Salta al contenuto principale

Teramo Lavoro: Il Signor Cretarola ha ricevuto il divieto di dimora

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La notizia è del quotidiano la Città, del Direttore Alessandro Misson a firma di Veronica Marcattili.
L'inchiesta è sui fondi pubblici europei gestiti dalla Teramo Lavoro e dal suo Amministratore Unico Cretarola. Scondrolo, Scandrolo, Pisolo, scusate ma non ricordo mai il suo nome all'atto dell'assunzione.
Peculato, abuso di ufficio, falso, truffa aggravata,a firma del gip Giovanni De Rensis su richesta del titolare d'inchiesta il PM Stefano Giovagnoni...su indagini condotte dalla Guardia di Finanza...da sottolineare  il divieto di dimora...
"Il divieto di dimora consiste nella proibizione di dimorare in una determinata località e nella prescrizione di non accedervi, senza preventiva autorizzazione del giudice (art. 283, comma 1, c.p.p.). Al di fuori di tale ambito territoriale il soggetto gode di piena libertà di circolazione, in quanto tale misura intende solo allontanare l'interessato per evitare inquinamento delle prove o reiterazione del reato".
Abbiamo scritto decine e decine di articoli su Cretarola, il suo curriculum misterioso e le minacce di querela nei nostri confronti, per le  critiche e i dubbi sollevati.
Sulla sua lettura personale delle sentenze. Il suo ostracismo nei confronti di Rosella Gabrielli. La precaria riassunta per decisone del Tribunale del Lavoro.
Abbiamo registrato la difesa ad oltranza del Presidente Catarra.
L'ultima ieri mattina.
Ora si attende solo l'interrogatorio di garanzia fissato per il 30 Gennaio..e forse, se fosse possibile, le immediate dimissioni del Presidente Valter Catarra. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Perché non si indaghi pure su soggetti assunti da Teramo lavoro e referenti di coop. Che ha appalti con la provincia?
Gira e rigira alla fine tutti i nodi vengono al pettine
La misura cautelare scelta non la condivido: visti i reati contestati riportati da La Città "peculato, abuso d’ufficio, falso, truffa aggravata" il divieto di dimora nel comune teramano non influisce sugli elementi che comportano l'applicazione di una misura cautelare. "Il pm titolare del fascicolo, il dottor Stefano Giovagnoni, aveva chiesto una misura personale più restrittiva o, in subordine, la sospensione dall’esercizio di funzione pubblica che ricopre." Questa misura avrebbe avuto un senso! La misura applicata è giustificata per altre tipologie di reati o commessi in maniera diversa: il divieto di dimora, visto il caso, non impedirà ovviamente il pericolo di fuga, ma soprattutto l'inquinamento delle prove e la reiterazione del reato. La truffa aggravata non è stata contestata perchè Cretarola veniva a Teramo a raggirare gli anziani all'uscita della posta quando vanno a prendere la pensione, ma per la gestione di una società in house di proprietà della Provincia di Teramo, con la quale collaborano diversi soggetti esterni a Teramo. Cretarola amministrava venendo di solito pochissime volte a settimana a Teramo, adesso cosa cambia? I reati non sono stati per forza commessi seduto alla scrivania di Via Taraschi, anzi...
Dopo aver letto il quotidiano La Città credo che il termine da te usato" se possibile" riferito alle dimissioni di Catarra riveli troppa TIMIDEZZA"...........le dimissioni sono obbligatorie e qualcosaltro pure......... Grazie GIUSTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in questi elenchi di idonei mi è saltato agli occhi un nome che so già che vincerà... http://www.abruzzoweb.it/contenuti/concorsino-in-250-lottano-per-50-post... vi do qualche indizio... http://archivio.ilcapoluogo.it/News/Eventi/Nasce-all-Aquila-La-Rinascita... (con un piccolo errore nel nome) http://old.ilcapoluogo.com/la-cgil-ringrazia/13377http://www.partitodemocraticoaq.it/partito-democratico-laquila/index.php... ah! dimenticavo! aveva un rapporto di lavoro con Teramo Lavoro S.r.l. amministrata da una persona che compare nei seguenti articoli: http://archivio.ilcapoluogo.it/News/Eventi/Nasce-all-Aquila-La-Rinascita... http://www.improntalaquila.org/2012/laquila-consorzio-lavorabile-un-pass... http://www.elezioniabruzzo.it/elezionicomunali/elezioni-comunali-laquila... Ricordatevi: come dice La Città di oggi sulle assunzioni a Teramo Lavoro "In questo caso s'ipotizza l'abuso d'ufficio, ma solo per una determinata tranche di assunzioni tra i 110 dipendenti di Teramo Lavoro. Circa una decina di casi, dipendenti della in house per i quali la magistratura ipotizza che non siano stati rispettati i crismi della trasparenza e dell'imparzialità della selezione pubblica...".
http://www.certastampa.it/index.php?id=8&itemid=1570 Intanto adesso DEVI andare via veramente a gambe levate da Teramo... torna per le udienze però, così spiegherai al giudice quella miriade di norme e sentenze che gli altri non conoscono!
ma uno che è accusato di tutte ste cose gli si dà il divieto di dimora?
effettivamente le misure cautelari per Cretarola a fronte di così gravi ipotesi di reato sono troppo blande.........eccessivamente blande.... forse perchè in fondo è un privato a capo di una srl che ha amministrato denaro pubblico.......ma allora cosa ci si deve aspettare per quegli amministratori e dirigenti PUBBLICI che hanno amministrato e seguitano ad amministrare i nostri soldi pur i presenza dlle stesse ipotesi di reato del sig. Cretarola? Speriamo che la magistratura di Teramo non ci deluda e proponga per gli altri indagati quello che è giusto proporre ............speriamo che la GIUSTIZIA faccia il suo corso