Salta al contenuto principale

Gli incivili di Teramo...seconda puntata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avete presente un elenco. Una lunga fila di nomi.
A Natale manderemo ai rispettivi proprietari delle automobili parcheggiate negli stalli destinati ai diversamente abili, una multa morale.
Ci scriveremo "Hai preso il mio posto, vuoi anche la mia disabilità?"
Ci sottolinea un cittadino  che ci invia la foto " Via Vincenzo Irelli stamattina, quartiere senza nessun controllo e persone sprezzanti di tutto e tutti. Polizia Municipale che non da ascolto al cittadino nonostante le chiamate ed i continui avvisi da parte dei cittadini. Teramo Citta Fantasma".
La maleducazione, l'inciviltà di un simile gesto è un'offesa, un dileggio nei confronti di chi ogni mattina deve combattere con la propria resistenza, le proprie difficoltà, le barriere architettoniche, l'indifferenza, il senso della vita.
Chi compie un simile gesto non ha altri interessi. Non partecipa al miglioramento della propria città, non si pone le giuste domande, non ha cuore i problemi del prossimo.
Ci piacerebbe un'altra Teramo...altri teramani.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Pezzo di merda. Non è venuto nessuno perchè era un potente di teramo. Vergognatevi.
Grazie Giancarlo, per come siete, per quello che fate e per il tempo del vostro ascolto.
Ma in che mondo viviamo? Non esiste più rispetto.Questa città ha bisogno di un clistere .
Se facessero uscire più vigili in strada.....!!!tanto sappiamo tutti quanti ne sono "stipati dentro la stiva" come topi. Se chiami rispondono che le pattuglie sono tutte impegnate, per forza sono tutti dentro a rosicchiare il formaggio!
IN UNA CITTà COME ROMA caotica e disordinata i parcheggi per gli invalidi sono sacri, provateli ad occuparli anche per 10 minuti, e vedrete. TUTTAVIA ho notato che, nella nostra paziente città, spesso i conducenti ed anche i passeggeri delle autovetture munite del contrassegno "arancione" quasi mai mostrano " una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta" anzi quando escono dalla loro autovetture "favorite" , con passo lungo e ben disteso come se fossero in grave ritardo! e questo a me personalmente mi fa molto adirare. in quasi tutte le nostre famigle c'è un anziano che fatica a camminare , un invalido, un infermo e quindi tutti avremmo diritto al tagliando arancione. sarebbe quindi più giusto che il permesso invalidi fosse VALIDO soltanto ed escusivamente quando l'autovettura è occupata da un vero invalido e non dal figlio, dal nipote, dalla badante dell'avente diritto! moralizzare i tagliandi arancioni e segnalare immediatamente le usurpazioni dei parcheggi riservati a chi ha veramente bisognoi quindi sanzioni esenplari per i furbetti dell'una e dell'altra parte. il civismo d'abord
per Antoine Io rispolvererei le purghe, quelle toste. Altro che clistere!!!
Su questo blog, @Maria2 e @Amo e nimo ( www.iduepunti.it/cronaca/10_aprile_2013/il-meraviglioso-percorso-pedona…) giustificavano certi episodi di maleducazione ed inciviltà con la scusa che c'è la crisi, che è "ovvio" cercare di risparmiare qualche euro evitando i parcheggi a pagamento etc. etc. Quella volta la foto-segnalazione ritraeva una panda in sosta sul percorso pedonale. Oggi è un'Audi ad occupare il posto disabili. Ho sempre ritenuto e ritengo che l'inciviltà e la maleducazione guidino indifferentemente le panda come i suv, le utilitarie come le berline. Chi invece adotta certe "scuse", certi "alibi" per giustificare la maleducazione, la presunzione e l'inciviltà, alimenta inevitabilmente l'idea che l'infrazione commessa con un suv o con una berlina sia ancor più odiosa, ancor più esecrabile, particolarmente intollerabile.
Ragazzi ma di cosa vi meravigliate? Viviamo una città in cui le raccomandazioni iniziano all'asilo nido!!!! E poi quando cresci te ne fotti di un parcheggio per disabili, tanto sei cresciuto raccomandato fin da quando avevi 2 anni!!! Quando feci i mitici 3 giorni di visita militare c'era chi faceva di tutto per farsi riformare e chi come me l'avrebbe considerato un'onta!!! Oggi igenitori fanno prendere la 104 ai figli per il solo scopo di avere privilegi nelle iscrizioni scolastichem, agevolazioni fiscali, e assistenti baby sitter... Purtroppo siamo così e non faremo nulla per cambiare, tanto io sono amico di quello che è amico di quell'altro che è nella commissione medica ed il gioco è fatto, magari gli sgancio un mille euri e via!!! Vuoi un tagliando arancione da invalido per i parcheggi? Con un centinaio di euri te la cavi... ;-)
cara redazione sono un invalido con regolare contrassegno,sai x qst cose nn mi inc.....o + perkè adesso ho cominciato a kiamare i VV.UU. fin qnd nn arrivano sul posto assegnato ai portatori d handicap occupati dai pezzi d m..............ke cn le loro auto nn possono trovare d meglio x prenderci una multa da circa €.100,00,dp vedi com s'ardrizz l racchie!!!Ciao
Perché avete cancellato la targa?
Quel posto è sempre occupato tutti i giorni ... feriali. Non ho mai visto un "vero" disabile. Anche il posto a fianco, adibito al carico e scarico merci, è sempre occupato da auto parcheggiate. Questa mattina davanti l'arco di Porta Madonna una macchina era parcheggiata contemporaneamente sia sulle strisce pedonali che sul marciapiede davanti al forno. Per capirci a 90° rispetto al senso di marcia. Un vero Record. Vorrei proporre un nuovo concorso fotografico "io parcheggio a Teramo come e dove voglio". Siamo invicili e senza rispetto per gli altri.
Capita spesso..... di vedere auto parcheggiate nei posti riservati agli invalidi, munite di "REGOLARE" contrassegno, e udite udite, vedere scendere dalla vettura l'automobilista di turno con tanto di telefonino all'orecchio, e modo di fare frettoloso & indaffarato, e dell' invalido neanche a dirlo, manco l'ombra.... mi è capitato di assistere ad un episodio del genere, mentre il bell'inbusto scendeva dall' auto è arrivato un invalido vero, con tanto di comandi pedali al volante, e carrozzina a bordo, e naturalmente contrassegno. Alle giuste rimostranze di quest' ultimo, gli veniva risposto che stavano andando a prendere un'anziana signora, bene ho pensato, ma quando il guidatore è tornato era accompagnato da una gaziosa signorina.... forse fresca di LIFTING..... mittice nà pezz !!!
Su questo articolo trovo dei commenti che evidenziano una ignoranza in materia di uso degli spazi per disabili. La mamma di Forrest Gump disse: "il mondo andrebbe meglio se il buon Dio obbligasse tutti ad avere degli arti di ferro". Per spiegarvi meglio vi dico che non tutti sono fortunati ad avere l'autosufficienza di spostarsi con auto e carrozzella. Cosa ne sapete di chi per una visita ospedaliera di un vero invalido ha bisogno di due persone, uno che lo accompagna, l'altro che gira a vuoto perché gli spazi riservati sono tutti occupati da famigliari di ultra centenari che non sono mai andati in macchina. Finalmente ne trovi uno, tutti ti vedono delinquente. Quando ti vedono sano, tutti si sentono nel diritto utilizzarlo senza neanche l'autorizzazione. Qualche tempo fa Falconi fu querelato per aver fotografato l'auto di un Sindaco in spazi riservati. Una volta Marcello Olivieri pubblicò su questo blog la foto di una auto parcheggiata in una isola pedonale, pochi commenti perché era l'auto di un politico.
DA QUANDO SONO STATI INVENTATI I CUTURNI, i sandali per schiacciare i parassiti, questi esseri furbi e ingegnosi ne hanno fatta di strada! oggi costoro hanno posato i loro occhioni , le loro antenne sul " tagliando arancione", oggetto dei loro desideri. il tagliandi che dovrebbe, deve essere esibito, ostentato esclusivamente se l'autovettura " Favorita " trasporta un disabile; non per parcheggiare impunito nei luoghi riservati ai disabili e\o per intrufolarsi, furbescamente, nelle zone a traffico limitato. definisco costoro PARASSITI. bene farebbe la civica sede a moralizzare il tagliando arancione diffidando i furbetti indisponenti con una ordinanza o semlpicemente con una semplice identificazione da parte dei vigili urbani. non è difficile, marchiamoli stretti questi "signorini"per favore. ...............allons enfants