Salta al contenuto principale

Giulianova: Francè svegliati su Robuffo...non s'ha da fare

1 minuto

Al posto del Prof. Falini il Sindaco Mastromauro chiama Enrico Robuffo a far parte dell'Organo di Valutazione per 6.000 euro e passa l'anno.
Peccato che Enrico Robuffo sia anche Vice Segretario Provinciale dell'UDC (guarda caso), che sia uno dei padri di quell'unione indifferenziata di centro-destra-sinistra che amministra Giulianova e, soprattutto, che il vigente Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi preveda all'art. 16, comma 6, che:
"Non possono essere nominati a far parte dell’O.I.V. soggetti che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organismi sindacali o che abbiano rivestito tali incarichi e cariche nell’anno precedente la nomina o che abbiano in corso rapporto di lavoro dipendente o rapporti continuativi di collaborazione con l’Ente o che comunque siano per la loro attività in conflitto di interessi con l’ente".

Ergo, a meno che Robuffo si sia dimesso senza farlo sapere ad alcuno o che il Regolamento ancora oggi pubbicato sul sito del Comune sia stato cambiato alla chetichella (e in tal caso sarebbe stata una modifica ad personam), quella nomina spartitoria (di Robuffo si era detto anche di un suo ingresso in Giunta e, in seguito, nel CDA di una partecipata) il Sindaco Mastromauro non la può fare.
Tutto chiaro??

p.s. Da Colle San Massimo avvistati nuovamente emissari in direzione UDC scopo sondaggio per candidato Sindaco. Francé, svegliati!

La Redazione de I Due Punti
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nessun problema, Mastromauro come al solito andrà a Teleponte a farsi intervistare da Dorotea e spiegherà tutto ai suoi concittadini. Povera Giulianova.
Cosa mai potrà spiegare il sindaco Mastrociliegia? Che non ha saputo leggere un regolamento apporovato da lui stesso. Vedere per credere: Art. 16 – Organismo indipendente di valutazione 1. E’ istituito un Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), organo collegiale, che rimane in carica per la durata del mandato del Sindaco. 2. L’O.I.V. è nominato dal Sindaco, mediante procedura ad evidenza pubblica e previo accertamento dei requisiti, delle competenze e delle capacità specifiche richieste tenuto conto dei curricula presentati. 3. E’ composto da tre componenti esterni. 4. Ai componenti sono richieste documentate competenze maturate nel campo della valutazione del personale delle amministrazioni, nonché capacità manageriali e relazionali. In particolare sono richieste: a) capacità di valutazione e visione strategica b) competenze sulla valorizzazione delle risorse umane c) conoscenza della lingua inglese e comprovate conoscenze tecnologiche di software, anche avanzati d) esperienza quinquennale, in posizioni di responsabilità, anche presso aziende private, nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell’organizzazione e del personale, della misurazione e valutazione della performance e dei risultati ovvero in possesso di un’esperienza giuridico - organizzativa, quinquennale, maturata anche in posizione di istituzionale autonomia e indipendenza. I componenti devono in ogni caso possedere diploma di laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento. 5. La scelta dei componenti deve essere tale da favorire il rispetto dell’equilibrio di genere. 6. Non possono essere nominati a far parte dell’O.I.V. soggetti che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organismi sindacali o che abbiano rivestito tali incarichi e cariche nell’anno precedente la nomina o che abbiano in corso rapporto di lavoro dipendente o rapporti continuativi di collaborazione con l’Ente o che comunque siano per la loro attività in conflitto di interessi con l’ente. ERGO: chi non sa leggere la sua scrittura (omissis) addirittura!
Quello che sta facendo Mastromauro è restare fedele a quanto detto nella sua utima campagna elettorale per cui la maggioranza dei cittadini giuliesi l'ha eletto Sindaco:operare appoggiando le idee rivolte al bene di Giulianova e operare confidando nelle più qualificate capacità nell'assegnazione degli incarichi,indipendentemente dall'orientamento politico. Tanta polemica per questo??? Solo perchè qualcuno usando il nome di Cittadino Governante non è riuscito abbastanza a governare!!!