Salta al contenuto principale

Maltempo. Abruzzo ( scuole chiuse a....) articolo in aggiornamento continuo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Attila è arrivato con forti venti, tuoni, e temporali di neve. (.F.to Luciano Adriani)
Meteo.it " Allo stato, risultano sospese anche per domani le attività didattiche nelle scuole di Arsita, Atri, Basciano, Bisenti, Canzano, Castel Castagna, Castelli, Cermignano, Castellalto, Castiglione M.R., Castilenti, Cellino Att.sio, Colledara, Cortino; Crognaleto; Fano Adriano; Isola del G. Sasso, Pietracamela, Montefino, Montorio al Vomano, Morro D’Oro, Mosciano S.A., Notaresco, Pineto; Rocca Santa Maria, Teramo, Torricella Sicura; Tossicia e Valle Castellana. Secondo le previsioni del Centro Funzionale della Regione Abruzzo, dopo una leggera attenuazione dei fenomeni, in serata è atteso un nuovo impulso perturbato di origine artica che determinerà un peggioramento soprattutto sulle zone interne appenniniche, con venti forti da nord-est e la ripresa, nella notte, di precipitazioni nevose fino a bassa quota. I fenomeni più intensi sono sull'Alto Sangro, Vastese, Frentano, media Valle dell’Aterno, Valle Peligna e Marsica, con graduale esaurimento ad iniziare dal pomeriggio di domani. Temperature in sensibile diminuzione.

In giornata il Sindaco Di Teramo, Maurizio Brucchi ha ordinato la chiusura delle scuole per la giornata di Mercoledì 27 Novembre.

Nella giornata di Oggi le lezioni all'Università di Teramo saranno sospese.

Difficoltà di circolazione sulla Teramo Mare.

Ricordiamo ai sindaci che visto le previsioni le scuole andavano chiuse in tempo.

Le scuole chiuse in Abruzzo
riguardano i comuni di ....

Martedì 26 Novembre
MONTORIO
CIVITELLA
BELLANTE
TORANO
ANCARANO
MOSCIANO
CASTILENTI
CASTIGLIONE
MONTEFINO
BISENTI
ARSITA
CORROPOLI
SILVI
NERETO
CAMPLI
ATRI chiuse anche nella giornata di Mercoledì 27 Nov
CASTELLALTO
CASOLI
CHIETI
CAPPELLE SUL TAVO
SPOLTORE
ORSOGNA
VASTO
CAPPELLE SUL TAVO
CANOSA
LANCIANO
CITTA' SANT'ANGELO
PENNE
CARAMANICO TERME
CAPPELLE SUL TAVO
ORTONA
GUARDIAGRELE
CASTELLI
Isola del Gran Sasso
CARAMANICO
SAN VALENTINO AC
CASTIGLION MESSER MARINO
TERRABRUNA
CELENZA SUL TRIGO
CASALBORDINO
CUPELLO
SAN SALVO
VILLA SANT'ANGELO
TOLLO
ATESSA
TREGLIO
ROCCA SAN GIOVANNI
SAN VITO
CERMIGNANO
 

Mercoledì 27 Novembre
Lezioni sospese anche all’Università di Teramo.
Giulianova
Sulmona
Ortona
Chieti
Mosciano
Civitella
TERAMO
MONTORIO
CASTELLI
TORRICELLA SICURA
CERMIGNANO
L'Aquila
Ocre
PINETO
ATRI
Bellante
Campli
Nereto
Nerito,
Torano
Ancarano
Castilenti,
Castiglione
Isola del Gran Sasso
Bisenti,
Arsita,
Montefino

Giovedì 28 Novembre 

Torricella Sicura

....articolo aggiornato in tempo reale.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

e teramo? dai brucchi non ti smentireeeeeeeeeeeeeeeee
brucchi sapeva che avrebbe nevicato perchè non ha chiuso le scuole? oppure sta aspettando che gli diano il pemesso. i lu so simbr dit che cussu na è nurmal arvutat arvutat brucchi che ci ha messo in mezzo a una strada.
Vedere e Ascoltare Rudy di Stefano che elogia il piano neve,di essere stato fuori durante tutta la notte con i mezzi del comune e del fatto che siano riusciti a liberare tutte le strade.... e nello stesso momento sapere che gli scuolabus non sono stati fatti uscire x il servizio scolastico mentre le scuole sono regolarmente aperte...fa tanto pensare e riflettere sulla coerenza di questa amministrazione.
Cari amici, a Teramo, al momento, non c'è ragione di chiudere le scuole, le strade sono libere e si circola tranquillamente. Il Sindaco fa bene a pensarci su prima di chiudere le scuole, i ragazzi italiani sono in fondo alle classifiche P.I.S.A. ma dimostriamo sempre di non aver capito come stanno le cose...proviamo a fare un salto di paradigma.
Certo la scuola è solo per i bimbi che vivono al centro!
vabbè mo esagerate che fa le chiude in anticipo qua in città non è cosi grave la situazione ha iniziato ora a nevicare......
scuole chiuse a Isola del Gran Sasso oggi e domani......
Questa mattina l'ingresso all'autostrada del casello di Colledara era chiuso ai pullman !!!! Mi domando ....trattandosi di una nevicata non eccezionale ( forse lo diventerà con il passare delle ore) perchè quseta mattina sono stati creati disagi enormi ai lavoratori per nulla? CON QUELLO CHE PAGHIAMO DI PEDAGGIO L'AUTOSTRADA DOVREBBE ESSERE PULITA IN TEMPO REALE E GARANTIRE UN ASICUREZZA RISPETTO LLE STRADE ALTERNATIVE DI MONTAGNA!!! E' UNO SCANDALO!!! CARO FALCONI AIUTAMI A CAPIRE!!!!
Tortoreto sono chiuse Alba non abbiamo la certezza ma stavano chiudendo
Perché anche quando la neve è davvero poca le scuole si chiudono? Possibile che un minimo disagio sia per i ns figli esempio di poca tenacia?
A San Nicolò bambini costretti ad arrivare a scuola facendo 100 m nella "sbobba". Arrivano dentro e non ci sono le maestre. Maurizio sei un grande. ( chiaramente scherzo)
Evidentemente il Sindaco dorme la mattina e non fatto l'ordinanza...lasciatelo dormire.
invece di ripulire via g.d'arco (di fronte al castello della monica) solo ed esclusivamente il giorno in cui hanno girato un documentario e cioe' sabato,POTRESTE,GENTILMENTE,COSPARGERE LA STRADINA DI SALE OGGI CHE NEVICA E DOMANI CHE SICURAMENTE GHIACCERA'?? .........Sa signor comune di teramo,io dovrei uscire da casa ,e possibilmente vorrei anche rientraci stasera,per una quisquilia.........ANDARE AL LAVORO!!!.praticamente impossibile su quella impervia e ghiacciata stradina al centro di teramo...... in un gelido e nevoso mattino di novembre.......e a Teramo,mica in valtellina!!
ma perchè non passa ancora lo spargi sale??P?
ultima notizia scuole chiuse anche a teramo brucchi mi fai pisciare sottooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Scuole chiuse anche a Castelli, oggi e domani. Aggiornate si o no?
Tortoreto sono chiuse le scuole oggi, ma mi sembra ridicolo che Giulianova abbia già chiuso per domani -.- Dove sta sta nevicata eccezionale che non si può passare con i mezzi?? Bah... Qui a Tortoreto ha fatto una leggera spruzzata....
Le lezioni all'Università di Teramo saranno sospese anche domani?
scuole chiuse anche a Cermignano 26 e 27.............
Si è da poco conclusa la riunione del Centro Operativo Comunale, che ha fatto il punto sulle situazione causata nelle ultime ore dal maltempo. Alla riunione hanno partecipato, oltre al Sindaco Maurizio Brucchi, l’assessore alla Protezione Civile Rudy Di Stefano, il Dirigente del Settore Comunale Lavori Pubblici, Ing. Remo Bernardi e il Comandante dei Vigili Urbani, Franco Zaina, Dall’analisi della situazione è emersa la necessità di emanare una Ordinanza con la quale il Sindaco dispone che per la giornata di domani, Mercoledì 27 Novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse, ad eccezione degli asili nido comunali che sono i seguenti: “Girasole”, via Diaz; “Peter Pan”, c/o Ist. Regina Margherita – Piazza Dante; “La coccinella”, Piano Solare; “Pinocchio”, Gammarana; “Accademia di Pollicino”, Colletatterrato; “Gatto con gli stivali”, San Nicolò; “Micronido”, lungofiume Vezzola; il provvedimento non si limita solo alle attività didattiche ma riguarda anche il personale ATA. Intanto la situazione continua ad essere sotto costante monitoraggio. Lo stesso COC tornerà a riunirsi nel pomeriggio, mentre si è stabilito che il Corpo di Polizia Municipale nella giornata odierna rimarrà aperto fino alle ore 24:00 e domani mattina riaprirà anticipando di un’ora l’orario consueto e, e cioè alle 6:00 invece che alle 7:00. Si ricorda che è disponibile un numero telefonico per le segnalazioni URGENTI: 0861/324317. Il Sindaco raccomanda ai cittadini di osservare la massima prudenza, e proprio in ragione di ciò, torniamo ad inviare il documento che contiene precauzioni, consigli ed obblighi da osservare in situazioni meteorologiche come quella in corso. Ufficio Stampa Tel: 0861324258 Fax: 0861324624 www.comune.teramo.itinfo@comune.teramo.it
Se è vero che Rudy Di Stefano stanotte non ha dormito per spalare la neve oggi avrà le occhiaie come le gallerie del lotto zero!!!
o cavolo allora il comune di teramo esiste miracolooooooooooooooooooooooooooooooooo