Salta al contenuto principale

Le promozioni della Tercas commissariata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Tercas commissariata che attua delle sistematiche promozioni?
La Fisac Cgil non ci sta e con un comunicato di fuoco ricorda il sacrificio degli oltre 100 esodati e gli 80 esplicitati nelle richieste aziendali.

Si legge " Nei giorni scorsi abbiamo avuto notizia di un’iniziativa da parte della dirigenza Tercas inerente a talune promozioni a dei colleghi. Non ci sono chiare le modalità di “carriera” con le quali alcuni di loro riescono a beneficiare di tale opportunità mentre, di altri, siamo consci che sono assolutamente meritocratiche e competenti e a cui vanno le nostre congratulazioni.
Detto ciò, comunque, giudichiamo tale scelta inopportuna, ora.
Infatti siamo nella fase in cui si grida al risparmio, sia tradotto in termini di spesa che dei cd. “analisi dei centri di costo”. Ma si rifletta anche, ad esempio, sulla modalità di licenziamento per motivi economici adottati dalla Banca, sulla mancata stabilizzazione, a nostro avviso, ingiustificata di un (speriamo) contratto di apprendistato professionalizzante, sulla disdetta delle condizioni ai dipendenti, sull’attenzione posta al lavoro straordinario.
Si pensi, in termini più totalizzanti, alla revoca del CCNL da parte di ABI. Siamo preoccupati ancor di più, in questo momento, poiché la Banca Tercas deve risollevarsi dall’attuale situazione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I tuoi falchi ti hanno riferito l'ennesima cazzata..... che "ebbetini" mi fate quasi tenerezza....

Caro Sim, sai leggere?
Questo è un comunicato CGIL....guarda il corsivo, le virgolette, su dai, è italiano.

Caro Sim sei uno/a dei promossi? Appare evidente che fai parte della cosiddetta "greppia", un po' di obiettività nemmeno per sogno!!!!!! E' molto noto come è stato ed è gestito il personale Tercas(assunzioni, promozioni trasferimenti ecc..)
Vedo che ti interessi delle circolari di sindacati e chi te le segnala??? Ne hai messe alcune che non erano nemmeno ufficiali!!!! Chissa' come....Nn dire cazzate perché in molti casi come la storia insegna i sindacati dicono un sacco di cazzate e poi i loro rappresentanti sono i primi a "mangiare" dove davanti agli altri sputano.... e tu su una circolare fai un articolo??? Ma smettila a fare il protagonista..... INFORMATI MEGLIO fumati un altro sigaro e prendi per il culo altri ebbetini.... un saluto alle persone alla quale scrivi articoli dedicati
Caro anonimo evito di rispondere a chi non sa'...
Temo che i sindacati conoscano bene le modalità di carriera che invece definiscono non chiare. Infatti sono stabilite dal contratto nazionale che hanno sottoscritto e che giustamente difendono, anche con lo sciopero. Due le cose, o non lo conoscono e sarebbe grave o mentono e sarebbe peggio.
vorrei conoscerle tutte queste "risorse strategiche" che sono state promosse.....alcune le conosco già......e l'unica strategia che conoscono è il ser-vilismo.....analisi dei centri di costo?!...ma per favore....

Sim , cerca di seguire il telegiornale. Tutto confermato. Nel frattempo il tuo IP va direttamente dalla Guardia di Finanza. Fai parte di quei sospetti che ci stanno minacciando. Ci sentiremo presto.
Buon lavoro.

Minacciato..??? penso che l'italiano lo scrivi ma nn lo capisci..... cmq fai pure io nn ho mai minacciato nessuno però puoi inventartelo nn c'è problema.... a presto allora.....
P.s. hai anche l'indirizzo e-mail nn è fittizio è reale se vuoi mandami una mail che ti do cellulare e indirizzo....
@Sim, è vero che da venti anni a questa parte i sindacati, certi sindacati in particolare (come certa politica), sono stati o sono sembrati la stampella dell'arroganza padronale. Però c'è una categoria che di gran lunga li supera tutti in negativo, e sono proprio le banche e i banchieri che hanno rovinato il mondo e continuano imperterriti nella loro opera di sciacallaggio. Lei mi ricorda quel bue che definiva cornuto l'asino.

Sim rilassati che in Vibrata è un casino. Non m'interessa parlare con te perchè sei un nuovo arrivato e fonte non attendibile. Non sarò io a contattarti.
Buon lavoro.

Giancarlo ma se vuoi mantenere l'anonimato di chi ti scrive perché fai riferimento a luoghi ad anzianità di carriera di SIM... ribadisco seppur potenzialmente utile il tuo modo di fare non mi piace

Caro Io, Sim è un dipendente di Tercas neo assunto. Non mi frega come è stato assunto. Mgari è bravissimo, magari è parente di chi una volta era nel cda.
Il suo atteggiamento è stato subito di contrapposizione senza ascolto.
Non mi ha cheisto mi spieghi, mi faccia vedere le carte, ci incontriamo. No.
Non sopporto chi parla senza ragion dovuta, senza conosce le carte....che questa persona sia in anonimo o in chiaro. ;)
Ora vedremo....

Allora Giancarlo mi vuoi dire che se un tuo lettore che ti risponde o come dici tu è in contrapposizione con te e non è politically correct allora uno così può essere messo in condizione di essere riconosciuto ... Se SIM voleva far sapere chi era avrebbe lui detto lavoro in Vibrata o sono un neoassunto Condivisibile o meno ciò che SIM dice, rimane che tu che vuoi fare il giornalista integerrimo e integralista proprio tu sei un poverino piccolo piccolo

Io come vedi tu puoi dire ciò che vuoi. Sul fatto che io sia piccolo, piccolo, non ci sono dubbi.
Mi chiedo ogni giorno chi mi obblighi a scrivere e a denunciare.
Chi mi obbliga a stare ogni giorno sulla graticola.
Chi mi obbliga ogni giorno a leggere i commenti di persone che escono fuori tema.

Si può essere anonimi, ma non vigliacchi.
Io, secondo te, quante persone hanno perso una famiglia, un'azienda, la vita, perchè non hanno avuto accesso al credito?
Mentre il management faceva simili operazioni immobiliari? 
Conosci il vero debito della tercas?
Chi potrebbe mai tentare di salvarla?
Io, pensaci, intanto cercherò di crescere.

PErsonalmente non mi interessa se la TERCAS possa fallire, il Fallimenti fa parte dell'economia di mercato. Mi crea problemi il vittimismo degli impiegati, la cui maggioranza assunta per meriti ma di per certo non lavorativi. Il resto è noia.