Salta al contenuto principale

A Giulianova la Politica non fa pio pio...ma Peg Peg

1 minuto

Giusto ieri abbiamo bacchettato la Provincia di Teramo per non aver ancora approvato il Piano Esecutivo di Gestione (www.iduepunti.it/cronaca/27_novembre_2012/il-peg-della-provincia-%C3%A8-un-d%C3%A9j%C3%A0-vu).
 
A costo di apparire ripetitivi (ma repetita iuvant), vogliamo ribadire un concetto di primaria importanza: il PEG è uno strumento di programmazione degli enti Locali. Ogni anno, sulla base del bilancio di previsione, la Giunta stabilisce quelli che sono gli obiettivi principali dell'Ente ed assegna ai dirigenti dei settori gli obbiettivi da raggiungere nel corso dell’anno e le risorse umane e finanziarie necessarie a questo scopo. 

Cosa succede alla Provincia di Teramo? Succede che il PEG 2012 non è stato ancora approvato. Come si può approvare uno strumento programmatico a dicembre per i mesi precedenti?
Catarra viaggiatore nel tempo. L'uomo dello stargate.
 
Cosa succede al Comune di Giulianova? Succede che il PEG 2012 è stato approvato dalla Giunta il 22 novembre (Delibera n. 196/2012).
 
Come si può approvare uno strumento programmatico a fine novembre per gli 11 mesi precedenti?
Curiosità: come può un Assessore affermare in Consiglio Comunale che il Dirigente responsabile dell’esclusione del Comune di Giulianova dalla partecipazione al bando “Interventi a favore del sistema dei servizi educativi per la prima infanzia” e della conseguente perdita di un finanziamento regionale per circa 60.000 euro, verrà sanzionato con la perdita della retribuzione di risultato se quell’obiettivo non gli è stato mai assegnato e se per di più il PEG 2012 è postumo rispetto alla perdita di quei 60.000 euro?
 
Siamo decisamente alla folle competizione. Mastromauro supera Catarra. L'uomo della pole position.
 
La Redazione de I Due Punti
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E CHE DICE LA PIOGGERELLINA DI MARZO CHE PICCHIA ARGENTINA...? CHE DICONO BERZANI (SI BERZANI CON LA ZETA) E RENZINO (CON LA ZETA GIUSTA) ? RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI...?