Salta al contenuto principale

Scandalo a Crognaleto. La discarica muore nel cimitero

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Uno scandalo nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Una discarica che riposa nel cimitero di Nerito. Eterno riposo. Un cartello rende le lapide ironiche. " Il sindaco ordina, avverte, dispone". Accanto d'incanto alla caserma dei carabinieri.
Subito dopo: frigoriferi, lavatrici, scarponi da sci e persino un cassonetto dell'immondizia rovesciato. Il tutto nell'assoluta indifferenza dell'Istituzioni e del buon senso civico. Queste zone sono sacre. Si narrano storire di elfi, gnomi, piccoli cavalieri. I boschi conservano la memoria della pioggia. Quel rumore che invita i sogni a dondolare la vita. Le foto sono state scattate dal mese di Agosto al mese di Ottobre. Tre mesi.
Fino al 12 Ottobre. La scusa dell'Amministrazione di Crognaleto di un deposito temporaneo, regge come l'uso del gel per la mia calvizia. La zona dovrebbe essere video sorvegliata.
Ci aspettiamo un immediato intervento. Seguirà l'ennesima denuncia alla Procura della Repubblica.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

...e pensare che il sindaco D'alonzo è uno dei papabili da parte del PD alla regione.....pare sia uno dei migliori nel partito....
Si narrano storie di elfi, gnomi, piccoli cavalieri... o_O ok la discarica, ok è una vergogna, ok siamo nel parco...ma nel parco non a hogwarts. su.su.
@anonimo, il Sindaco D'Alonzo è troppo impegnato a far fare multe ai cercatori di funghi per poter pensare a queste cose. Anzi è meglio così perchè quando pensa fa cose assurde. Hai presente la rotonda di Nerito? Valla a vedere che ti "sbudelli" dalle risate. La rotonda "ovale" di Teramo al suo confronto è un'opera d'arte.
parliamo di Nerito dove l'alcool rappresenta l'economia dei Bar, tra l'altro difeso a "spatatrac" dall'amministrazione e dove chi paga multe NON DEVE assolutamente essere residente.... per ovvie ragioni! Beh! io non mi meraviglierei vedendo un cimitero di oggetti accanto ad un cimitero sacro.... purtroppo.
azz... quindi immaginiamo il PD come sta messo!!!!! come la discarica....... cmq la discarica e li da almeno 1 anno....... la macchina addirittura di più .... e oltre i carabinieri, li vicino, anzi più vicino abita il comandante dei vigili urbani di Crognaleto gli intocabili..........