Salta al contenuto principale

Asl di Teramo: I carabinieri sequestrano le carte della promozione di Robimarga

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'articolo inizia dalla fine....dalla dichiarazione del Manager Varrassi sul sequestro, effettuato dai Carabinieri di Teramo, del carteggio per la nomina del Dott. Robimarga a Responsabile dell'Unità operativa semplice dipartimentale di Urologia di Giulianova.
"Apprendo da fonti di stampa che circolano notizie relative al sequestro degli atti sulla nomina  del dottor Corrado Robimarga a Responsabile dell'Unità operativa semplice dipartimentale di Urologia di Giulianova. In effetti gli atti relativi alla deliberazione dell'Azienda sono stati acquisiti ieri dai Carabinieri in quanto all'attenzione della procura di Teramo. La nostra collaborazione con chi indaga è ovviamente totale, come lo è l'apprezzamento per la volontà di verificare quale sia l'iter dell'atto in questione, vista peraltro la certezza di avere agito correttamente e secondo procedura ".
Se fossi stato un consigliere del Dott. Robimarga, l'avrei indirizzato verso il consiglio di amministrazione del Ruzzo. In fondo la prima offerta non si dovrebbe mai rifiutare.
Se fossi stato nel manager Varrassi non avrei mai nominato il dott. Robimarga per ragioni etiche di opportunità elementari. Ora gli avvisi di garanzia. Varrassi, Antelli e Ambrosi. Tutti insieme per falso e abuso di ufficio. Tutti fiduciosi e tranquilli.
 La promozione di Robimarga è stata un vero e proprio autogol politico e sociale.
La mancanza di un  provvedimento disciplinare o il suo stato tardivo, da parte dell'Asl di Teramo, diviene un dubbio contemplativo. L'apoteosi della superficialità tattica, viene raggiunta da una promozione, che porterebbe, l'indagato Robimarga, a poter avere maggiori probabilità di inquinare le prove. Non ci avevate pensato? Forse la Procura, si.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ammiro come si possa mentire appoggiandosi sulla ragione. ( La nausea, Jean Paul Sartre) ...che nausea...
In tutti i contratti di lavoro dei settori privati c'è la norma che consente la sospensione del lavoratore, col trattamento economico dell'assegno alimentare, in caso di rinvio a giudizio per fatti non colposi. Evidentemente la norma non c'è nei contratti del pubblico impiego, grave lacuna se così è, ma da qui a premiare gli inquisiti ce ne corre......... Speriamo che la procura lavori bene ed in fretta affinchè simili sconcezze non avvengano più. Se fossi nel manager non avrei le sue granitiche certezze.
Corrado Robimarga, sul lavoro, è persona capace. Il problema vero, da sempre, è nella nomina degli incapaci (ce ne sono state e continuano ad esserci). . . Nel paese dei sogni - poi - merito a + merito b - merito c = . . .
O finirà come nel processo dove andreotti non era mafioso o tutti gli altri dove imprenditori e politici non erano nè corrotti nè corruttori nè concussori o concussi. Processi che fanno pensare quasi quasi ad una autorganizzazione dei processi da aprte degli imputati per poi poter dire: visto?? Lo hanno detto anche i giudici! E poi via! Santi subito! Il potere non si processa. Cane non morde cane... Spero di sbagliarmi.
Vi fareste mai curare da queste persone?
Si Daniele lo abbiamo percepito, capace, si capace di tutto................
"Apprendo da fonti di stampa che circolano notizie notizie relative al sequestro degli atti della nomina..........in effetti gli atti relativi alla deliberazione dell'axienda sono stati acquisiti dai carabinieri......" Ma chi cazzo l'ha scritto questo comunicato stampa? Oh Varrà, ma vite de je aff...........
Solo una riflessione banale: la commistione tra sanità e politica è una grave minaccia per tutti noi, una minaccia fisica. Grazie alla visibilità data dai loro incarichi pubblici, alcuni medici mediocri (non tutti, no...) diventano inspiegabilmente dei luminari nella percezione generale... quasi delle leggende... Tengo sempre a mente il monito del mio medico di base, al quale affido la mia vita con assoluta fiducia, quando gli ho chiesto un consiglio sul nome di uno specialista di fama al quale affidare mia figlia: "Lascia perdere... la politica è una cosa, la medicina un'altra" È per questo che gli ospedali mi terrorizzano...
in un mondo onesto... nn sarebbe mai stato promosso.... in un mondo onesto....
I carabinieri hanno fatti bene a sequestrare gli atti del concorso perchè così è possibile verificare i curricula dei candidati. Dopo aver controllato i curricula e le motivazioni della nomina a primario del dott.Robimarga che accadrà? Ipotesi: 1) Robimarga è realmente il candidato con migliore curriculum e più idoneo. Considerazione: La ASL poteva aspettare per la nomina dopo la fine del procedimento che ha in corso 2)Robimarga non è il candidato con migliore curruculum e non è il più indicato (attualmente è evidente). La ASL ha sbagliato e deve metterci una pezza (nominare un altro primario o chiudere il reparto?). VIVA LA MOBILITA' PASSIVA!!!!! Se vi fà male il pube a Giulianova andate a San Benedetto del Tronto tanto si sà quelli della costa a Teramo non ci verranno mai........
Che dire? Di cosa meravigliarsi? In questa nostra Italia oramai solo i furbetti al potere hanno tutto e subito nonostante i casini che hanno combinato. Commistione politica e sanità? Facciamo che i medici non possano candidarsi: Brucchi, Robimarga, Romanelli, Cordoni, Venturoni e non dimentichiamo Salini! Questo per rimanere a Teramo e qualche zona limitrofa. Purtroppo il medico è un ottimo candidato (sai quando stai male prima di raccomandarti l'anima a Cristo magari una capatina dal medico la fai) e d'altronde la èpolitica al medico offre la possibilità del potere sulla gestione delle cose materiali. Poi io penso che fare il medico (cioè colui che cura le persone che stanno male) e fare il politico (la parola politica deriva dal greco antico e precisamente da "polis e tuco" e vuol dire "guidare per mano lo stato", come si fa per i bambini), siano due cose incompatibili. L'unica è non votare i medici che si candidano. poi bisognerebbe negare ai medici la possibilità di amministrare le ASL. La triade al comando è compsta da direttore generale, direttore amministrativo e direttore sanitario: io penso che solo questo deve essere un medico che abbia però i requisiti per farlo (specializzazione in igiene e sanità pubblica e master di formazione in direzione sanitaria ospedaliera). Ma a nominare queste 3 figure è l'assessore alla sanità regionale e rispondono direttamente a lui: ma perchè? tanto se sbagliano e la ASL deve pagare a pagare siamo noi
inutile come la prostata. può arrampicarsi sulle vette più alte, ma non potrà rimanervi a lungo. dove c'è il rispetto c'è anche il disprezzo. fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato. aznavour