Salta al contenuto principale

Villa Ripa contro Frondarola per gli iscritti nei Plessi dell'Infanzia

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Polo Scolastico non è la famosa caramella con il buco regalata agli studenti teramani, ma è la caramella da non accettare dagli amministratori. Teramo avrà in un prossimo futuro il suo Polo scolastico, intanto investe sui plessi periferici che verrranno chiusi.
Il caso di Frondarola, della scuola per l'Infanzia che è stata di recente restaurata e che si pone nel mezzo di una vera e propria campagna di iscrizione.
Al centro di tutto e l'Ass. Cozzi, nato e residente a Frondarola e le sue telefonate per trovare nuovi bambini. Un'inseminazione politica. Si mormora che abbia superato il record dei call center dei televoto di Maria De Filippi. Quale plesso scolastico rimarrà in funzione Frondarola o Villa Ripa?
L'insediamento e lo sviluppo territoriale, il complesso viario e la geo centricità, parlano a favore di Villa Ripa. La Politica?
Lascerà aperte entrambe....fino a esaurimento.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

CARO GIANCARLO PERCHE NON PUBBLICHI L'ART. USCITO PROPRIO IERI SUI GIORNALI IN CRONACA DI TERAMO SUL "CONFINO" DATO AI FASCISTI DOPO L'AGGRESSIONE A PIAZZA DANTE?
Il solito dannato problema di questa città... abbiamo i politici di Miano, Frondarola, Piano Lente,Varano e pochi che invece abbiano come punto di riferimento TERAMO. Qui si dice ancora "vado a Teramo" (sentendosi fighi) e magari si è molto al di qua dei confini comunali. Si forma questo consiglio comunale dunque dove la città è un "altrove" e lo scopo precipuo è quello di assicurare visibilità, prebende ai territori frazionali di riferimento.
Caro Falconi hai fatto tana. Ma tanto entrambe le scuole rimarranno aperte. Tranquillo.
quando si dice "giocare a zona"...
Giuseppe, io abito in una frazione (non quelle che tu hai citato) che sono una parte di Teramo, mica di Giulianova. Il buon amministratore deve lavorare per tutto il comune, non solo piazza martiri o corso san giorgio. E del comune fanno parte anche le frazioni, troppe volte trascurate. Aldilà del fatto che il politico di turno spesso butti un occhio di riguardo sul suo territorio, aldilà dei possibili inciuci che non conosco e non mi azzardo a polemizzare, un plesso scolatisco esterno all'area metropolitana suppongo sia una buona cosa.