Salta al contenuto principale

E se dovesse passare un'autoambulanza?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Polizia Municipale di Teramo ha in servizio una trentina di vigili urbani. L'organico avrebbe bisogno di almeno 70 unità. Il doppio. In realtà sarebbe un investimento sulla sicurezza, l'educazione civica, la prevenzione e anche, purtroppo, le casse comunali. Che cosa farà il nuovo Ass. Agostinelli?  Teramo continua a essere indisciplinata e pigra. Le piste ciclabili sono inesistenti. Quelle tracciate da una linea gialla sono da sempre meta di parcheggi impuniti. Piazza Garibaldi, nonostante le parole a vuoto del Sindaco,(continuo a non comprendere come si possano fare dei proclami di ordine pubblico ed essere, sempre, puntualmente smentiti dalla realtà oggettiva dei fatti), è diventata un parcheggio a cielo aperto. Tanto vale mettere degli stalli a pagamento, giusto? Scommettiamo che ci sarebbero meno auto?  Caro Sindaco, si perde di credibilità e di autorevolezza. La cosa più grave si verifica il Sabato mattina con il parcheggio accanto alla bancarella del mercato. Un'offesa verso tutti e tutto. Rispondete alla mia domanda? Se dovesse passare un'autoambulanza?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi piacerebbe sapere come hanno misurato, i vigili, il loro bisogno di personale. Ce ne saranno anche solo trenta, ma per la strada non se ne vede uno, e dico uno! E che fine hanno fatto le... come si chiamavano? guardie di quartiere? Mi dispiace, ma i nostri vigili urbani non possono pensare di ottenere la solidarietà dei cittadini quando, se li chiami, ti rispondono sempre che sono impegnati altrove.
Il problema è che ci sono delle zone d'impunità ormai note a tutti... via orto agrario davanti al negozio di ortofrutta, l'ingresso di via oberdan lato circonvallazione ecc ecc... per non parlare del fatto che nessuno rispetta la ZTL del centro storico... nemmeno le auto blu del comune, regolarmente parcheggiate in divieto di sosta - bell'esempio ! se i pochi che ci sono facessero il loro dovere...
a Teramo fare il vigile sta diventando un lavoro privilegiato...p ora sicuramente qualcuno obietterà che è un lavoro difficile e pesante, ma è sempre un lavoro in divisa che va svolto con una dignità differente dal semplice operaio...soprattutto quando si è voluta la responsabilità di portare una pistola, in una città come Teramo, poi non ti puoi far vedere da tutti al bar alle 10 di mattina a fare a campari IN DIVISA e con la macchina fuori IN DIVIETO DI SOSTA...non ho scattato foto perchè non avevo il cellulare, la prossima volta, che tanto ci sarà, essendo anche i vigili degli abitudinari con il mito dell'intoccabilità come i nostri politicHi che in maggior parte ce li hanno piazzati, lo becco sicuro....poi facciamo altre due telefonate.... Auguri.
curiosità.......ma dove sono le piste ciclabili delimitate dalla line gialla.... nb: quella di via sauro è solo pedonale.....
Morgana, non discuto sui vigili urbani, ma ti garantisco che carabinieri e polizia in servizio nei quartieri si vedono eccome. Anche in borghese.
Boletus, mi tranquillizzi. Non sai che piacere!