Salta al contenuto principale

IZS: Fine dell'Era Caporale....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una sentenza attesa. Una sentenza molto attesa. Amici e nemici.
La richiesta di reintegro dallo stato di pensionamento, che lo stesso Prof Caporale ha inoltrato al tribunale del lavoro di Teramo è stata rigetta. Lo stesso Pro. Caporale dovrà pagare le spese processuali. Ora come si comporteranno gli amici dirigenti? Alla fine rimarrà solo? La natura umana sarà sempre lo stesso atto mancante?
La fine di un'era che ha visto in quasi cento anni, l'Istituto Teramano, diventare un esempio unico in tutta Europa. Ora nuovi progetti e altre prospetive animeranno la crescita esponenziale dell'IZS. Nei prossimi giorni si discuteranno gli emendamenti al progetto di legge numero 318/2011 per il Riordino del governo dell'IZS. Vi saranno punti molto interessanti come per esempio: 1) Il Direttore non potrà avere l'età superiore ai 65 anni. 2) Il Direttore generale è coadiuvato da un Direttore amministrativo e da un Direttore sanitario scelti dal Consiglio di amministrazione, sentito il Direttore 3) Il Finanziamento dell'Istituto è assicurato in conformità all'art 6 del decreto legislativo n 270 del 1993 ed eventuali provvidenze regionali.
Il prossimo futuro è ora...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ora finalmente i cani di gattia A 10 METRI DAL TORDINO dovranno necessariamente tornare a carapollo e i gatti SEQUESTRATI?
Finalmente è finita l'epoca dello CZAR, e forse anche delle ....Czarine!!!
:-) :-) :-) :-) :-) :-) BELLO E SOPRATTUTTO AZZECCATISSIMO IL COMMENTO DI "IMBIANCATORE"

che spettacolo....e adesso che faranno i grandi dirigenti che hanno messo mogli e figli???????chi brinda ,chi piangie...capisco solo chi brinda.....

ma come....ma almonti non scrive nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dispiace, nulla da festeggiare. Speriamo che il futuro sia tanto roseo quanto lo è stato nell'era Caporale. Onore al merito!
Lo hanno gia' defenestrato. Bye bye baby
"l'istituto" ,ORA ,diventera' il classico ente pubblico inefficiente.......checche' se ne dica!!! E mi rivolgo soprattutto "a quelli" che ci lavorano nell'IZS e che godono della uscita di scena di UNA PERSONA che, ha fatto di un anonimo istituto ,una azienda di eccellenza!!! Ma quanti bei ruffiani hai avuto attorno prof????Non lo sapevi:ora "ciosai"!!!e molti di essi li hai anche ,professionalmente,appoggiati.......DIR!!! corsi e...........ricorsi........
Caro Prof. Caporale, probabilmente ricevere questa lettera le suonerà inaspettato e mi scuso se soltanto ora, dopo tanto tempo, ho impugnato "la penna" ed ho iniziato a dar vita a questo blog bianco! L'occasione mi è fornita dai commenti che precedono il mio,.... davvero "singolari". Singolari perchè o provengono da chi non la conosce affatto, o da chi sino all'all'altro ieri si è sentito/a soggiogato/a dal suo immenso sapere e adesso si sente libero di esprimersi! Sono stata al suo fianco per ben 8 anni e vorrei cercare di spiegare cosa penso abbia fatto per me (e non solo) durante quel periodo passato insieme. Un viandante raccoglie una conchiglia che per qualche strana ragione cattura la sua attenzione. Si china e la salva dall'andare e venire dell'onda, sottraendola così ad un destino di mare. La tiene stretta nel pugno quella conchiglia, nel tepore della sua mano. Chiusa. Lei, non mi ha solo raccolta e tenuta nel suo palmo, Lei mi ha anche parlato, mi è parso che cercasse ascolto, che volesse far comprendere, trasmettere cose importanti che aveva scoperto, per condividerle con tutti noi. Spesso ho pensato a quanto sarei diversa, se Lei non avesse incrociato il mio percorso. Caso? Buona sorte? O semplicemente fortuna? Gli antichi la ritenevano una forza davanti a cui nulla può resitere e ribellarsi, ma ad ogni modo, qualunque sia il significato che vogliamo attribuire a questo fato, io personalmente mi trovo a doverla ringraziare. Monica Cipro (moglie di un dirigente)
nacque,piacque,nocque,spiacque,giacque(metaforicamente però). aznavour
monica.... sono in tanti,quelli che QUI, ora ,fanno gli spavaldi per lo scampato pericolo;ma sai chi sono??? sono "quelli "che prima si "accucciavano" e salutavano il prof con un "arf" arf"....... e pensare che sono stati privilegiati,capìti,spesso salvati e,soprattutto ,sopravvalutati!!!!
caporale era lui assai valente ma, anche in quel frangente d'onor non si coprì, e dopo breve discussione il giudice in pensione veloce lo spedì. (deandrèlibera-mente) il puzzones pedro( el pattumero )
Sic transit gloria mundi. AMEN