Salta al contenuto principale

La Colonia dell'Ass. D'Ignazio profuma di politica

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quando s'inaugura una colonia è un giallo. Giallo come il sole, giallo come il pulmino dello scuolabus, gialla come la crema solare, donata dalla famiglia Iannetti-Caccia, Gialla come la sabbia del Lido Fan, giallo come l'oro del sorriso di un bambino, di quei 90 cuccioli teramani, che si godranno un pò di mare e tanti ricordi. Giorgio D'Ignazio, assessore al sociale al comune di Teramo, è oltre il taglio del nastro, è un pensiero continuo per una città che vorrebbe a misura dei più deboli. Invalidi, disagiati, anziani, bambini. Una città che rimane respingente con le sue barriere architettoniche, immobili e mobili, cose e umane. La politica non si mai occupata di trasformare il capoluogo di Provincia in un esempio di civiltà.
D'Ignazio sarà il candidato più importante della corrente tancrediana alla regione Abruzzo. Nel suo programma il sociale rimane l'esempio di una vita. Marco Tancredi rimarrà a nutrire la propria esperienza nelle amministrative comunali. Gli altri al servizio del partito. 
La Colonia è partita...D'Ignazio da domani... potrà pensare alla sua campagna elettorale.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Una cosa la devo dire caro Falconi. Non voterò mai a destra e tu lo sai, per altri valori. D'Ignazio è un mio rammarico. Lui non lo sa , ma è del centro sinistra. Torna da noi, Giorgione.
Il buon Giorgio si metterà da parte. Marco fa di cognome Tancredi, e sarà candidato in Regione. La colonia non è un profumo per tutti. D'Ignazio è un'ottima persona.
Giorgio sarà un ottimo consigliere regionale di opposizione. Perchè il pdl o meglio, Chiodi, farà registrare il minimo storico. Il Motivo? La mancata ricostruzione post terremoto, riforma sanitaria, etc etc etc . La sua difesa di personaggi ai vertici degli enti. vedi Pierangeli e Gambacorta. Basta attendere. Noi abbiamo pazienza. Tanta.
Grazie di cuore, ma proprio di cuore. Questa sera mia figlia era stanchissima ma felice. Mi ha detto " Mamma mi ahi fatto un regalissimo. Le assicuro che senza questa amministrazione, io non mi sarei potuta permettere nulla. Grazie ancora. Una gioia immensa.
Questa è la politica che mi piace, non interessa da quale schieramento provenga. Mi basta il commento di "Una mamma" per farmi ancora credere in certi valori. Buon lavoro a tutti.
Giorgione e' un politico buono, sta con il partito dei farabutti, ma lui e' buono. Gli auguro di cuore ogni bene. Solo per il commento della "mamma" 100 volte tanto. E sono contento di sentire la batosta del commercialista domani. Anche solo per quel commento. Giorgio presidente della regione. Mi fido! (Ma con il budget vistato da Bondi)
Mediaman: bellissima "Lui non lo sa, ma e' del centrosinistra"! Grande Giorgio!
La Politica ha bisogno di educazione. D'Ignazio ha l'abitudine di salutare e dire vino al vino, pane al pane. Mi fido? Non lo so , ma esiste un'empatia favorevole.
Marco, chi? Tornate, tornate. Tornate a bussare a questo portone.
Giorgio D'Ignazio è uno dei pochissimi politici che quando ti incontrano ti salutano sempre a differenza di molti, Sindaco compreso. Sandro
Dopo Paolo Gatti, anche Giorgio D'Ignazio "è del centro sinistra, ma non lo sa." Poi penso a E. Letta, a Veltroni, a Renzi, a Ichino, a D'Alema, che dicono la stessa cosa di Casini. Mi sorge un dubbio... Non sarà che il centro sinistra è diventato di centro destra e (non) lo sa?