHE VI LAVORANO: conosco da anni alcuni volontari del canile di alba adriatica e vi assicuro, NON HO ANCORA CONOSCIUTO PERSONE MIGLIORI! vegetariani da una vita, attenti da decenni ad acquistare prodotti non testati su animali, raccolta differenziata da prima che se ne cominciasse a parlare. solo alcuni di loro, per lavorare 4 ore al giorno, 6 ore al giorno, guadagnano poche centinaia di euro, quando i comuni poi si decideìono a pagarli. Hanno raccolto i cani dalle strade, e non c'è un natale o una pasqua che non passino delle ore a curare i loro cani. Molti di loro possiedono nelle loro piccole case 3 o 4 cani. Hanno deidacato la loro vita, prima di tutto a loro. Penso che prima di parlare o pensar male di certe persone bisognerebbe conoscerle, vederli al canile, tra il fango e le cacche, tutte le mattine, ad aaccarezzare e nutrire i loro cuccioli. sono delle persone eccezionali, che stimo e ammiro come nessun'altra persona. E adesso, col cuore infranto, per la prima volta, chiedono aiuto. l'unica cosa che si può fare adesso, è aiutarli. grazie ragazzi
conosco alcune delle volontarie di canalaba, da tanti anni. Vi assicuro, che non ho conosciuto nella mia vita, fino ad ora, persone migliori..... Tutti i giorni della loro vita, lavoro o non lavoro, famiglia o non famiglia, vanno al canile, ad accarezzare e curare i loro tesori. non esiste natale, nè pasqua, nè ferragosto che non vadino al canile...con la mia amicaica cristina (una delle più fedeli) i sabato sera erano per lei sempre corti: la domenica alle otto doveva essere al canile! e questo ormai da vent'anni. non c'è stato weekend, quando studiavamo all'aquila, che non tornasse a tortoreto, perchè il sabato e la domenica erano i suoi turni. ora che è una prof ddi matematica e scienze, non è cambiato niente. E nella sua piccola casa vive con il suo compagno, tre gatti e tre cani, e con il pensiero di tanti altri che sono al canle e che ogni giorno, pensa, vorebbe tenere in casa con se'. Aborro nel leggere commenti sfrontati su queste persone che combattono da una vita ormai per avere un appoggio dai comuni limitrofi al canile per elemosinare un qualsiasi tipo di assistenza che competerebbe da parte loro ma che è sempreun'impresa ottenere delle briciole....e ora hanno il cuore infranto....e hanno bisogno del nostro aiuto. questo è l'iban per aiutare i lro tesori, almeno quelli sopravvissuti al disastro dell'alluvione IT70D0574876960100000001522 e questo è il link per avere altre info utili relativamente agli aiuti. http://comunicatostampa.blogspot.com/2011/03/aggiornamento-allagamento-… ...ringrazio ogni giorno che ci siano persone come loro
A VOLTE MI STUPISCO DI QUANTO LA VERITA' FACCIA IN FRETTA AD ARRIVARE A GALLA...e questo non fa altro che sostenere ancor di piu' la mia tesi...il caso VUOLE che IO divulgaSSI questa notizia tramite link su facebook NELLA MIA BACHECA,nei commenti sono scaturiti molti dibattiti e commenti.....TRA I QUALI QUELLI DI UNA MIA AMICA DI CUI PREFERISCO NON FAR IL NOME QUI,MOLTO AMANTE DEGLI ANIMALI,NIENTE DI MENO CHE EX VOLONTARIA DEL CANILE DI ALBA ADRIATICA,DOVE HA PRATICATO VOLONTARIATO PER QUALCHE MESE UN PO' DI TEMPO FA....BENE.....E' USCITO FUORI CHE IL CANILE ALMENO UNA VOLTA ALL'ANNO SISTEMATICAMENTE SI ALLAGAVA,E PER DUE TRE GIORNI RIMANEVA ZEPPO D'ACQUA....E MAI NESSUNO HA FATTO NULLA PER QUESTO....CIO' SIGNIFICA CHE....ERA ANCORA PIU' SEMPLICE ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE DI SPOSTARE I CANI APPENA ARRIVATA LA PIENA E NON ASPETTARE CHE IL FIUME STRARIPASSE!!!!IN POCHE PAROLE LA "DIRETTRICE" DEL "CANALBA" ERA PIENAMENTE COSCIENTE DI TUTTI I PERICOLI CHE CORREVANO I 280 CANI DI CUI LEI SPONTANEAMENTE E VOLONTARIAMENTE HA DICHIARATO DI ACCUDIRE ,QUINDI TRA LA SFILZA DI COMUNI A CUI CERCANO DI ADDOSSARE TUTTE LE COLPE PER FAR SI CHE LORO RISULTINO IMMACOLATE E POVERE VITTIME SENZA COLPA.....VA MESSO ANCHE IL NOME DELLA RESPONSABILE DEL CANILE CHE SI E' AUTO-INCARICATA DI ACCUDIRE,PROTEGGERE E TUTELARE.
il problema è stato che a causa delle forti pioggie il fiume ha spostato il suo corso e dall'essere parallelo al canile gli è andato incontro poi di cani fortunatamente ( anche se tristemente ) ne sono morti 33 ma quello che mi fa innervosire è che si è pubblicato un numero di telefono privato senza l'approvazione della volontaria è che ci si stia speculando xk qualcuno ha pubblicato un conto corrente falso compiendo un atto di sciacallaggio cioè il conto corrente non è del canile .... marco camaioni
beh se siete iscritti a facebook fate una cliccata su questo link e vi renderete conto di quanto sarebbe stato facilmente immaginabile che il fiume sarebbe tracimato.....http://www.facebook.com/anna.cifa#!/photo.php?fbid=1587257209598&set=a….
cara anna 86,da anni sono volontaria al canile di alba.smentisco categoricamente la tesi secondo la quale il canile ,quando piove,si allaga completamente e rimane così per giorni. quando piove copiosamente,quei recinti che si allagano vengono ripuliti grazie all'uso di una pompa. la responsabile e i volontari sono pienamente coscienti dei pericoli ai quali sono esposti i cani. la responsabile del canile da anni assicura ogni giorno cibo,cure e attenzioni ai cani sotto la sua tutela,spesso mettendo soldi di tasca sua che non le verranno più rimborsati. parli di canile lager.avendone io visitati alcuni,ti garantisco che il canile di alba niente ha a che fare con quelli.cara anna 86,non ho alcun dubbio circa l'amore sincero che provi verso i nostri amici a quattrozampe e quindi ti esorto a prendere in considerazione l'idea di affiancarti a noi per rendere ai nostri amici più deboli meno amari e difficili questi giorni
carissima oz(cos'e' l'inizio del tuo codice fiscale?)queste sono le parole di un'ex volontaria del canile di alba che ha commentato il link di questa notizia che ho divulgato su facebook: -guarda Anna io ti comprendo in pieno e la penso come te!! io ci ho fatto tirocinio/volontariato per un estate!! ne ho viste di cose...quel canile nn è la prima volta che si allaga..certo mai una tragedia come questa volta..ma dopo anni di s...ituazioni simili..a mio parere in vista di maltempo poteva benissimo chiedere gli aiuti molto prima!!stando in un ambulatorio ho avuto anche la diretta testimonianza di una signora che è andata in questi giorni a dare una mano...a parte lo shock ..lei stessa ha detto che queste morti potevano essere evitate!! e per di piu venire a sapere che una delle "volontarie del canile"(se cosi si possono chiamare perchè molte volte fanno piu del male che del bene ai cani) ha preteso dell'omogeneizzato per bambini per dei cuccioli già svezzati di PASTORE ABRUZZESE semplicemente per un suo capriccio e per la sua immaginaria laurea in alimetnazione animale mi ha veramente fatto imbestialire!! PENSA PRIMA ALLE COSE NECESSARIE!! che quei cuccioli di certo nn muoiono se mangiano crocchette anzi!! io da quel mese di volontariato ho smesso di andarci perchè secondo me ci vuole un minimo di preparazione per gestire un canile..e soprattutto inutile piangersi addosso.. -anzi..ti dirò..una "volontaria" in particolare con cui ho discusso parecchie volte..li voleva dare addirittura con troppa facilità...cercava di dare in adozione i cani a terzi senza che questi andassero a vederli..anzi ..prendeva il cane i...n questione e lo portava per "prova"a casa di chi aveva trovato!!! ovviamente per cani giovani e pieni di vitalità trovava signore anziane che poi alla fine dopo neanche un giorno la faceva riportare in canile!! senza pensare ALLO STRESS CHE INFLIGGEVA AL CANE E ALLE INNUMEREVOLI DELUSIONI CHE DOVEVA AFFRONTARE NEL RITORNARE IN CANILE solo per potersi fare la splendida nel dire che si occupa di quei cani e che li sistema!! e NESSUNO che interveniva!!! Forse all epoca in cui hai avuto la tua esperienza questa "volontaria"per fortuna dei cani ancora nn ci andava!! è giusto controllare per un periodo di tempo in seguito all adozione per essere sicuri che i cani stiano veramente bene...e per di più bisonga SAPER VALUTARE quale cane dare in affido a quale persona!! quanti cuccioli sono stati riportati perchè "troppo attivi"(cosa che nn concepisco..preferite un cucciolo ozioso??mah) e dati a famiglie che volevano un cane tranquillo solo per poterli sistemare il prima possibile..con il risultato che assaporavano per pochi giorni l'amore familiare per poi essere riportati nelle gabbie.. c'è bisogno di controlli e di preparazione minima del personale impiegato nella gestione del canile.. e per questo mi riferisco a molti canili!! -ecco..appunto...bene... guarda che giustamente ora avrà gli aiUTI perchè quei poveri trovatelli non possono restare cosi... ma sto vedendo che molti si stanno ponendo gli stessi dubbi che abbiamo noi pur nn avendo mai visto il canile... l'u...nica cosa che spero è che trovino al piu presto una sistemazione migliore..ma purtroppo finchè non la smetteranno di far gestire i canili da privati senza un minimo di preparazione.. non si avrà mai un canile che possa essere minimamente sicuro e affidabile! e finchè la mentalità nn cambia a rimetterci saranno sempre loro.. quelle morti non possono restare vane... tutto qui..non è giusto. -la penso come te ..cosi come molti altri.. purtroppo non è cosi semplice... tutto dovrebbe partire dall'alto..ma c'è troppo menefreghismo..pochi aiuti.. pur di lavarsene le mani la gestione viene data a chiunque... deve essere più regolamentata come attività ed essere sottoposta a piu controlli un attività del genere.. ma purtroppo qui in Italia la situazione è veramente pessima.. in tutti i sensi.. -,- e invece di progredire con il tempo si regredisce in primis per tutto ciò che riguarda gli animali.. -vedo spesso scritto che tutti accusano i volontari del canile di negligenza...SPECIFICO..fortunatamente c'è chi ci mette veramente amore e passione, che sta li tutti i giorni festività incluse pur di aiutare i pelosi in difficoltà!! ma pur...troppo c'è anche chi pensa di aiutare ,facendo soltanto del male pur di incrementare la propria autostima! ringrazio quei pochi e tutti quei volontari che si danno da fare per aiutarli al meglio.. sperando che finalmente le cose vengano sistemate .Per fortuna che non sono tutti uguali!! ma attenzione... sto anche vedendo che chi sta approfittando di questa emergenza! l'uomo nn si smentisce mai! tenete gli occhi molto aperti ed evitiamo che qualcuno ci possa speculare sopra!! -e che i comuni e le autorità finalmente si assumessero le loro responsabilità e si muovessere al fine di evitare certe stragi!! che finchè non si smuovono neanche dall'alto nn possiamo sperare di migliorare la situazione!! Ora inutile conti...nuare a ragionarci sopra (sarà il mio ultimo commento9perchè non si può tornare indietro!!possiamo solo sperare e darci da fare per assicurare un futuro migliore a tutti quei cagnetti che sono li!!e per tutti quelli che si trovano nelle stesse condizioni. hai letto tutto???beh io la penso uguale a questa ragazza ex volontaria del canile!!!
carissima oz(cos'e' l'inizio del tuo codice fiscale?)queste sono le parole di un'ex volontaria del canile di alba che ha commentato il link di questa notizia che ho divulgato su facebook: -guarda Anna io ti comprendo in pieno e la penso come te!! io ci ho fatto tirocinio/volontariato per un estate!! ne ho viste di cose...quel canile nn è la prima volta che si allaga..certo mai una tragedia come questa volta..ma dopo anni di s...ituazioni simili..a mio parere in vista di maltempo poteva benissimo chiedere gli aiuti molto prima!!stando in un ambulatorio ho avuto anche la diretta testimonianza di una signora che è andata in questi giorni a dare una mano...a parte lo shock ..lei stessa ha detto che queste morti potevano essere evitate!! e per di piu venire a sapere che una delle "volontarie del canile"(se cosi si possono chiamare perchè molte volte fanno piu del male che del bene ai cani) ha preteso dell'omogeneizzato per bambini per dei cuccioli già svezzati di PASTORE ABRUZZESE semplicemente per un suo capriccio e per la sua immaginaria laurea in alimetnazione animale mi ha veramente fatto imbestialire!! PENSA PRIMA ALLE COSE NECESSARIE!! che quei cuccioli di certo nn muoiono se mangiano crocchette anzi!! io da quel mese di volontariato ho smesso di andarci perchè secondo me ci vuole un minimo di preparazione per gestire un canile..e soprattutto inutile piangersi addosso.. -anzi..ti dirò..una "volontaria" in particolare con cui ho discusso parecchie volte..li voleva dare addirittura con troppa facilità...cercava di dare in adozione i cani a terzi senza che questi andassero a vederli..anzi ..prendeva il cane i...n questione e lo portava per "prova"a casa di chi aveva trovato!!! ovviamente per cani giovani e pieni di vitalità trovava signore anziane che poi alla fine dopo neanche un giorno la faceva riportare in canile!! senza pensare ALLO STRESS CHE INFLIGGEVA AL CANE E ALLE INNUMEREVOLI DELUSIONI CHE DOVEVA AFFRONTARE NEL RITORNARE IN CANILE solo per potersi fare la splendida nel dire che si occupa di quei cani e che li sistema!! e NESSUNO che interveniva!!! Forse all epoca in cui hai avuto la tua esperienza questa "volontaria"per fortuna dei cani ancora nn ci andava!! è giusto controllare per un periodo di tempo in seguito all adozione per essere sicuri che i cani stiano veramente bene...e per di più bisonga SAPER VALUTARE quale cane dare in affido a quale persona!! quanti cuccioli sono stati riportati perchè "troppo attivi"(cosa che nn concepisco..preferite un cucciolo ozioso??mah) e dati a famiglie che volevano un cane tranquillo solo per poterli sistemare il prima possibile..con il risultato che assaporavano per pochi giorni l'amore familiare per poi essere riportati nelle gabbie.. c'è bisogno di controlli e di preparazione minima del personale impiegato nella gestione del canile.. e per questo mi riferisco a molti canili!!
-ecco..appunto...bene... guarda che giustamente ora avrà gli aiUTI perchè quei poveri trovatelli non possono restare cosi... ma sto vedendo che molti si stanno ponendo gli stessi dubbi che abbiamo noi pur nn avendo mai visto il canile... l'u...nica cosa che spero è che trovino al piu presto una sistemazione migliore..ma purtroppo finchè non la smetteranno di far gestire i canili da privati senza un minimo di preparazione.. non si avrà mai un canile che possa essere minimamente sicuro e affidabile! e finchè la mentalità nn cambia a rimetterci saranno sempre loro.. quelle morti non possono restare vane... tutto qui..non è giusto. -la penso come te ..cosi come molti altri.. purtroppo non è cosi semplice... tutto dovrebbe partire dall'alto..ma c'è troppo menefreghismo..pochi aiuti.. pur di lavarsene le mani la gestione viene data a chiunque... deve essere più regolamentata come attività ed essere sottoposta a piu controlli un attività del genere.. ma purtroppo qui in Italia la situazione è veramente pessima.. in tutti i sensi.. -,- e invece di progredire con il tempo si regredisce in primis per tutto ciò che riguarda gli animali.. -vedo spesso scritto che tutti accusano i volontari del canile di negligenza...SPECIFICO..fortunatamente c'è chi ci mette veramente amore e passione, che sta li tutti i giorni festività incluse pur di aiutare i pelosi in difficoltà!! ma pur...troppo c'è anche chi pensa di aiutare ,facendo soltanto del male pur di incrementare la propria autostima! ringrazio quei pochi e tutti quei volontari che si danno da fare per aiutarli al meglio.. sperando che finalmente le cose vengano sistemate .Per fortuna che non sono tutti uguali!! ma attenzione... sto anche vedendo che chi sta approfittando di questa emergenza! l'uomo nn si smentisce mai! tenete gli occhi molto aperti ed evitiamo che qualcuno ci possa speculare sopra!! -e che i comuni e le autorità finalmente si assumessero le loro responsabilità e si muovessere al fine di evitare certe stragi!! che finchè non si smuovono neanche dall'alto nn possiamo sperare di migliorare la situazione!! Ora inutile conti...nuare a ragionarci sopra (sarà il mio ultimo commento9perchè non si può tornare indietro!!possiamo solo sperare e darci da fare per assicurare un futuro migliore a tutti quei cagnetti che sono li!!e per tutti quelli che si trovano nelle stesse condizioni. hai letto tutto???beh io la penso uguale a questa ragazza ex volontaria del canile!!!
invece ora vi raccontero' la mia esperienza con la responsabile volontaria del canile: tutto inizio' nel 2004...la mia cagnolona aveva ormai sei anni e io,avendo spazio e tempo a sufficenza,avevo voglia di prendermi un'altro cucciolo cosi' mi recai al canile di alba...il primo giorno andai e non c'era nessuno.....il secondo anche...anche il terzo nulla di fatto....il quarto tentai di nuovo,era sabato,per cui colsi l'occasione di andarci di mattina visto che scuola non c'era....la porta del canile era ancora chiusa,ma di li a poco arrivo una signora...charlotte....la signora apri il canile,era con una giovane ragazza che praticava volontariato li'....entrate in ufficio,con tra l'altro una puzza che non si resisteva,le chiesi se potevo avere un cucciolo...e charlotte mi ha iniziato a far vedere dei cani ormai grandi.. non facendomi visitare le cuccie...ma facendomi aspettare davanti,perche' era tutto completamente infangato,con lei che di volta in volta mi portava cani che comunque erano cresciuti....‎...diceva che cuccioli non ne aveva....bah...un canile che non ha cuccioli....dai 3 ai max 10 mesi come le avevo chiesto io ....mi sembrava strano..IN UN CANILE STRAPIENO DI CANI.la maggior parte dei cani abbandonati sono cuccioli...allora la ragazza le ricorda della situazione di una signora di martinsicuro di mome rita....RITA VIVEVA IN UN APPARTAMENTO CON UN PICCOLO GIARDINO E AVEVA CON SE IL SUO CANE YORK SHIRE,DI PICCOLA TAGLIA, E IN PIU' QUESTA CAGNOLINA CHE AVEVA ACCOLTO IN CASA SUA CHE DICEVA DI NON POTER TENERE,PRO' INTANTO AVEVA UNA CASA....ACCOGLIENTE ,CALDA E SOPRATUTTO ASCIUTTA!!!IL QUELLA CAGNOLINA DI CIRCA SEI SETTE MESI LA PRESI,...MA FATTO STA CHE LA SIGNORA CHERLOTTE HA DATO PRIORITA' AD UN CANE CHE COMUNQUE STAVA IN CONDIZIONI DI GRAN LUNGA MIGLIORI RISPETTO A QUELLI DEL CANILE NONOSTANTE IO AVESSI DETTO CHE SAREI STATA ANCHE DISPOSTA ANCHE AD ASPETTARE...APPENA UN CUCCIOLO SAREBBE ARRIVATO IO LO AVREI PRESO...IL QUELLA CAGNOLINA DI CIRCA SEI SETTE MESI LA PRESI,...MA FATTO STA CHE LA SIGNORA CHERLOTTE HA DATO PRIORITA' AD UN CANE CHE COMUNQUE STAVA IN CONDIZIONI DI GRAN LUNGA MIGLIORI RISPETTO A QUELLI DEL CANILE NONOSTANTE IO AVESSI DETTO CHE SAREI STATA ANCHE DISPOSTA ANCHE AD ASPETTARE...APPENA UN CUCCIOLO SAREBBE ARRIVATO IO LO AVREI PRESO...evviva la competenza...DA QUEL GIORNO CON IL CANILE HO CHIUSO...E QUANDO MI E' SUCCESSO DI TROVARE UN CANE...NON MI E' PIU' PASSATO NEMMENO PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLO DI PORTARLO NEL CANILE...HO PREFERITO TENERMELO E TROVARE IO STESSA UN PADRONE,NEL CASO CI FOSSE STATO!!!IO NON HO PAROLE !
x LUCA C. sei un grande la pensiamo esattamente uguale!! secondo me il signor Massimo non sa neanche che esistono gli orsi della luna......forse crede che sono dei personaggi mitici di qualche fiaba!!! e secondo me non si e' andato neanche a vedere qualche video dei poveri animali relegati negli stabulari ecc ecc....... cmq per parlare del canile di Alba non credo proprio che si possa parlare di canile lagher........E SEMPRE UN CANILE E' VERO ....MA PER LO MENO I CANI HANNO SPAZIO NEI RECINTI , MOLTI SONO LIBERI, OGNI CANE HA LA SUA CUCCIA CON COPERTE.....OGNI CANE HA LA SUA SCODELLA.......E OGNI RECINTO E' COPERTO.
cara anna cifà,oz era più semplicemente un riferimento al famosissimo film "il mago di oz"
per monia....si stanno benissimo i cani del canile di alba...per quanto stanno bene 33 sono morti.....http://www.caniamici.org/canalba.pdf fatti un giro su questo lik cosi' vedi quanto stanno bene!!! smettiamola di far credere cio' che non e' alla gente!!!per oz e' naturale che ci fossi arrivata da sola....era un modo per fare satira in qunto si da il caso che,stranamente,tutti coloro che vanno contro la mia opinione del canile mal gestito affermando il contrario o rimanga anonimo o abbia dei nomignoli immaginari per non far risalire alla propria persona......io ho messo il mio nome e cognome!!!e quello che affermo lo faccio con la mia faccia ...voi?????tutto questo,come gia' detto dall'autore dell'articolo,giancarlo falconi,la da' a dire lunga....e non ha torto
le immagini tratte dal sito caniamici si riferiscono all'alluvione avvenuta tra il 6 e il 7 ottobre 2007,che colpi' violentemente alcuni comuni del teramano. dunque si riferiscono ad un preciso momento di emergenza,e non ,come qualcuno vuole fare intendere in quel sito,ad una normale situazione di "routine" del canile di alba.anche quella volta ero presente e per giorni ho,insieme a pochi altri ,aiutato a liberare il canile dal fango.anche a me,come a te,piace dire la verità!!!
vedi oz e' proprio questo il punto..un canile....NON SI PUO' ALLAGARE SISTEMATICAMENTE E SE E' COSI'....1 VOLTA.....2 VOLTE..POI SI TROVA RIMEDIO....O ALMENO...CON DUE GIORNI DI PIOGGIA ABBONDANTE ININTERROTTI CON IL FIME IN PIENA AL FIANCO DEL CANILE,CI SI PONE PRIMA LA DOMANDA:"OH C..O,MA SE IL FIUME STRARIPA I CANI CHE FINE FANNO??? TANTO PIU' CHE DALLE TESTIMONIANZE DI UN'EX VOLONTARIA E DA QUEL CHE HO VISTO IO.....IL CANILE OGNI ANNO SI ALLAGAVA PER MOLTO ,MA MOLTO MENO...QUINDI NON DICIAMO ERESIE!!!VENTI ANNI FA...E' STATO PRESENTATO UN PROGETTO AL COMUNE...NEL QUALE SI PROPONEVA DI CONVERTIRE L'EX MATTATOIO,QUELLO IN CUI OGGI E' AVVENUTO IL DISASTRO,A CANILE!!!!UN CANILE A RIDOSSO DI UN FIUME...E IL COMUNE HA ACETTATO.BEH A MIO PERERE SIA IL COMUNE CHE CHI HA PRESENTATO QUEL PROGETTO DOVREBBE PAGARE PER I PROPRI ERRORI PERCHE' SONO I DIRETTIRESPONSABILI DI QUESTA TRAGEDIA....E SOPRATUTTO QUEI CANI ADREBBERO TOLTI DALLE MANI DI CHI NON E' INGRADO,ATTENZIONE HO DETTO NON E' IN GRADO NO NON VUOLE CI TENGO A PRECISARLO PER EVITARE CHE QUALCUNO DI VOI MI DIA ADDOSSO CM GIA SUCCESSO, DI GESTIRLI E ANDRBBERO MESSI IN MANO A ASSOCIAZIONI SERIE CHE SANNO COME DEVONO AGIRE E COMPORTARSI,TIPO LA LEGA CANI O CMQ PERSONE CHE HANNO UN MINIMO DI PREPARAZIONE SUL CAMPO!!!!
cara anna cifà,non voglio continuare la polemica con te perchè in questi giorni sono troppo addolorata per quello che è successo.voglio solo chiarire che a me ciò che solo interessa è il benessere dei cani e per questo mi auguro che al più presto vengano accertate tutte le responsabilità,senza guardare in faccia a niente e a nessuno.mi auguro che ,se ci saranno responsabili,a questi vengano inflitte pene esemplari. non ho però tanta speranza,dato che in un paese come l'Italia,furbi e delinquenti riescono quasi sempre a farla franca!!!
X ANNA CIFA' cmq io non ho assolutamente detto che i cani ad Alba stanno come principini......un canile non e' mai bello.... ho detto solo che NON E' UN CANILE LAGHER e da animalista come sei devi sapere anche come sono i canili lagher...!!!!!!!! e ce ne sono anche che i cani nemmeno hanno spazio per girarsi nei recinti, cosa che non ho visto ad alba, posti dove le cuccie sono sotto il sole o sotto la pioggia, cosa che non ho visto ad alba, ci sono dei cani debilitati e' vero, ma in quale canile non ci sono?????? infatti ho portato anche una confezione nuova comprata per Alba di vitamine apposta per cani.......ho portato delle ciotole in acciaio nuove, ho anche portato qualche giochino per i canetti ,...e non quelli che non usa piu' il mio cane ma nuovi comperati apposta, senza parlare di crocchette, riso soffiato scatolette per cani debilitati e coperte, e salviette umidificate per cani!!!! e questo te lo dico non per farmi grande, assolutamente non e cosi' ma per farti capire che io a quei poveri cani ci tengo......e la prossima volta non mettermi in bocca cose che non ho detto! HO SOLO DETTO CHE NON MI SEMBRA UN CANILE LAGHER, E CONOSCO DELLE PERSONE CHE VANNO OGNI GIORNO E CHE VOGLIONO MOLTO BENE AI CANI...........
APPREZZO MOLTO CIO' CHE HAI FATTO MA TI RICORDO CHE PER LEGGE Nel realizzare e seguire un progetto per salvare i cani randagi e abbandonati ci si deve attenere almeno a tre principi fondamentali, che devono guidare l’azione nella pratica quotidiana. Se solo uno di questi principi non viene rispettato il progetto e` destinato a fallire, indifferentemente dalle buone o cattive intenzioni. Primo principio: Nessun profitto economico. Secondo pricipio: Ogni cane deve essere considerato come un individuo unico e i suoi interessi devono essere messi sempre al primo posto; allo stesso tempo tutti i cani hanno egual diritto ad essere salvati, indifferentemente dall’eta`, il sesso, il comportamento o la taglia. Terzo principio: Il progetto deve essere sostenibile nel tempo e deve cercare soluzioni strutturali al problema che si affronta. SOLO CHI RIESCE A RISPETTARE QUESTI 3 SEMPLICI PRINCIPI POTRA' DIRE DI VOLER VERAMENTE BENE AGLI ANIMALI CON COMPETENZA...
VI INVITO A CONSULTARE LE PAGINE DEL MESSAGGERO......NELL'EDIZIONE ABRUZZO DEL 08.03.2011 A PAG.47 TROVERETE UN'ARTICOLO MOLTO INTERESSANTE SULLA VICENDA "CANILE"
per LUCA.C semplicemente grazie! condivido completamente e mi associo. meriti un abbraccio virtuale!
oltre il danno..... altra catastrofe in giappone,e ...forse qualcuno ha citato tutte le povere vittime fra gli animali????????? certo che no! al tg hanno elencato i disastri e le vittime fra le persone...e i loro averi... i danni al territorio e alle culture... ma nessuno ha speso almeno UN PENSIERO PUBBLICO sugli animali.....ancora una volta vittime ignorate. anche qui come in altre circostanze,il pensiero va solo ed asclusivamente a noi stessi. ....la beffa! avete sentito ,per es.,le esternazioni del sindaco di brembate,in merito all'assassinio di jara?????????? :-"chi ha fatto questo e' sol un animale..." -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------scriveremo una lettera aperta al sindaco,per ricordargli che contrariamente ai luoghi comuni,duri a morire...chi fa azioni cosi' ignobili, E' SEMPRE UN'UMANO da solo o in branco, mai un animale!