Salta al contenuto principale

Roseto: Il mistero della raccolta dei rifiuti

1 minuto

"Abbiamo la necessità di vedere chiaro in un episodio che chiaro non è per niente".
Queste le parole del consigliere comunale del Pd di Roseto Raffaella D'Elpidio, alla vigilia del consiglio comunale nel quale verrà discussa l'interrogazione riguardante il caso dei rifiuti raccolti in maniera indifferenziata presso l'istituto scolastico Milli di Roseto, il cui video era circolato in maniera virale sui social network.
"Le spiegazioni offerte sinora, sia dalla ditta sia dall'amministrazione, lasciano dubbi e punti non chiari - ha aggiunto D'Elpidio - La vicenda è troppo delicata perché vengano lasciate zone d'ombra, anche perché stiamo parlando della raccolta rifiuti presso un istituto scolastico. La domanda fondamentale è: perché si è permesso che in una scuola si accumulassero quei rifiuti? Perché la raccolta è avvenuta dopo una segnalazione?
Dobbiamo chiarire nel minimo dettaglio le eventuali responsabilità, ed evitare che siano identificate come colpevoli persone che magari non c'entrano nulla. Anche visti i costi per i cittadini, il servizio rifiuti deve essere scrutinato con la massima attenzione, e in quanto consigliere di opposizione posso assicurare che svolgerò questo compito anche in futuro."
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma taite si capilli che fi ride.
Arcala da sa fratta.