Salta al contenuto principale

Il Cantiere dell'Ipogeo è vergognoso....chi controlla?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una volta l'assessore Brucchi, assessore ai lavori pubblici era nelle zone di cantiere anche alle 4 del mattino.
Posso testimoniarlo.
Uno dei ricordi più politici della sua attività.
Ora tutto è lasciato al senza controllo, alla viva il parroco, al miraggio di qualche professionale imprenditore.
Non c'è nessun rispetto della normativa sulla sicurezza e cosa ancora più grave sulla salute dei cittadini.
Se gli operai vogliono tagliare, limare, togliere e rimettere le stesse mattonelle, rasare la pavimentazione dell' Ipogeo senza mascherina è un loro problema.
La legge è molto severa ma tanto siamo a Teramo e il cantiere è in periferia, giusto?
Non ci sono le forze dell'ordine che transitano 1 milione di volte al giorno a piazza Garibaldi, giusto?
La polizia locale non fa servizio fisso di fronte al NON segnalato cantiere, giusto?

Gli operai vogliono respirare i loro futuri problemi?
Una loro scelta o del loro datore di lavoro.
Mi spiegate perchè i cittadini teramani devono partecipare a questo conviviale?
Perchè nell'eterno e vergognoso cantiere dell'Ipogeo ognuno fa come " Cazzo gli pare?'".
Assessore Di Giovangiacomo, lei è un tecnico, guardi queste foto, non prova imbarazzo?
Esistono i controlli a Teramo?
La Polizia Edilizia è un mito?
Chi dovrebbe controllare i cantieri edili?
Quanto ci costa questo continuo mettere e togliere la cera?
...intanto buon respiro a tutti...offre l'Amministrazione Brucchi.... 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Dall'amministrazione Sperandio, la seconda, che il grillo parlante , io, alias Robin Hood indica l'esempio del pool costituito a Pescara da D'Alfonso sindaco sul controllo dei lavori pubblici. Prima durante e dopo. Occorre volontà politica, occorre avere a cuore la città, occorre ma la faremo troppo lunga.
buondi ..e poi si fanno convegni con inail per prevenire.....controlli a tappeto sulle imprese e guarda tu le istituzioni sono le prime ad essere fuori legge.................... ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Brucchi è rimasto a Gualdo oppure è a controllare il guado.
E' chiaro che per molti la sicurezza sul lavoro è un optional. La sicurezza dei terzi in prossimità di un cantiere è altra cosa. Perchè il cantiere non è recintato a norma di legge? Anche se non fa molto freddo, quasi tutti abbiamo i finestrini delle auto alzati. Provate a passare, con l'auto, a finestrini aperti, vicino ad un operaio che sta usando una mola per il taglio di cemento o mattonelle (come in questo caso). L'autista verrà ricoverato nel reparto oculistica, l'operaio verrà ricoverato nel reparto di ortopedia perchè qualcuno gli romperà le ossa!!
ASSESSORE DI GIOVANGIACOMO NONCHE' GEOMETRA SI VERGOGNI.....IN PIENO CENTRO!!! CHI E' IL RESPONSABILE DELLA SICUREZZA?....SI VERGOGNI. SINDACO BROCCHI SI VERGOGNI. ORGANI DI VIGILANZA: ASL, ISPETTORATO DEL LAVORO VERGOGNATEVI. CHI E' L'IMPRESA? SI VERGOGNI.
Controlli a Teramo ???????? Giancà che ti sei bevuto ? Controlli a Teramo ? La città delle ordinanze inutili ( visto che non ci sono controlli) ? La città dove i cani ti "cacano" non solo sui marciapiedi ma anche sulle porte di casa e dei negozi. La città dove gli ubriaconi possono fare casino e pisciare ovunque senza che nessuno dica niente. La città dove gli incivili riempiono le strade di sacchi della monnezza ma operatori ancora più incivili ci passano davanti centinaia di volte senza degnarsi di raccoglierli per evitare almeno che si aprano e si sparga tutto per terra. Potremmo continuare all'infinito......ma che razza di città è diventata Teramo in mano ad un branco di pseudo-politici arroganti , presuntuosi e incapaci di affrontare degnamente qualsiasi problema.......