Salta al contenuto principale

Teramo: Gli autobus vietati ai cagnolini...perchè?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che succede a Teramo?
Permettiamo tutto il degrado possibile e non abbiamo rispetto degli animali?
Immaginate le persone anziane e l'uso intelligente degli autobus di linea.
Immaginate un bambino e il suo compagno di giochi.
Immaginate un cagnolino al di sotto dei 5 chili che non occupa spazio a terra e non dispone di un posto a sedere ma semplicemente rimane in braccio al padrone.
Che problema può dare?

Immaginate che le regole sono imposte da molti autisti.
Forse gli stessi che guidano con il cellulare in mano.
Gli stessi che vediamo spesso a parlare con gli ospiti in accese discussioni calcistiche sempre mentre guidano.

Immaginate che in europa i cani possono andare a trovare i padroni anche nelle stanze di ospedale.
Immaginate che i cani entrano in negozi e ristoranti.

In Italia che succede?

Un esempio?
Brescia.
Dove i cani possono tranquillamente salire sui bus di linea.
www.petpassion.tv/blog/a-brescia-i-cani-possono-salire-sullautobus-senza-pagare-il-biglietto-15405

Ci scrive Mauro "  Buongiorno, vorrei sapere perchè gli autisti dei Bus di linea cittadini intimano ai possessori di cagnolini di non salire.
Il mio cagnolino pesa circa 3,5 kg,io e mia moglie lo teniamo in braccio e non dà assolutamente fastidio e non arreca disturbo.
Posso anche capire l'uso di una museruola anche se eccessivo per cagnolini molto piccoli ma proibire è assurdo, in particolare oggi che i cani entrano nei ristoranti e sono i benvenuti sui Treni, Trenitalia fornisce anche il tappetino  e acqua.

Io e mia moglie usiamo il Bus per evitare l'utilizzo dell'auto, file, inquinamento, traffico, multe ecc.... in questo modo siamo invece costretti ad usare l'auto e credo che molti come noi si trovano nella stessa situazione.

Questo aumenterà i disagi in città.
Inoltre credo sia contro legge.
Mi informerò presso Autorità e Tribunale.....

Noi con Mauro...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bravo, anche io che ho un pinscher di tre kg non posso prendere il tram con lui in braccio ................ è una vergogna !!!!!!!!! Bisogna segnalarlo alla protezione animali o alla ministra Brambilla affinché prendano provvedimenti.
Perché? Perché altrimenti questa città darebbe un segno di civiltà e progresso, quanto meno mentale, invece vengono sbandierati solo sporcizia e degrado. Ero così fiera di aver riportato la mia residenza a Teramo, ma oggi me ne vergogno. Ovunque si posi lo sguardo solo sconforto...
Che strano mondo, provate a prendere un bus per Milano vi accorgerete che gli animali possono viaggiare ( con trasportino ) ma la stessa compagnia li vieta sui mezzi pubblici locali di cui è titolare assegnataria di gestione!!!
Sempre questi autisti sotto accusa, ma non pensate che ci siano direttive dall'alto? Poi cari padroni, imparate ad essere civili come nel nord Europa, forse proprio perché è successo qualcosa si ricorre a ciò
Mia nonna vive a colleatterrato ed utilizza spesso l'autobus e le viene vietato di far salire il suo cagnolino (uno Yorkshire che non arriva a tre chili) ma senza nessuna spiegazione.

 L'ass. Di Stefano porterà in commissione il nuovo regolamento.
Gli animali domestici potranno salire sui mezzi pubblici...

L'assessore Di Stefano così come l'ex ministro Brambilla possono imporre le cose solo a casa loro e non devono rompere i c.....i a chi la pensa diversamente. Hai un animale? Allora il problema è il tuo. Non ci si può trincerare sempre dietro a parole come civiltà e progresso e calpestare il diritto degli altri e di chi non la pensa come te.
E' una vergogna vè? Salgono tanti di quegli stronzi che non pagano il biglietto e rompono pure il cazzo! Eh? Ah già, però come si dice... maledetti cani, la colpa è loro infami maledetti! Ed è pure una vergogna che questi "poveri autisti" (non tutti ovviamente perchè di gente seria ce n'è anche all'inferno) passino addirittura in anticipo oltre che perennemente in ritardo! Incredibile vè? Non volevo ma a questo punto la prossima volta farò reclamo, se persiste il problema vediamo che ne pensa la procura perchè per me si chiama truffa, vabbone cuscì? Per non parlare della pulizia dei mezzi o il funzionamento delle pedane per carrozzine e passeggini, eh cazzo ma queste cose non si devono notare, firm'te! Pensiamo a non far salire il cagnolino, quello si che da fastidio in braccio al padrone eh? Madò che fastidio guarda, porta alla morte! Un mio amico una volta ha guardato un cane per sbaglio sull'autobus e poi è morto, poi però è resuscitato dopo qualche ora, ma se l'è vista brutta, ha detto che non salirà più sui mezzi pubblici per evitare di dover morire di nuovo guardando un cagnolino. Lo so, agghiacciante, vi capisco. Jat'v a ngullà ddò circhiun bball a pè lì cosht che faciat caccos' d bbone pè nà vodde! Grande Falconi! Confido nel buon lavoro dell'assessore che non mancherà, sono certo. Saluti
"Lasciate entrare un cane coperto di fango. Si puo' lavare il cane e si puo' lavare il fango. Ma quelli che non amano ne' cane' ne' fango...quelli no, non si possono lavare." JACQUES PREVERT
Paolo, scusa ma tu sei un fesso....per non dire altro. 1)"la ministra brambilla" esercita a casa tua? 2)"Michela Vittoria Brambilla" si fa bella con i fessi (che poi magari la votano pure) che credono sia un'animalista, invece è una delle tante mascherine, amica di amici, che il sign. Berlusconi ha fatto mangiare. Vai a vedere il macello combinato con il canile di lecco, per il quale la signora ha ricevuto (con affidamento diretto) l'incarico di gestione, per il quale ha preso finanziamenti superiori al doppio del consentito.... canile, chiuso anni dopo, in quanto considerato un "canile lager" Per favore... Non conoscete i ministri del vostro paese, non conoscete le persone di questo paese.... e vi lamentate pure?! Vorrei sapere quanti di questi amanti degli animali, girano con LE bustinE per raccogliere gli escrementi. Se gli animali non sono ammessi ovunque, non è per gli animali, ma per i loro padroni. ps : anche se a teramo lo chiamiamo TRAM è un autobus!
Signor Mauro, non generalizzi sugli autisti dei tram perchè ne ho conosciuti di bravi e gentili, ma anche di maleducati, arroganti e poco professionali. Se un cane avesse morso qualcuno sul tram sarebbe stato sufficiente imporre la museruola, ma non impedire l'uso del mezzo pubblico. Se fosse stata una persona a dare un morso o una sberla ad un cagnolino oppure ad un proprio simile, avrebbero vietato l'uso del tram agli umani? @Alex, da un cane e dagli animali avresti tanto da imparare. Dai il buon esempio e rispetta chi non la pensa come te.
@Bau Bau Io di animali nè ho avuti tanti ma non mi sono mai sognato di entrare in un negozio, su un autobus e TANTOMENO IN UN OSPEDALE. Questione di intelligenza e di cultura visto che si parla di ciò. Tu devi essere uno/a di quelli che portano il proprio cane a far odorare e mettere il proprio segnale su ogni angolo di strada e/o portone. Vorrei che fosse fatto davanti casa tua per sentire poi il tuo ragionamento. Per avere un cane bisognerebbe mettere la patente A PUNTI.
Tenete presente che gli autisti sono dipendenti.... Pensate che sono Loro a decidere se i cani salgono o no...???? E gli autisti qua'... E gli autisti la'.... Non credo che voi tutti nei posti di lavoro decidete cosa fare se siete dei dipendenti.... Fatela finita!!!!!!!!!!!!!
Poverannoiiiii.... Mo se fanno ritardo è pure colpa degli autisti... Mica di quei supereroi che lasciano le auto in parcheggio selvaggio o che occupano una intera corsia "vedi viale bovio"... Si si ma tanto quando accadrà qualcosa la colpa è degli autisti che "camminano " in mezzo alla strada... E intanto chi dovrebbe vedere e intervanire.. passa tranquillamente e va via....
Ci sono autisti e autisti, cani e cani, padroni e padroni e tanti maleducati! È giusto rispettare gli animali ma è maggiormente giusto rispettare le persone! Poi ci sono anche le persone allergiche, coloro che hanno paura e allora non devono prendere gli autobus???... Non cadiamo nella solita ipocrisia, aprite gli occhi! ci sono problemi più grandi in questa c.... città!
finalmente qualcuno che parla di questo problema. circa un mese fa, sono salita sul tram con la mia cagnolini di taglia piccola, perché la dovevo portarla dal veterinario. La cagnetta era con pettorina e guinzaglio e in braccio. dato che sono una persona attenta, mi ero informata che oltre alla museruola(che non avevo con me), o gabbietta, i cani essendo passeggeri, pagano il biglietto, tranne i cani guida per ciechi e per supporto ai ipovedenti. salita sul tram con la cagnolini in braccio, ho timbrato il biglietto e mi sono seduta. Credo che l'educazione e il modo di dire siano elementi importanti in una comunicazione verbale. l'autista ha cominciato a borbottare e in dialetto ha detto a voce alta "guarda coussi con il cane". io di rimando gli ho risposto che al cane avevo fatto il biglietto. bè si è aperta un odissea. non solo è diventato collerico, ha detto che i cani secondo regolamento non possono viaggiare sul tram e poi bisogna rispettare le persone con allergia. A parte la brutta figura che ho dovuto subire davanti agli altri utenti, sul tram il famoso regolamento non esiste. Ho mandato un fax al dirigente spiegandogli cosa mi era accaduto, in più gli ho citato il contenuto della legge alfano, più le direttive prese sul servizio urbano da parte di altre città, e infine ho chiesto gentilmente se mi dava una risposta per sapere se i cani possono viaggiare o meno, se mette un regolamento dove viene scritto che comportamento devono tenere i proprietari di cani che viaggiano con i loro amici. Morale della favola, non ho avuto nessuna risposta e questa discriminazione continua, da parte di alcuni autisti, perché il resto non dicono nulla.. speriamo che qualcosa cambi..sono fiduciosa.. grazie...
buongiorno a tutti......ma di cosa vogliamo parlare.......un dirigente che nemmeno risponde ..bella educazione ..e poi il capo pensa di essere signore......................signore ci si nasce non lo si diventa andando in giro con una macchina da 100.000 euro......
signor indignato, ho riferito semplicemente quello che mi è accaduto, per sottolineare che nonostante ami gli animali sono una persona molto rispettosa. ce modo e modo di dire le cose, poi per quanto riguarda le allergie, metta caso che sul tram viaggi una persona che soffra di fauvismo, e un passeggero ha comperato della fava, che succede se un utente si sente male? si denuncia la persona con la spesa , l'autista e l'azienda? io ho scritto alla azienda perché sul tram, tuttora oggi non cé alcun regolamento esposto, dove un utente può informarsi e prendere le giuste misure.. da quel fatto non ho più viaggiato con la mia cagnolina per evitare discussioni, perché la legge a livello nazionale e regionale dice che i cani o gatti possono viaggiare, dentro il trasportino. tutto qui.. ho voluto riferire questo episodio per far si che la baltour possa mettere una volta per tutte questo regolamento affisso, così certi episodi non succedono più.. per quanto riguarda la maleducazione, prima di guardare gli animali, e bene vedere cosa fanno, dicono gli esseri umani.. la chiudo qui, sperando che invece di aggiungere ulteriore ipocrita si rifletta e si usi la buona educazione, dato che ultimamente non la si usa più... grazie..

Io ho tentato più volte di far salire la mia cagnolina ma mai con successo. 18kg di dolcezza che non farebbe male a una mosca, sempre dotata di museruola e libretto sanitario. Le è stato negato di salire anche quando ho letteralmente pregato l autista perché dovevo portarla dal veterinario, ma niente.. Mah.. Sempre più in basso Teramo