Salta al contenuto principale

L'Asl di Teramo e una Cassa...zione da funerale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un'inchiesta che abbiamo seguito fin dall'inizio, l'affidamento della gestione delle camere mortuarie negli ospedali di Teramo. Il collegio difensivo ha chiesto la rimessione del processo per ragioni ambientali ( Art 45 c.p.p.). ( Sciarra-Oliveri)
"In ogni stato e grado del processo di merito, quando gravi situazioni locali tali da turbare lo svolgimento del processo e non altrimenti eliminabili, pregiudicano la libera determinazione delle persone che partecipano al processo, ovvero la sicurezza o l'incolumità pubblica o determinano motivi di legittimo sospetto, la corte di cassazione, su richiesta motivata del procuratore generale presso la corte di appello o del pubblico ministero presso il giudice che procede o dell'imputato rimette il processo ad altro giudice, designato a norma dell'articolo".
A Teramo si vivrebbe questo clima di preoccupante intimidazione degli imputati?
Quali sarebbero queste minacce? Perchè non tutti gli imputati hanno chiesto la rimessione del processo?
Nel frattempo la commissione Asl, nonostante una cooperativa sotto inchiesta, avrebbe rinnovato alla stessa l'appalto.
Si leggerebbe nelle carte della commissione un massimo (30) per la qualità. In questo caso le domande sorgerebbero spontanee, ma sono costretto ad appellarmi all'art. 45 del codice di procedura penale...perchè non sono sereno. Chissà lo stato d'animo della Procura e della GdF?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Inutile sei un testardo. Non vuoi capire che le tue sono solo chiacchiere a vuoto. Non succederà nulla. Tutto qui. Leggero e leggero lontano da Teramo, tutto verrà assorbito in un buco nero. Caro Falconi, venditi, fa come tutti. Verrai isolato. Buona Domenica.
@Cnsilio: perchè consigliare... è tanto bello sbagliare da soli- Io sono solidale con Giancarlo, Giancarlo non mollare non sei solo e lo sai, tu puoi girare a testa alta molti altri no.
Caro falconi non mollare ad informare anche se a qualcuno sei scomodo Vai avanti, l'informazione e' liberta'.
I Consiglieri andarono per suonare e rimasero suonati. Vai Giancarlo non lasciarti intimidire siamo con te
Cara informazione nostrana, anzichè ricominciare con la triste e stucchevole telenovela di Parolisi, del quale conosciamo anche i sospiri d'amore, non sarebbe opportuno cominciare ad occuparsi di questioni molto più serie e inquietanti che investono il nostro già martoriato territorio? Se non era per G. Falconi questa vicenda era perlopiù sconosciuta e il fetore che si avverte è proprio nauseabondo. L'apparente indifferenza è un bruttissimo segnale per tutti i cittadini onesti. Al contrario, diventa un incoraggiamento per gentaglia di pochi scrupoli. Lasciare solo Giancarlo a rimestare su questa fosca storia, a mio parere è un atteggiamento vile, se non connivente. L'unione fa la forza. Attendiamo notizie con grande interesse.
Bravo Giancarlo! Non mollare! Chi decide continua ad agire con la certezza dell'impunità. Uniamoci tutti e mandiamo a casa queste persone. Una preghiera a Carlo ed a tutti quelli che non vogliono più andare a votare: ci dobbiamo andare a votare!!! E' questo che vogliono i nostri politici, che nessuno vada a votare! In questo modo, rinunciando al nostro diritto di scegliere chi ci governa, sarà sempre peggio. Riflettete gente! Noi italiani siamo troppo vecchi e grassi per una rivoluzione, l'unico mezzo è il voto. Da qui ad un anno molto può cambiare...
porelli... vengono minacciati, loro! tutti, tranne uno... che strano... e dove lo vogliono trasferire 'sto processo?
Caro falconi lei deve fare nomi e cognomi di chi ha chiesto di cambiare i giudici. A me risulta che non tutti l abbiamo fatto. Conosco alcuni degli imputati, brave persone che non hanno fatto nullA e che credono nell onesta di chi deve giudicarli. In quel processo ci sono colpevoli e innocenti, Chi scappa e vigliacco,...ricordatelo