Salta al contenuto principale

Teramani, salviamo Tacos

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tacos è un cane meraviglioso. Dorme vigile a Villa Zaccheo. Sessanta chili di dolcezza e sbadigli. Sulla pagina di Facebook si legge " Tacos e' stata investita lo scorso venerdì in piazza a Villa Zaccheo da un SUV che gli ha spezzato ambedue le zampe posteriori. Il guidatore non si è fermato. Fortunatamente abbiamo assistito alla scena e siamo riusciti, grazie a Vittorio Foglia, Marco, Vincenzo, Anna ed ...altri a soccorrerla, fornire le prime cure e farla ricoverare a Teramo, dove si trova tutt'ora. Deve essere operata. L'operazione costa circa 2000 euro e il Comune purtroppo non può sobbarcarsi questo onere. L'alternativa è la soppressione dell'animale. Marco sta organizzando una raccolta di fondi per operare il cane: chiunque volesse partecipare, senza impegno, può dare una quota a Marco il parrucchiere in piazza a Villa Zaccheo. Qualora non si raggiungesse la quota necessaria i soldi saranno restituiti".
Oggi sono stato a Villa Zaccheo per un omaggio a Tacos. Fatelo anche voi, fa stare bene.

Gianni Roveda scrive " TACOS è molto più di un cane. E' un simbolo. Un simbolo di aggregazione, un simbolo della bontà che esiste in tutte le persone del Paese che si sono mosse ed hanno contribuito. Tacos è il simbolo di quanto di bello e buono può e riesce a fare una comunità. E' la dimostrazione di come il bene che alberga in tutti ha sempre la meglio sulla grettezza dei pochi. Ci serva a tutti di lezione. Ci serva a tutti di esempio. Non è retorica sterile, stavolta, è la bella realtà che sta succedendo qui ed ora".
I versamenti posso essere effettuati su una post pay NUMERO 4023 6006 0596 5328 intestata a Anna Maria Rastelli.

Basta poco che ce vo?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi dacci il buon esempio moralizzatore del caxxo.

Caro anonimo, ho scritto "Oggi sono stato a Villa Zaccheo per un omaggio a Tacos. Fatelo anche voi, fa stare bene". Significherà qualcosa in Italiano?

Povero cuccioletto, speriamo ci si arrivi. L'ho sempre detto che quelli col Suv sono SUV(sub)normali
@ anonimo Per te una colletta sarebbe sprecata e non solo perchè mostri di appartenere a quella categoria di "suvvisti" invidiosi delle attenzioni che attira un cane, al cospetto dei loro ingombranti carrettoni. Rispetto a Tacos ti mostri come una cosa inutile, tendente al dannoso. Mi dispiace di poter contribuire con pochi euro, ma sarebbe molto poco nobile ritardare l'operazione da parte della clinica, solo perchè i soldi non sono ancora arrivati a giusta destinazione.
Domani faro' un versamento, speriamo che in tanti vorranno fare lo stesso piccolo gesto... Sono sicuro che il sig. Falconi ci aggiornera' sulla cifra raccolta.
L'anonimo che scrive contro Falconi è coglione quasi quanto l'autista del Suv...

Ieri al cifra raccolta era intorno ai 1200 euro. Senza tenere in conto la post pay. L'investitore, conosciuto  in paese, ancora non versava un euro e non ha fatto la denuncia all'assicurazione. Ovviamente la mia pazienza ha un limite. ;)

...Giancà, il colpevole, se sai chi è, deve essere sputtanato e subito. Vogliamo leggere il suo nome, e conoscere la sua faccia, così da poterlo mandare a fanculo ogni volta che lo vediamo. Sti rincoglioniti che girano con i suv sono esattamente come le macchine che portano, inutili. Oggi vado alle poste.
come sta TACOS?