Salta al contenuto principale

GIULIANOVA: DUMBO E’ DI NUOVO TRA NOI

1 minuto

Finalmente una buona notizia: DUMBO è di nuovo tra noi.
Vista la sua età, abbiamo a lungo temuto per la sua sorte. Dopo tanti anni di onorevole servizio pensavamo che fosse finito,  dimenticato da tutti, in una casa di riposo.
Invece no. Dopo essere stato cacciato in malo modo da Giulianova dove per diversi mesi ha scorazzato i bimbi della Scuola Don Milani, adesso DUMBO è la “star” della linea n. 4 del suo datore di lavoro, la Ditta Gaspari.
Con quella faccia un po’ così, con l’espressione un po’ così che hanno loro che di strada ne hanno vista tanta … comunque, tutto è bene quel che finisce bene.
A proposito di FINE, non sappiamo invece come è andata a finire la “lite” giudiziaria tra la Ditta Gaspari ed il Comune di Giulianova, esplosa all’indomani della scoperta di Dumbo e Dumbino.

Avranno trovato un accordo? E che tipo di accordo? Nel solco dell’italianissima tradizione del TV (tarallucci e vino), con spese a carico dei soliti fessi che pagano?
Inutile chiedere a Sindaco ed Assessora perché tanto non rispondono.
Mentre scriviamo scorrono in sottofondo le immagini del triste epilogo del Consiglio Comunale in un cui fu discusso il caso del trasporto scolastico: quel giorno, all’ultima domanda posta dal Consigliere Ciafardoni, sia il Sindaco sia l’Assessora restarono in religioso silenzio.
Forse meglio così.

La Redazione de I Due Punti

Commenta

CAPTCHA