Salta al contenuto principale

Avviso: La Sp2...dovrebbe essere chiusa al traffico

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La strada delle due ruote.
Ciclisti e motociclisti che si godono la bellezza di una transcollinare dove poter ammirare il Gran Sasso, il mare e il verde delle colline.
Un passaggio nella vendemmia e nel profumo del mosto nei comuni di Colonnella, Controguerra, una parte di Nereto e Torano per poi giungere ad Ancarano.
Fine della provinciale per poi arrivare a Sant'Egidio.
Uno spettacolo.

Il tutto reso drammatico dallo stato del manto stradale.
Non si parla di buche ma di voragini.
Non si parla di voragini ma di una strada scesa oltre 50 centimetri dal continum stradale.
Non si parla di strada scesa di almeno 50 centimetri ma di pericoli non segnalati come prescrivono le norme stradali.
Che ne pensa la Polizia Stradale?
Le Polizie Locali?
Chi ha autorizzato la percorribilità?
Perchè la Provincia di Teramo non ha messo in sicurezza la sua sua competenza viaria?

Il Presidente Catarra il 12 Ottobre terminerà il suo mandato...poi sarà mandato da cittadini a cittadino a percorrere le sue strade.
Forse da automobilista normale noterà  tutte le sue incompetenze.
Dopo...però....con il senno perduto....
Il nostro sonno.
 


Commenta

CAPTCHA

Commenti

caro giancarlo, credo abbiamo indetto la gara d'appalto. Si conoscerà a breve l'impresa vincitrice
E pensare che Catarra stà facendo di tutto per farsi ricandidare come Presidente....... una vergogna senza fine
Vi invito altresì a vedere lo scempio alla SP1 del Tronto, km 12... mezza carreggiata giù nel fiume!
La provincia e il comune, stesso partito fondato da un mafioso, sono stati completamente assenti e incompetenti... hanno buttato un po' di asfalto mesi fa il giorno dopo era come prima. Dicono che non hanno i soldi forse sarà vero, ma ci facciano anche sapere che fine hanno fatto, comunque basterebbe chiamare i proprietari dei terreni adiacenti, coltivatori diretti che hanno causato i dissesti e fargli cacciare i soldi, ma pur di non perdere voti...
Caro ing., la mentalità che la porta a sollevare l'animo alla notizia della gara d'appalto è quella che ci ha fatto cadere nel baratro come società, come Paese. Crede che possa funzionare ancora la tecnica per la quale intervenire sempre e solo (quando si interviene...) a danni avvenuti? Gli Amministratori sono tenuti a preservare la cosa pubblica mentre essa è in vita, non DA MORIBONDA o GIÀ MORTA!!!!!!!! È il loro DOVERE raramente espletato, quello per cui hanno comunque preso e continuano a prendere (questo si con estrema costanza...) ricchi compensi!!!!
In questi ultimi anni ho fatto molti viaggi specialmente in Italia dove ho avuto modo di conoscere e capire perché il centro e il meridione sono sempre indietro rispetto al nord Italia. Ci sono Regioni che si sognano un paesaggio come il nostro ed in particolare come nella nostra Provincia dove è possibile rimanere estasiati incontrandosi con il Gran Sasso D'Italia guardandolo immaginate dalla costa adriatica, oppure ammirando i vigneti sconfinati e i bacini lacustri ad essi asserviti delle colline teramane ( Colonnella, Controguerra, Torano, Ancarano etc etc) , oppure tuffandosi con lo sguardo nel nostro mare Adriatico. Nelle regioni come della Toscana ma anche in tante altre, hanno trovato il modo per creare turismo dall'enologia vantando la dolcezza della collina, il paesaggio del tirreno che si specchia sulla collina dolce del Chianti, mentre nella nostra Provincia che si fa ? Una delle strade più belle e panoramiche della nostra Provincia è stata ridotta ad un campo di concentramento sembra più una strada della Siria o della Palestina che dell'Italia. Però poi quando si inaugura Montepagano o la sagra di Torano, i politici locali, provinciali, regionali e nazionali si riempiono la bocca con il valore dei vigneti e con i risultati ottenuti dalle nostre aziende agricole vitivinicole. Ma queste persone quali strade hanno percorso per raggiungere questi paesi ? Grazie Giancarlo per la tua sensibilità . Un pensiero vorrei dedicarlo anche a tutte quelle associazioni ciclistiche, motociclistiche che in occasioni di progetti comunali, provinciali e regionali di piste ciclabili o di manifestazioni motociclistiche spuntano fuori . A loro vorrei chiedere ma le vostre Associazioni sono dei comitati politici o veramente tenete ai vostri associati ( ciclisti e motociclisti) ?