Salta al contenuto principale

Teramo è spenta...Corso Cerulli e Corso De Michetti senza luce....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo risparmia.
Teramo è spenta.
Teramo è al buio.
Teramo ha trovato la soluzione per non consumare.
Teramo pensa che la notte artificiale possa cancellare le buche, la sporcizia, il vuoto, la delusione.
Teramo arriva fino a piazza Orsini partendo da Piazza Martiri.
Tutto il resto non è il centro ma solo quella periferia da escludere.
Un sabato pomeriggio, dopo l'ora del tea, commercianti, storici commercianti, dorotei in strada, hanno spedito in redazione foto venute molto male.
Indovinate?
Nonostante il flash di un attimo, l'impresssione è stata l'immagine di una movida che anima l'immaginazione artificiale di alcuni politici....illusioni, allucinazioni.
Episodi che diventano il quotidiano e che annunciano una chiusura anticipata.
Quel commercio senza programmazione che viene ostacolato anche dal più normale dei servizi comunali.
La pubblica illuminazione.
Nessuno risponderà....in fondo Corso Cerulli e Corso De Michetti non sono nel Comune di Teramo...
Questa è storia.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A parte quest'episodio devo dire che tutta la citta' e' assolutamente poco illuminata. I lampioni sembrano oramai dei punti luce e i pedoni che attraversano a stento si vedono anche sotto di essi ! Gli Edward mani di forbice che ci governano (?) e impongono tagli agli Enti Locali stanno sfiorando il ridicolo. Per fortuna non possono tagliarci l'ossigeno, altrimenti andremmo in giro con le bombole a tracollo...
A questo punto si dovrebbe andare TUTTI a palazzo di città, prendere per un orecchio il sindaco e tutti gli altri autori della fine di Teramo (maggioranza e opposizione) e prenderli a calci nel di dietro, poi li mandiamo a ricoprire le buche, a pulire le strade e a restituirci la città com'era. Ma forse i teramani non hanno gli attributi per farlo.....
A colle minuccio tutto ok.......che gli frega a brucchi
Avviso: chi intende farsi una passeggiata al parco fluviale (nei pressi di Lidl) nel tardo pomeriggio deve portarsi una torcia ed un gps. C'è il pericolo di smarriarsi a causa della illuminazione INESISTENTE!
Qui si pensa solo per alcuni e basta. A piazza Garibaldi, all'incrocio con circonvallazione Ragusa hanno fatto un recinto con i pali, (ormai Teramo è tutta palificata, basta farsi un giro e paletti ovunque). In questo recinto prima parcheggiavano una quindicina di macchine che usavano i servizi dei commercianti della zona. Al comune non vogliono che tutto questo avvenga, hanno i tecnici che studiano tutto.... ma nelle zone di interesse politiche TUTTO A POSTO : Giusto ASSESSORE?
Se per questo a Collatterrato Alto sono ben 3 giorni che l'illuminazione pubblica latita
Non sono convinto Dei calci nel di dietro. Facciamo come ci ha insegnato Eduardo. Ogni volta che passano....un bel pernacchio!!!
Illuminazione inesistente......ma non sono bastati i soldi della tasi? La tassa sui servizi indivisibili....tra cui anche l'illuminazione....strade (giusto qualche buca). Ah dimenticavo......forse erano pochi. Forza sindaco......sono sicuro che hai già capito cosa dovrai fare. Ma non devo sempre dirti tutto. ps.: in settimana tornerà anche la neve.....ma non preoccuparti sindaco. Facciamo da soli.
poveri commercianti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il commercio a teramo è solo piazza martiri e corso san giorgio....il resto nulla.....mi meraviglio che non nasce una associazione vera e inizi a dare i servizi che altri non danno.....si pensa solo a fare manifestazioni per far guadagnare qualcuno....non è piu possibile vivere cosi. ci vuole " NUOVA ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI DI TUTTA TERAMO " si pensa solamente a chi fara il presidente qui e presidente la .........e il commercio muore.....vediamo quanti commercianti sono indietro con pagamenti di inps, tasse comunali ecc ecc......... RIFLETTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E basta con questa storia di ENEL SOLE e del contratto capestro dell'ex Sindaco Sperandio. L'illuminazione di Corso De Michetti non è degna neanche per un cimitero e siamo stufi di sentire che la colpa e sempre degli altri. Sono stati posizionati dei fari a 25 metri di altezza che non illuminano niente (ci sarà sicuramente un ingegnere che avrà approvato quest'opera costosa ed inutile) e nessuno si adopera per risolvere il danno. A già, dimenticavo, tanto c'è in progetto il faraonico rifacimento del Corso vecchio! (Mi pare si chiami micro spazi , macro aree) e sono anni che se ne parla.
Questa immagine ben rappresenta Teramo ed i teramani. Buio. Buio negli animi. Buio nel commercio. Buio nella movida. Buio nelle casse comunali. Buio agli occhi degli amministratori. Buio. Non c`é tassa che tenga... le tasse che stiamo pagando servono per ripianare i debiti, e per pagare i mutui che il comune ha fatto per ripianare altri debiti. Il comune di Teramo é tecnicamente fallito. Pur votando a sinistra, sono sicuro che anche il mio partito non sarebbe in grado di individuare soluzioni concrete atte a risolvere la grave situazione economica in cui versa il Comune. Perché sono convinto di questo? Perché a governare ci sono politici che io definisco mediatori di interessi propri e altrui. La soluzione non consiste nel mandare a casa il politico di turno, ma PRETENDERE e VERIFICARE che il politico di turno faccia ció per cui é stato eletto. Questo spetta a tutti. Anche a chi non l`ha votato.
Ore 5:30 del 26 Gennaio è ancora buio!!!!
tutte le strade della citta' sono al buio e alcune vie,specialmente quelle non in centro,sono un pericolo per la sicurezza delle persone !!