Salta al contenuto principale

Teramo: Il popolo dei multati si ribella

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi ricordate qualche mese fa? Era il 18 Ottobre del 2011. Scrivevamo " Clamoroso quanto riportato da  Fabio Capolla, che sulle pagine de Il Tempo, ci racconta di una mail della Dirigente Adele Ferretti, settore delle Finanze, che preoccupata per i soli 266.666,17 euro di entrata dalla voce Contravvenzioni, al cospetto degli 850 mila euro previsti dal Bilancio di Previsione, invita il Direttore Generale Cugnini e il vice Sindaco Di Sabatino a "...Calmeriare il disavanzo che altrimenti deve essere coperto in sede di assestamento". Che significa? Che cosa dovrà ordinare il Comandante della Polizia Municipale di Teramo ai suoi uomini? Fate oltre 900 euro di multe al giorno?
La mattanza è andata in onda nei mesi di Novembre e Dicembre. Ieri sera in un noto ristorante di Teramo vi è stata la riunione di un comitato spontaneo per i ricorsi alle contravvenzioni. Tutte sanzionate senza aver lasciato il bollettino sul parabrezza. Alcune in vicoli che non presentavano il divieto di sosta. Dove i cittadini hanno parcheggiato da anni per anni. Tutte arrivate per via postale. Come mai?
Che rapporto c'è tra il Comune di Teramo e le Poste Italiane? I mie dubbi si stringono nel trittico tra l'Ente locale, la Soget e le Poste.
Che succede? Vedremo con i ricorsi. Oltre cento. Caro Sindaco, cento Famiglie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falcò, non mollare! Tu racconti la realtà, il vero. Sei l'unico. Le altre testate si sono appiattite al potente di turno. Quando lo incontro quel cinghialone mi mette di cattivo umore. Quel giorno per me è una giornataccia. Vai avanti. Alcuni che scrivono per te sono bravi, non bisogna aver fatto l'Università per capirlo. Mettetelo sotto pressione con argomenti veri, nel rispetto della legalità. I teramani non sono tanto stupiti, veramente lo penso. Se ne sono accorti. La prossima volta non ne deve rimanere uno. Inventatevi qualcosa con Christian e qualcun altro. Denunciate a iosa tutti i giorni. Loro continueranno, lo so. Ma i teramani pure ad odiarli. Ci rivredremo dentro le cabine. Ho diversi amici che mi seguono ancora. Una famiglia con può comandare per due generazioni, è veramente troppo. Se fosse all'altezza del compito messo a svolgere ci potrebbe stare. Ma questo non è. E' gallettaro, incapace e cattivo. Basta controllarlo quando appare nella sua televisione. Vedere per credere. Buona giornata e teniamo duro.
Però mi potevano invitare a cena.....uffa......
maggio è sempre + vicino altri voti in meno. "a da' veni' baffone"
Falcò non mi pubblichi più???
il rapporto tra Comune e Poste ruota tutto intorno a 15 euro.....manco le consegnassero a piedi......ma è una cosa non nuova, una Punto della Polizia Municipale che fa il sopralluogo per i passi carrabili ( ricordate?) costava circa 30 euro+14,62 di bollo.....se avevi due passi carrabili nello stesso stabile pagavi 60 euro circa di sopralluogo ( ovvero 30 + 30) più 30 di bollo....l'anno prossimo si presenteranno in Ferrari!...la cosa che mi fa specie è che per racimolare i soldi necessari all'ordinaria gestione del comune, si debba procedere a questi espedienti( quando poi nella pratica, la sosta selvaggia che attanaglia Teramo è sempre lì dov'è).....se certe cose le commettesse un privato la chiameremmo est***ione. A me dispiace la mancanza di sincerità, si può certamente capire che, a seguito di errori compiuti nella gestione delle casse comunali, oggi ci si trovi in crisi, succede anche nelle migliori aziende, però da parte del comune, anzichè colpevolizzare il cittadino obbligandolo a pagare, che lo si renda partecipe della situazione e gli si chieda un contributo, sarebbe stato certamente un comportamento onorevole. Perchè il problema non è la multa e il suo importo, ma il metodo adottato....girare con l'auto segnare numeri di targa a volontà e sanzionare a raffica. La Polizia Municipale dovrebbe sensibilizzare il cittadino, non penalizzarlo a periodi solo perchè le casse comunali languono. Oggi, alle 15 c'era una pattuglia della polizia municipale, sotto casa mia, cos'è?! volete farmi una multa per divieto di sosta su area privata dotata di "passo carrabile a raso"? Non temo nessun tipo di intimidazione, mi spiace per voi. Anzi a dirla proprio tutta, domenica scorsa, la vettura marca Fiat Punto della Polizia Municipale del comune di Teramo era parcheggiata davanti al comando dei Carabinieri di Teramo, in piazza del Carmine alle ore 13.06, in divieto di sosta, ho la foto, chi paga? Cordiali Saluti Stefano Alessiani
Controcorrente alle vostre esternazioni vi racconto la mia storiella, dimoro in una frazione di Te,la mia abitazione in centro,per accedere alla mia abitazione devo percorrere circa 300 mt .in una stradina larga 4 mt.dove da anni la segnaletica verticale indica divieto di sosta ai due lati in tutto il percorso della via,dopo anni di esposti ai vari comandanti della Polizia Municipale,un esposto al Prefetto,telefonate, dico quasi tutti i giorni per denunciare le auto ferme in divieto di sosta, foto comprovanti gli abusi degli incivili che non hanno il buon senso che detta strada serve anche al passaggio dei veicoli di soccorso,ostruita anche di notte dove mi si dice(UN agente zelante) che di notte la legge permette di ostruire la stradina,anche in presenza di divieto di sosta. A mia conoscenza,dopo tutto questo, la polizia municipale e intervenuta poche volte,di cui , hanno elevato una contravenzione al veicolo del sottoscritto che era in sosta davanti alla porta della mia abitazione dove ero in sosta (FATTO RARISSIMO)alle ore 14 circa di un giorno di Gennaio 2012,preciso che la contravenzione in questione e stata pagata, è una delle poche multe da quando possiedo la patente di guida 1965.Ancora oggi posso dire che niente e cambiato,ma è in corso di cambiamenti radicali. Grazie all'intervento di un consigliere municipale di detta frazione.In caso che qualcuno dubiti dello mio scritto possiedo tutti i documenti catalogati da vari anni con foto e tutto il resto.

Caro Onesto ci facciamo un pezzo????
 

falconigiancarlo@gmail.com

Buongiorno a Giancarlo,la mia mail verso il tuo indirizzo non funziona ,vedi cosa ti occorre sono a tua disposizione SE la mia mail la puoi recuperare tu va bene altrimenti vediamo un'altra cosa.Ciao e grazie.

Giancarlo Falconi 3405304066