Salta al contenuto principale

L'Ente Porto e il naufragio della cultura. Acquistò 700 copie del libro del sen. Franchi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La passata gestione dell'Ente porto, del presidente Guidobaldi, nell'anno 2012, acquistò oltre 700 copie del libro del Senatore Antonio Franchi.
Una spesa di qualche migliaia di euro.
Quale importante motivo istituzionale?
Sicuramente il Presidente Guidobaldi, ci potrà illustrare una completa esegesi dell'opera omnia comprensiva.
Non ci risulta che l'ex Senatore Franchi sia un romanziere di successo o che abbia scalato le classifiche di vendita.
Non ci risulta che ci sia stato da altri enti la stessa attenzione alle fatiche del Senatore Franchi.

Contemporaneamente la Caritas di Giulianova attraverso una cordata di cittadini aveva raccolto 500 euro per acquistare libri ai bambini indigenti.
Contemporaneamente un noto supermercato aveva donato oltre 110 chilogrammi di generi alimentari per le famiglie in stato di bisogno.
Contemporaneamente la Piccola Opera Caritas soffriva di una forte crisi economica e sociale, che avrebbe potuto travolgere i giovani disabili assistiti.

Voci della marina ben informate che raccontiamo condendo di gusto e satira, ci denotano di un'Amministrazione indecisa tra Dante, Shakespeare, Roth, Allende, De Vito, Baricco, Tabucchi, poi, dopo vari indici a capo,  si è  deciso di puntare sulla quantità e il primo nome è stato quello del citatissimo Franchi.
Che fine avranno fatto le copie?
Regalate per un inchino a qualche nave della Costa Crociera?
Usate come esca dai marinai?
Barattate con le veraci?

Non si sa...ma 700 copie.." che... scusate se sono poche, ma settecento copie... punto e virgola... noi... noi ci fanno, specie che questanno...". Una parola: "questanno". "... C'è stato una grande morìa delle vacche, come voi ben sapete"... Punto.

Giancarlo Falconi & La Redazione de i Due Punti

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che vergogna!!! Sono proprio curioso di leggerlo mentre sono a pesca!!! Lo voglio in omaggio con dedica!!!
Giancà, vale la pena di leggerlo sto "besctsellers" altro che "il nome della rosa"!!! Conoscnedo poi la cultura che impregna l'ente porto.... come carta da caminetto, arde!!!!
Un mio collega di lavoro, precario e teramano, ha scritto il suo terzo libro, ma ha incontrato molte difficoltà nel promuoverli. Gli suggerirò di recarsi all'Ente Porto di Giulianova. Oltre a saper scrivere è anche una persona modesta e saranno sufficienti un centinaio di copie. Il presidente Guidobaldi è un amante della cultura e non farà discriminazioni, vero?
La sinistra che vorrei
Costoro, Dx e Sx, come sempre : si telefonano, si elogiano, si raccomandano, si premiano, si scrivono, si sponsorizzano ecc.., si ecc... si ecc...sempre tra loro, ma... con i soldi di noi povri cittadini supertartassati, depauperati anche dal diritto di essre CITTADINI; visto e considerato che non possiamo neanche lamentarci perchè secondo loro ci stanno dando la luna.... Ma questo libro, per caso tratta di come far abboccare i pesci piccoli???...