Salta al contenuto principale

Campitelli si presenta ai giornalisti di TV6

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La firma di tutto, di un preliminare, di un contratto, anche solo di una stretta di mano. La fretta di un presidente e le voci che parlavano di Bufala, di una grossa bufala. Una pizza. I vertici di molte televisioni locali, i soliti giornalisti illuminati, che vantavano l'infondatezza della notizia uscita sul quotidiano La Città a firma del Direttore Antonio D'Amore e sul nostro piccolo Blog di visionari. Sarà fortuna, ma avevamo ragione. Campitelli è il nuovo proprietario di TV6. Ieri ha tranquilizzato la forza lavorativa della storica emittenza regionale, illustrando in maniera sintetica un progetto di rilancio, di commercializzazione, di investimento, di un sogno che diventerà un lungo cammino di editoria, di futuro, di comunicazione. Solo un saluto di cortesia e stile. Un Editore dai Sapori Veri. Battute a parte, si attende il pensiero del telegattone Walter Cori, che tranquillamente continua a dirigere Ekuo e non rilascia nessuna dichiarazione. La redazione di TV6 ha espresso stima professionale per l'ex Direttore di Teleponte, che incontrerà Mister Etere nell'arco di questa settimana. Saranno fuochi d'artificio. Libera concorrenza.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ora ne vedremo delle belle. Cori tornerà in televisione creando nuovi simpatici Mostri. Speriamo che siano più fedeli. Pomante è bravissimo. De Antoniis signorile. Uno è sicuramente conduttore abile e veloce, l'altro più da giornalista impostato e da commento. Ma sono giovani e professionali. Basta con i magna porchetta, per favore, con accenti assurdi da rione. Diamo un segnale. Digitale. Grazie
Viva la nuova coppia tirata e schizzata. Intelligente. Veloce che fa paura a tutti. Cori & Campitelli. CoCa. Con il rispetto dovuto non potevo mettere il presidente prima di Cori. :)....Ca...ehm...;)
CAMPITELLI-CORI Questa strana coppia sembrerebbe prepararsi a regalarci un sospiro di aria nuova nel panorama dell'informazione locale. Minuscola analisi: Campitelli: ottimo presidente-imprenditore a cui si deve la rinascita del calcio a Teramo è ancora confinato (speriamo per poco) nel serraglio del calcio di provincia; non deve commettere l'errore di aspettarsi riconoscenza da chi conta perchè appena arriverà ad un livello accettabile prevarrà la logica tutta teramana del...Mo dova vo j' custù? Ch' vo fà? Chi s' panz' da ess? Cori: ci metterà il suo sagace professionismo ma anche a lui non verrà consentito crescere più di tanto...e poi ha più di 50 anni...ci vorrebbe altra stoffa...altro pelo sullo stomaco. Il risultato? Non vorrei si scatenasse un'altra lotta tra poveretti visto che l'osso delle risorse nella nostra realtà non mi sembra che consenta di mantenere molti soggetti sul panorama dell'informazione A MENO CHE... non si decida di fare il saltio di qualità e proporsi davvero come realtà almeno di rilevanza regionale...ma per fare qs. ci vuole un progetto di più ampio respiro che il buon Walter non mi sembra in grado di reggere e risorse economiche da investire che Campitelli potrebbe coagulare attorno a sè solo se il Teramo Calcio riuscisse a spiccare davvero il volo in termini di successi sportivi (leggasi centrare la Serie B) che potrebbero garantire la cassa di risonanza necessaria. Copmunque sempre Forza teramo... in tutti i sensi!!!!!!!!!!
...telegattone nel senso di tele-gattone che fa assonanza con gatti e rima con falone?
Ni pare di capire che l'eventuale ritorno in televisione di Wal.co. debba essere accolto con un fragoroso, scrociante e rutilante applauso da parte di tutti. La considerazione che mi viene di fare in questo momento è che mi sembra tutto un po' esagerato e porti ad una sopravvalutazione del Nostro. A Telep0onte, lo stesso aveva fatto il suo tempo e la televisione si era accartocciata su se stessa, diventando vecchia e oserei dire stantia. E che il buon Wal.co. non fosse più un fulmine di guerra lo ha confermato con la sua esperienza nella carta stampata. Un periodico nuovo ma già vecchio in partenza. Senza scatti e senza anima, se non quella rappresentata dai soldi dell'editore e dalla longa manu del suo rampante sponsor politico: basta buttare un occhio agli inserzionisti, soprattutto a quelli della prima ora, per capire. E perché no dalla mancaza di argomenti e dalla telenovela autocelebrativa dello stesso Wal.co. a Teleponte Il resto? Fuffa! D'altro canto, a parte qualche piccolo sbilanciamento e qualche genuflessione, comune a tutti (come si fa a prescindere dalla propria anima? Lo stesso Cori non ne era immune!), la nuova gestione a Teleponte di Alfredo Giovannozzi, è indiscutibile abbia portato una ventata di aria nuova e fresca. Nuovi programmi, vitalità rinnovata ed aumento degli ascolti. Io stesso, che non sono mai stato un ammiratore di Giovannozzi devo prendere atto di ciò. Ora, se vogliamo far passare Cori per il Letterman teramano, facciamolo. Con buona pace di tutti. Campitelli compreso. Mi viene però una curiosità che fa sorgere la domanda. Come la prenderanno i vari Benvenuti, Zitella & C.? Siete proprio sicuri che l'eventuale avvento di Cori non destabilizzerà Tvsei?
Io ho lavorato con Walter Cori. Una persona speciale con un grande istinto per il Commerciale e la gestione delle risorse umane. Ha sbagliato qualche valutazione sui collaboratori. Io ho tradito Walter perchè ho un mutuo da pagare e non ho avuto coraggio. Sono sicuro che i suoi nuovi collaboratori possano diventare una vera famiglia. Se riesci domare Falconi pago una cena a tutti. A parte gli scherzi, in bocca a lupo. La televisione ti rappresenta come uomo e professionista. Questo è quanto mi dovevo e ti dovevo. Falcò fai invidia a tutti e non meriti le malelingue che ascolto ogni giorno su dite. Sei una persona speciale e noi sappiamo il motivo. grazie.
Cori mi piace. Mi è sempre piaciuto anche come uomo. Ormonale. Cattivo e anche con il senso della programmazione. Cori & Campitelli faranno una grande televisione. Campitelli sa bene che Cori è il numero uno, anzi, come piacciono a lui, un numero dieci.
X IL DIROMPENTE E X PORTOBELLO: se nn si andra' lontano e questo e' rivolto soprattutto a PORTOBELLO, lo si dovra' soprattutto a persone ke nonostante tutto ancora la pensano come lei( ma dove vo i cussu', ke se penz de fa' ecc..) e' ora di finirla!!! Basta!!! La ventata d'aria nuova nn penso l'abbiano data affatto il nuovo direttore di teleponte & company cacciando e oltraggiando a parole collaboratori,ex collaboratori e vallette varie,senza avere alcun rispetto x la persona.Ripeto persone MESCHINE!!! Il ritorno di Walter Cori che, ma questo e' solo un mio parere, a livello di dialettica nn ha eguali va secondo me accolto solo e soltanto con pieno entusiasmo,ben venga la sua voce ed il suo viso sugli schermi di tv6 o anche di Tv Vera.X cui finitela a criticare e a fontamentare come spesso voi 2 fate stupide ed inutili polemiche!!!un saluto al sig.Falconi e grazie x l'intervento.
Campitelli occhio a tutti si ruffiani di Teramo che ne approfittano come sempre. Occhi o Cori che rifà come fece con Malavolta. Occhio ai vari giornalisti da strapazzo. Occhio alla classe politica di Gatti, Tancrdi e C. che faranno di tutto per sfruttarti. Occhi ai nuovi imprenditoi del mattone di Teramo che tessono la tela per accaparrarsi le simpatie dei politici per poi spartirsi la città. Ti faccio i nomi: Occhio a Cantagalli, occhio a Falone che sono i patron della Citta (il quotidiano), occhio a Walter Cori che è il fedele dei gattiani (Ekuo è di gatti) e quindi della politica. Fai un colpo di reni e spiazza tutti con facce nuove. Batsta a televisioni, giornali e mass media in mano alla lobby teramana che tutti conoscono.
Campitelli occhio a tutti si ruffiani di Teramo che ne approfittano come sempre. Occhi o Cori che rifà come fece con Malavolta. Occhio ai vari giornalisti da strapazzo. Occhio alla classe politica di Gatti, Tancrdi e C. che faranno di tutto per sfruttarti. Occhi ai nuovi imprenditoi del mattone di Teramo che tessono la tela per accaparrarsi le simpatie dei politici per poi spartirsi la città. Ti faccio i nomi: Occhio a Cantagalli, occhio a Falone che sono i patron della Citta (il quotidiano), occhio a Walter Cori che è il fedele dei gattiani (Ekuo è di gatti) e quindi della politica. Fai un colpo di reni e spiazza tutti con facce nuove. Batsta a televisioni, giornali e mass media in mano alla lobby teramana che tutti conoscono.
Ancora solo Cori e teramani. Il progetto, che comprenderà anche Walter Cori, è di respiro regionale e verterà su Teramo solo per una minima quota. Quindi parlare di Teleponte ha davvero poco senso, così come ha poco senso fare paragoni con la vecchia tv. Arriva il digitale, Tv6 sta già dimostrando di aggredire il mezzo, l'obiettivo di Campitelli è giocarsela alla pari con Rete8. Per chiudere, ripeto: state sbagliando a focalizzare la questione sul Teramo calcio e su Teramo
pardon prima mi se n'e' uscito fontamentare,volevo dire FOMENTARE
Leopoldo caro, io capisco benissimo la sua riflessione e il volermi accomunare, anche se parzialmente, al " Che vo 'nvendà cussù; chi sa crade da essere, dova vo je cussù" . La capisca benissimo anche perché per certi versi, sono anch'io stata vittima di questo modo di pensare. E proprio in virtù di questo ma con cognizione di causa e dopo attenta riflessione, mi sono permesso di fare alcune considerazioni, evidentemente non condivise da Lei. Una sola cosa le chiedo: La prego di riflettere sull'ultima parte dl mio precedente commento. A tvsei ci sono eccellenti giornalisti con esperienze variegate che nulla hanno da invidiare ad un Cori ormai i con la coperta di lana sulle ginocchia (e non perché come dice qualcuno ha superato i cinquant'anni) e davanti al caminetto. Gli auguro di tutto cuore una serena pensione!
Falconi è un fesso. Walter Cori è un grande Commerciale. Ha l'appetito da anchorman e tornerà in televisione. Ekuo chiuderà. Grazie a Falconi che non può vedere nessuno perchè scrive contro tutti e anche contro se stesso. Tutto calcolato.

Cara L'Aquila, non riuscirei mai a scrivere qualcosa di offensivo nei tuoi confronti, perchè porti l'anima e il cuore in quel nome. Mi ricordo le tendopoli e altro. Per il resto è vero che sono un fesso, è vero tutto, tranne che Ekuo possa chiudere. Ekuo non si regge su di una sola persona, ma su di una bella squadra che si sta delinenando. Fuori una persona la squadra diventa forte, si stringe, si solidarizza. Il resto passa nel dimenticatoio dopo una solo uscita. Falconi, chi?

Mi spiace dirlo e dicendo questo mi riferisco a tutti e sottolineo TUTTI,me compreso forse,ma qui a Teramo sara' l'invidia sara' il voler prendere iniziative ke a molti fanno storcere il naso,sara' ke nn va mai bene niente a nessuno,be' dal punto di vista giornalistico e' un TUTTI CONTRO TUTTI!!! E' tutto cio'ripeto andra' solo a discapito della nostra realta' calcistica,x quello dico bisogna rimanere uniti e coesi(in altre parti a noi cmq vicine vedi s.Benedetto del Tronto x citarne una ke rappresenta il massimo x l'unione tra stampa societa' e tifosi) be' nn e' cosi'.Mi auguro ke anke qui da noi un giorno possa essere cosi'.Buona giornata a tutti e sempre FORZA DIAVOLO!!! Un'ultima cosa x il DIROMPENTE:guardi caro signore ke di idee e di iniziative da mettere sul piatto della bilancia il sig.Walter Cori attempato quanto piu' lui voglia essere ,ne ha ancora da mettere credo anzi forse piu' di un giovane alle prime armi e con altrettante idee in mente.Ancora un saluto alla redazione e al dott.Falconi.
Se ne avesse avute, le avrebbe potuto mettere al servizio di Teleponte prima e del quindicinale poi. Non lo ha fatto: questa è la realtà! A meno che non si stava risparmiando per il dopo. Ma è tutto da dimostrare. Chi vivrà vedrà. Passo e chiudo, una volta per tutte.
Falconi prima di tutto sta per partire. Rumors molto forti. Dicono che Cori gli abbia dato il benservito. Litigata all'interno della redazione. Cori prenderà un altro giornalista scartato da la Città. A proposito Falconi non è un giornalista.

Giusto il fatto che non sia un giornalista. Ne sono fiero visto l'ambiente invidioso.  Non sono stato scartato da La Città, ma per motivi personali sono andato via, esprimendo stima e rispetto per il Direttore, la redazione e la proprietà. Per il resto non riesco a litigare con Cori (ancora) perchè risulta essere più STRONZO di me. Ma vi prometto, che ci proverò quanto prima. Un abbraccio.

per telespettatrice Cara, alla luce di quanto affermi, devo dire che sei messa proprio male!
X il dott.Falconi: una mia curiosita' personale sempre ke mi possa dare una risposta in tal senso,ma come mai tutto questo pseudo presunto odio tra lei e il sig. Walter Cori,ripeto su questa faccenda non ne sono affatto al corrente ed e' x questo ke mi permetto di chiederle spiegazioni,sempre se lei vorra' darmele su questa vicenda.Grazie e buona domenica