Salta al contenuto principale

Teramo lascia morire il cimitero di Poggio Cono

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Egiziani, Greci, Romani, Etruschi, Aztechi. Il culto dei morti era sinonimo di cultura e rispetto del trapasso. Catabasi, sarcofagi, inumazione, sepoltura, tombe a camera...storia.
Oggi non esiste neanche il rispetto di poter raccogliersi, intorno ai propri cari, con un attimo di silenzio, senza dover pensare agli allagamenti, alle api, alla struttura decadente. Il cimitero di Poggio Cono è alla deriva dalla pioggia e dalle intemperie. La piccola necropoli di frazione, è stata di recente agli onori della cronaca, per il padre di famiglia morto per salvare il proprio bambino e per gli insetti (f.to Il Centro) che dominavano l'intero complesso. Quelle vespe che ritardararono la sepoltura.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso delle ceneri civili, è stata la richiesta di un cartello con gli orari. Nulla dal comune di Teramo. Rifiutato anche questo semplice e modesto aiuto. Nei prossimi giorni, per anticipare la stagione delle piogge, inizierà una raccolta di firme tra i residenti e i frequentatori del sepolcreto. Liberi comitati e locale Proloco. La riunione nel fine settimana.
Il fu rispetto...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Titolo geniale. Siete unici. Grazie per la vostra sensibilità e per averci risposto immediatamente.
IL tenebroso Rudy ha colpito ancora, non ci sono soldi per cartelli da nessuna parte sia che si tratti di orari che di divieto di accesso a strutture irregolari e fuori norma.
Caro Falco Falconi , al Comune di Teramo dei cimiteri non glie ne può fregare di meno ! L'incuria è evidente anche a Cartecchio , a S. Nicolo' poi ci sono anche degli abusi edilizi e nessuno mai è intervenuto ! Ma ti rendi conto ? abusi edilizi in un cimitero !?!?!?!?! Giancà quando avrai tempo fai un sopralluogo a S. Nicolò , ti verrà da ridere in un luogo dove normalmente si piange !
Probabilmente i residenti di Poggio Cono hanno speso tutte le loro forze nella richiesta di uno specchio necessario per deturpare il frontale di una abitazione e creare dannose infiltrazioni, che in futuro, avranno un costo per il Municipio.
Dai Carlo vacci pesante, insisti che vinceremo , anche noi abbiamo problemi con il cimitero.