Salta al contenuto principale

MASTROMAURO SPONSORIZZA BRUCCHI CHE RINGRAZIA

2 minuti

Su TG LA 7 Cronache è andata in onda un servizio sul taglio dei “tribunalini”: http://www.la7.it/politica/video-i742267.

Ricordati, per l’Abruzzo, i casi di Sulmona ed Avezzano, con tanto di immagini e bandiere. E Giulianova? Giulianova niente.
A insistere su Giulianova è rimasto solo Mastromauro che, anche se sbugiardato dai colleghi di Atri e Giulianova, continua con il solito ritornello: la colpa è tutta vostra.

Intanto a Teramo ci si prepara al meglio.
Così  il Presidente del tribunale di Teramo Giovanni Spinosa: “Arrivano 3.200 procedimenti civili, 1.200 penali e 700 esecuzioni mobiliari. Il flusso in entrata raddoppia e abbiamo calcolato che il palazzo di giustizia nei giorni “caldi” assorbirà un flusso giornaliero di 800-900 persone tra operatori e utenti … Un minimo di assestamento ci sarà, perché è stata messa in moto una macchina importante e diversi uffici dovranno trasferirsi da un posto all’altro”.
http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2013/08/25/news/spinosa-a-teramo-arrivano-5mila-processi-1.7634845

Facendo due conti, dunque, Giulianova perderà un flusso giornaliero di 200-250 persone, tra operatori ed utenti.

Chi sbaglia paga anche se in questo caso a pagare già da settembre saranno soprattutto le attività commerciali di Giulianova Paese.
Il Sindaco Mastromauro ha preferito navigare per una rotta impervia e impossibile piuttosto che difendere il difendibile (Ufficio del Giudice di Pace).  
Chi ne ha tratto subito beneficio? Ovviamente Teramo ed il suo Sindaco, Brucchi, che, ben felice, non ha perso tempo per far approvare una delibera con cui il Comune prende in carico le spese di affitto, trasloco e adeguamento degli impianti della sede bis del Tribunale. Brucchi si sarà certamente ricordato del celebre detto: “Per pagare e per morire c’è sempre tempo”. Intanto ha firmato per rendere idonea e confortevole la sede bis del Tributane. Quanto a pagare poi si vedrà.

Così Brucchi, guardando il bicchiere mezzo pieno, a Il Centro del 24 agosto: “Con l’accorpamento di Giulianova e Atri a Teramo, nel nostro tribunale ci sarà un movimento di operatori calcolato in 800 persone al giorno. Inevitabili le ricadute positive sull’economia cittadina”.

Quanto valgono per l’economia cittadina 400 persone in più ogni giorno? Quanto valgono in meno per l’economia di Giulianova 200 persone in meno ogni giorno moltiplicato per tutti i giorni di apertura del Tribunale che non c’è più?

Perché il Sindaco Mastromauro non ha messo mano al portafoglio per salvare almeno gli Uffici del Giudice di Pace?
Perché ha fatto questo bel regalo al suo collega-nemico Brucchi?

La Redazione de I Due Punti
 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mastromauro è proprio sfortunato. Capitano tutte a lui: prima l'Università e ora il Tribunale. 200 persone in meno al Tribunale significa anche un ulteriore danno economico per il Comune: il bar interno non lavorerà più e non ci saranno più gli incassi dei parcheggi a pagamento. Con l'Università che è andata via, andrà via anche l'indotto. Che tristezza!!
Speriamo che Brucchi capisca che per rivitalizzare una città (sopratutto se capoluogo di provincia) bisogna accentrare i servizi in centro e non delocalizzarli. La città vive se pullula di gente in centro.