Salta al contenuto principale

Teramo: Condominio ERP senza manutenzione. L'acqua fa corrente

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'acqua fa corrente.
Un nuovo mini idroelettrico in città?
No.
Ci penserà il Ruzzo a realizzarli attraverso un bando europeo, forse, mondiale.
Teramo sta sperimentando, grazie alla non manutenzione, il primo esempio di palazzo ERP acquatico.
L'acqua gioca a nascondino per la grande felicità della muffa, dei bambini, degli anziani.
Su e giù per le scale. Dentro e fuori il portone. Veloce nelle scatole elettriche. Sopra e sotto il tetto e nella trasparenza dei vetri, mai doppi.

Sindaco Brucchi, le rivolgo qualche domanda, a lei e non all'Ass. Di Stefano, perchè è lontano dal comprendere le critiche costruttive.
Lui non sbaglia.
Sempre troppa pioggia, troppa neve, troppe buche, pochi soldi.
Il suo stipendio rimane puntuale.

Caro Sindaco, le famiglie di questo condominio erp di via Marsilii, hanni chiesto con urgenza un sopralluogo circa 1 mese fa.
Oggi si è materializzato un tecnico che nelle prossime ore, va bene, giorni, le consegnerà un rapporto attraverso il dirigente di settore.
Ecco, se nel frattempo un bambino, un anziano, un adulto, insomma, un essere vivente, dovesse essere folgorato nella stanza di casa, lei come dormirebbe nelle prossime notti?
Ecco, se il tetto dovesse incontrare di colpo il pavimento, lei come vivrebbe le immediate giornate?

Ci pensi perchè la situazione è molto grave.
A bassa voce...mai disturbare l'Ass. Di Stefano.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Peccato che c'è qualcuno che oltre a comprare la scaletta o meglio i locali, ha comprato anche l'uso esclusivo dei terrazzi che fungono da tetto. ...chi dovrebbe fare manutenzione se l'acqua arriva dal tetto?
No no cara Maria,solo un terrazzo e di proprietà gli altri due sono di proprietà del comune,non sono stati venduti...e l acqua arriva proprio da quelli,l'unico acquistato e stato messo in sicurezza con dei lavori di adeguamento!!!ci vivo e so bene quello che succede qui!!il comune ha completamente abbandonato la palazzina ed e ' completamente all abbandono,ti pare normale che l acqua esce fuori dalle canaline della corrente elettrica!?!?e che ci dicono che devono riferire al dirigente??e se da un momento all altro si verifica un corto circuito ??cosa si fara'?!?il fatto di vivere in una casa ero non vuol dire che non si debba vivere con estrema dignita'!!
Il piano industriale del Ruzzo è pronto? Magari... mettendo insieme tutti i condomini che ... versano (acqua) in queste condizioni si potrebbe ottenere un miglior rendimento energetico.