Salta al contenuto principale

Il Tordino sommerge il guado e mette in pericolo Ponte a Catena...mentre a villa Pavone...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un casino.
Vento caldo, pioggia  e la neve che si scioglie a Monte mentre a Valle, il Ponte a Catena ( si consiglia la chiusura temporanea) e il guado subiscono la forza del Tordino.
Il vento e gli alberi che nutrono la corrente trascinano forza e distruzione.
Il guado sempre al limite della resistenza idraulica e delle lingue d'asfalto, le cosiddette bretelline d'asfalto, rimangono alcune tracce di quei  trascorsi soldi pubblici.
Il passaggio a livello di Villa Pavone è sorvegliato da un'auto dei carabinieri.
Un traliccio riposa orizzontale come vessillo dell'incuria e della mancata manutenzione.
Teramo centro è senza luce...il vento si alza con le temperature e l'acqua sale come quella delusione per il silenzio dell'Amministrazione.
La solita deludente comunicazione.
Tutti resi a rendere....
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se e' un guado di cosa ci lamentiamo? Un guado è un punto, lungo un corso d'acqua, in cui la poca profondità permette l'attraversamento a piedi, o con mezzi a motore. Poiché guadare un fiume è il modo più semplice per attraversarlo senza la costruzione di ponti o l'uso di traghetti, i guadi hanno avuto grande importanza nelle vie di comunicazione di terra. In corrispondenza di guadi sono spesso sorti centri abitati, punti fortificati e città. In alcuni casi i guadi vengono attrezzati per il transito di veicoli a motore. Questi attraversamenti differiscono dai ponti, che si prevedono sempre transitabili, per il fatto di essere impraticabili nei periodi di piena del corso d'acqua. Spesso i guadi sono usati come soluzioni provvisorie che consentano l'attraversamento di un fiume durante i lavori per il recupero o la ricostruzione di un ponte.
ci lamemtiamo dei 200mila €....e il crollo è iniziato....ma tanto è un guado
Già una volta ho proposto di andare tutti sotto al comune per dire no a quest'amministrazione, agli sprechi e alla fine (ormai imminente) della ns Teramo! Secondo voi è giusto sprecare soldi per rifare il look al corso? Ci si potrebbero risolvere diversi problemi!